2DF: una bella prestazione contro la prima della classe

PGS Bellaria – Clai Contabilart: 2 – 3  (25/17  19/25  25/15  23/25  14/16)

Tutte presenti le ragazze, tranne Costi a riposo per problemi alla spalla.

Primo set: Giuli, Ele, Didi, Vale, Ari, Fede, Fre. Si preanuncia una bella partita come quella di andata contro il CLAI primo in classifica. Le nostre partono forte e bene, e controllano il gioco. Il PGS è sempre avanti e si chiude senza problemi.

Secondo set: stesso sestetto. Il CLAI diventa via via più aggressivo e si gioca punto a punto fino al pari 10. Poi le ospiti si scatenano e ci rifilano 7 punti. Andrea chiama time-out e alla ripresa del gioco riusciamo a recupere 8 punti. Ma il CLAI non ci sta, inserisce la quarta e chiude il tempo con sicurezza.

Terzo set: cambio Ele con Gio. Le nostre ragazze non mollano e come nel primo set stanno sempre avanti, nonostante un CLAI che mostra un reparto arretrato veramente forte ed in vena di miracoli. Il PGS però dimostra di saper gestire l’incontro con intelligenza (molti punti vengono da pallonetti portati con astuzia per la gioia di Andrea) e così si chiude con ampio margine.

Quarto set: il CLAI non ci sta a perdere e scende in campo determinatissimo. Con alcune battute piccanti le ospiti ci rifilano 6 punti che non riusciamo più a recuperare nonostante i cambi fatti da Andrea per dare un po’ di respiro alle ragazze: Giuli con Ceci, Ele con Gio, Ari con Marti. Il set è tirato ma il CLAI chiude avanti e ci trascina al tie-break.

Quinto set: il PGS parte bene e conduce le danze nella parte iniziale del tempo, ma le ospiti impattano a quota 10. Poi si va avanti punto a punto fino al 14 pari. Due punti consecutivi delle agguerrite avversarie chiudono poi set e partita.

Sicuramente la più bella partita disputata dalle nostre ragazze in questo campionato, combattuta da ambo le parti fino all’ultimo pallone. Brave ragazze continuate cosi fino alla fine!!! (by Stefano)

I Commenti sono chiusi