Archivio di dicembre 2010

Auguri di Buon Anno 2011 !!!

giovedì, 30 dicembre 2010

Innazitutto vogliamo scusarci per il blocco del sito durato oltre due settimane, ma problemi tecnici abbastanza gravi non ci hanno permesso di accelerare i tempi del ripristino. Siamo tornati e non vi lasceremo più.

Il PGS Bellaria Volley desidera inviare a tutti i dirigenti, agli allenatori, ad atlete ed atleti e relative famiglie, agli sponsors, ai tifosi ed ai sostenitori i più sinceri auguri per un sereno 2011.

DF: due punti importantissimi alla fine di un’interminabile partita

giovedì, 30 dicembre 2010

Dopo una partenza “raggelante”, la Cellular Line PGS Bellaria ritrova i giusti equilibri e si riscatta conquistando la vittoria contro un’avversaria pigliatutto in una gelida serata ferrarese.

 

Bagno Kursaal/K61 – Cellular Line PGS Bellaria: 2 – 3 (26/24  25/19  22/25  19/25  7/15)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (21), Deborah (L-1), Annalisa (12), Chiara, Alessandra (7), Giulia C. (7), Camilla (18), Angelita (6), Francesca (9), Martina G.; ne: Karin (infortunata) – All. Raffaella

 

Sabato 18 dicembre 2010, ore 18,00, palestra Dosso Dossi a Ferrara, decima di campionato per le nostre ragazze della serie D. Serata freddissima, circondati dalla neve caduta molto più copiosamente che a Bologna, palestra luminosissima nel centro storico, di fronte una diretta concorrente nella corsa per la salvezza, il Bagno Kursaal/K61 (ex Green 2002). La compagine ospitante è costituita da un gruppo molto coeso, caratterizzato da una difesa attenta ed esperta, a partite dagli efficacissimi muri, al cui interno spiccano alcune individualità interessanti nel reparto offensivo. Trasferta insidiosa per le nostre ragazze, alla ricerca di punti dopo la bellissima prestazione offerta in casa contro il Pontevecchio. La speranza è di rivedere il gioco, la concentrazione e la determinazione di sette giorni fa.

 

In campo: Angelita palleggiatrice, Ledia opposto, Francesca ed Alessandra centrali, Annalisa e Giulia C. bande.

 

Primo set: avvio di set sostanzialmente equilibrato, nonostante due tentativi di allungo del Kursaal. Le nostre ragazze appaiono molto contratte, specie da punto di vista mentale, ma rimangono in partita. Sul pari 10 ennesimo allungo delle locali che si portano sul 12 a 10. Esce Annalisa ed entra Camilla. Le ferraresi però non si fermano e sul 15 a 10 Raffaella deve necessariamente spendere il primo time-out, nella speranza di “scongelare” le ragazze che sembrano l’ombra delle giocatrici viste sabato scorso. Si ritorna a giocare; il PGS riesce solo a mantenere le distanze senza alcun recupero. Quando il tabellone marca 21 a 15 Raffaella usa il secondo time-out. Si riparte e sul 22 a 15, esce Camilla e rientra Annalisa. Un attacco positivo ed un paio di errori avversari, ci permettono un riavvicinamento. Così sul 22 a 18 è la panchina locale che chiama time-out. La ripresa del gioco vede un nuovo allungo Kursaal e sul 23 a 18 esce Angelita ed entra Chiara, che si scambiano nuovamente sul 24 a 19. Quando il set sembra oramai chiudersi mestamente, un’improvvisa fiammata PGS ferma il tabellone sul 24 a 22 obbligando l’allenatore ferrarese al secondo time-out. La ripresa del gioco ci vede impattare a 24, infiammando i pochi tifosi presenti. Ma il Kursaal rimane freddo ed un nostro errore seguito da un attacco vincente permette alle locali di chiudere meritatamente 26 a 24. Il risveglio di fine tempo fa però ben sperare per il prosieguo della partita.

 

Secondo set: confermato il sestetto che aveva chiuso il primo tempo, con il solo inserimento di Camilla al posto di Giulia C. Partenza impensabile delle nostre atlete, annichilite dalle avversarie (che non giocano una pallavolo stratosferica), letteralmente statiche come statue di ghiaccio. Sul 7 a 3 Raffaella richiama la squadra sperando che le ragazze trovino un po’ di calore in panchina. Ma si vede che la stufetta era spenta, perché la ripresa del gioco ci vede precipitare sempre più in basso: 12 a 5. Esce Francesca ed entra Martina G. e poi sul 13 a 5 esce Annalisa ed entra Giulia C. Le cose non cambiano: 15 a 5. Raffaella spende anche il secondo time-out e poco dopo sul 15 a 6 rimette in campo Francesca. Il parziale è decisamente compromesso, ma le ragazze sono chiamate ad una reazione per evitare di subire uno smacco psicologicamente pesante. Quando il tabellone segna 21 a 12 entra Chiara al posto di Angelita. La squadra mostra qualche segno di ripresa e riesce a portarsi a meno cinque: 24 a 19. La panchina ferrarese spende un time-out, più per spezzare il ritmo che per reale necessità. La ripresa del gioco vede il Kursaal chiudere subito 25 a 19. La serata sembra proprio aver preso una brutta piega.

 

Terzo set: Raffa dà fiducia al sestetto che aveva aperto il secondo tempo. L’avvio del set è abbastanza equilibrato, nonostante il Kursaal cerchi in più di un’occasione di portare il break decisivo. 3 pari, 6 pari, 8 pari; poi contro-break PGS ma il tabellone segna 10 pari. Segue un nuovo strappo delle ferraresi e sul 12 a 10 Raffaella spende giustamente il time-out. Le nostre ragazze sembrano aver ritrovato fiducia e gioco, e si stanno confrontando ad armi pari con le avversarie. La ripresa delle ostilità vede la nostra squadra attaccare con molta determinazione, grazie anche ad un migliorato comportamento del reparto difensivo, ma aldilà della rete le atlete del Kursaal tengono su tutto. Il set va avanti in sostanziale equilibrio, anche se dal pari 18 il PGS tenta più volte l’allungo senza però riuscirci. Sul pari 22 Raffaella spende il secondo time-out ed incita le ragazze, sostenute a gran voce dai pochi ma calorosissimi tifosi. Si riprende a giocare, il Kursaal non molla ma anche il PGS e alla fine grazie a tre attacchi vincenti da posto due il set si chiude a nostro favore 25 a 22. Tutto può ancora succedere, anche perché si sono visti momenti di gioco molto belli da parte delle nostre atlete.

 

Quarto set: viene confermato il sestetto che aveva chiuso il terzo tempo. La nostra squadra entra in campo determinatissima e mostra alle avversarie una notevole potenza di fuoco. Sotto 9 a 6 la panchina locale spende il primo time-out. La ripresa del gioco ci è favorevole ed il tabellone segna un distacco importante: 12 a 7. A questo punto black-out PGS improvviso, sul servizio della palleggiatrice locale. Prima si arriva 12 a 10 (quando Raffaella spende il suo primo time-out) e poi addirittura al sorpasso Kursaal: 13 a 12. Dopo aver subito un secco 6 a 0, l’errore sulla battuta delle locali ci riporta in parità e riporta la luce in casa PGS. Contro-break della nostra squadra che allunga 18 a 14 obbligando Ferrara al secondo time-out. Si torna giocare, ma la partita è saldamente nelle mani PGS che chiude con sicurezza 25 a 19. Riportato l’incontro in parità, adesso ci attende la lotteria del tie-break.

 

Quinto set: nessun cambiamento al sestetto. Il Kursaal torna in campo sicuramente molto contratto e psicologicamente in difficoltà per non essere stato capace di chiudere l’incontro dopo aver vinto i primi due set. Le nostre ragazze mostrano al contrario grande sicurezza, dominando da padrone il campo. In poche battute aggrediscono le avversarie e si portano sul 6 a 2: time-out Ferrara. Si riparte e si va al cambio campo con un rassicurante 8 a 3. Il PGS riesce a gestire punto a punto la partita, così sul 10 a 5 l’allenatore locale chiama il secondo time-out. Si riparte, ma in campo c’è una sola squadra e senza grandi patemi il PGS chiude 15 a 7.

 

Dopo la bellissima prestazione contro il Pontevecchio, si sperava di assistere ad una prestazione di alto livello contro una squadra che si sapeva essere dotata di un ottimo reparto difensivo e di un attacco insidioso. Invece siamo entrati in campo ingessati (forse a causa del freddo accumulato nel viaggio di trasferimento ?!?); solo piano piano le ragazze si sono sciolte, hanno lasciato in panchina la tensione e hanno mostrato ciò di cui sono capaci. Purtroppo un po’ tardi, ma per fortuna non troppo tardi. Torniamo con due punti, che per come si erano messe le cose sono preziosissimi, anche se alla vigilia si sognava qualcosa di più. Andiamo all’interruzione natalizia fuori dalla zona calda della retrocessione e questo è per noi già un buon risultato, trovandoci inseriti nella truppa di squadre della zona medio-bassa di classifica con Villanova, Acli, Basser, Anderlini, Castenaso.  Le prossime tre settimane serviranno per perfezionare tecnica e schemi (e per recuperare Karin, che ha subito la maledizione che quest’anno incombe sulle centrali). A tutte un grazie per l’impegno e la determinazione che state mostrando, augurissimi di Buone Feste e arrivederci nel 2011. Forza bimbe, sempre avanti siamo tutti con voi!!!

 

Sabato 8 gennaio 2011, ore 20,45, riprende il campionato: tutti al paladonBosco dove ci faranno visita le esperte giocatrici del Torrazzo Pellini Top.

U18F: altri tre importanti punti per la nostra classifica

giovedì, 30 dicembre 2010

PGS Bellaria – CSI Clai Imola B: 3 – 0 (25/13   25/8   25/16)

 

Venerdì sera, 17 dicembre 2010, al PaladonBosco partita a ranghi molto ridotti, ma contro un avversario oggettivamente molto più debole. Tre set del tutto tranquilli nel corso dei quali Andrea ha avuto la possibilità di provare vari schemi di gioco. Vittoria facile e tre importanti punti per continuare a rimanere nelle parti alte della classifica. Adesso ci aspetta il lungo break natalizio che servirà per ritemprarsi e per curare in palestra tecnica e tenuta atletica. Prossimo incontro domenica 9 gennaio 2011, alle ore 11,00 contro il Pontevecchio, alle Manfredi, nell’ennesimo confronto-derby fra le due società sportive che quest’anno si sono incontrate molte volte nelle varie categorie, inclusa la serie D. Tantissimi auguri di Buone Feste e arrivederci al 2011. Forze ragazze !!!

PGS VLF: primo concentramento

giovedì, 30 dicembre 2010

Domenica 12 dicembre 2010, ore 14,30, primo dei tre concentramenti a cui è chiamata la nostra squadra di serie D che partecipa al campionato regionale PGS Volley Libera, di cui la nostra società è detentrice del titolo 2010. Le altre squadre partecipanti sono il PGS Primavera Life Reggio Emilia (RE) e il PGS Robur Lugo (RA). La compagine di Reggio milita nel campionato di Seconda Divisione, dove attualmente occupa il secondo posto nel suo girone, mentre quella di Ravenna si è da poco costituita ed è entrata, con grande disponibilità, nel circuito PGS a seguito dell’improvvisa defezione del PGS Fides Formigine (MO). L’indisponibilità del paladonBosco ha obbligato la nostra società a trovare una sede alternativa, individuata all’interno del Centro Sportivo Arcoveggio; purtroppo tutte le palestre della zona est di Bologna e di quelle di San Lazzaro di Savena erano già state prenotate da tempo per tornei e partite varie.

1° incontro PGS Bellaria – PGS Life : 2 – 0 (25/16  25/17)

Due set molto simili con le due squadre appaiate fino a quota 11, poi le nostre ragazze ingranano la quarta e chiudono senza patemi. La partita è servita a Raffaella per provare alcune configurazioni del sestetto diverse da quella canonica e per far giocare tutte le ragazze (eccetto Annalisa tenuta prudenzialmente in panca per dolore ad una gamba). A titolo di cronaca si riporta il tabellino dei punti: Ledia (3), Angelita (2), Martina G. (1), Camilla (9), Francesca (4), Giulia C. (10), Karin (1), Alessandra (7), Chiara (3).

 

2° incontro PGS Robur – PGS Life : 0 – 2 (7/25  16/25)

 

3° incontro PGS Robur – PGS Bellaria : 0 – 2 (4/25  8/25)

Partita senza storia vista la differenza tecnica fra le due squadre. A titolo di cronaca si riporta il tabellino dei punti: Ledia (3), Angelita (6), Martina G. (7), Camilla (4), Francesca (5), Giulia C. (3), Karin (1), Alessandra (7).

 

 

 

Chiudiamo questo primo concentramento a punteggio pieno: sei punti incamerati. Prossimo concentramento a Parma, ospiti del PGS Lauda Parma, il 16 gennaio 2011.

U18F: si torna da Granarolo con tre punti

giovedì, 30 dicembre 2010

Granarolo Volley – PGS Bellaria: 1 – 3 (27/25   19/25   11/25  20/25)

 

Domenica mattina, 12 dicembre 2010, in una bella mattina di sole (ma che freddo però) trasferta a Granarolo per le nostre ragazze impegnate nel campionato U18F. Obiettivo vincere per cercare di puntare più in alto possibile in classifica, pur tenendo presente che la locale compagine è sei punti più avanti. Primo set: molto combattuto fino alla fine, lunghissimo, perso più per i nostri errori (cinque battute out e sette ricezioni doppio meno) che per i meriti della squadra avversaria. Secondo set: ricevuti adeguati suggerimenti da Andrea, le nostre ragazze entrano in campo più attente. La partita procede punto a punto fino circa a metà, poi apriamo il carburatore e chiudiamo in tutta serenità (da segnalare ancora errori in battuta). Terzo set: il gioco un poco confuso delle ragazze del Granarolo rende la partita scarsa di contenuti tecnici, a cui si aggiunge anche una scarsa tensione agonistica vista la differenza delle realtà in campo. Si chiude con facilità. Quarto set: la squadra parte bene, finalmente senza errori in battuta e piazzando buoni attacchi. Il break dato alle avversarie è notevole e questo produce un po’ di rilassamento. Così il Granarolo trova il modo di recuperare. Pronto intervento di Andrea, che richiama all’impegno ed in poco tempo si chiude portando a casa l’intera posta. Prossima partita in casa, venerdì sera 17 dicembre 2010, ore 19,30 contro il CSI Clai Imola, ultimo in classifica. Forza ragazze!!

DF: il Pontevecchio fa suo il derby dopo una bella battaglia

giovedì, 30 dicembre 2010

Buona prestazione della Cellular Line PGS Bellaria che tiene testa con orgoglio alla prima in classifica, ma alla fine lascia alle avversarie l’intera posta in gioco.

Cellular Line PGS Bellaria – Pontevecchio Data Speed: 1 – 3 (22/25  23/25  25/23  18/25)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (15), Deborah (L), Annalisa (10), Chiara (1), Alessandra (3), Karin (9), Giulia C. (13), Camilla (1), Angelita (2), Francesca (14);  ne: Martina G. – All. Raffaella

 

Sabato 11 dicembre 2010, ore 20,45, paladonBosco, nona di campionato per le nostre ragazze della serie D. Di fronte la prima in classifica, il Pontevecchio Data Speed, che sta viaggiando con una media punti molto buona più, che sufficiente per puntare alla serie superiore. E’ la prima volta che le due compagini si scontrano a livello di serie D, quindi una serata “storica” in particolare per il PGS Bellaria. La squadra ospite si presenta con un rooster di tutto rispetto, formato da atlete esperte e da innesti giovani ma validissimi; un gruppo che l’allenatore è riuscito a rendere estremamente coeso e determinato in cui spiccano tante belle individualità in vari ruoli. Francamente è difficile trovare un reparto debole in questa compagine. Quindi si preannuncia una partita di buon livello tecnico, che speriamo le nostre ragazze onorino degnamente.

 

In campo: Angelita palleggiatrice, Ledia opposto, Francesca ed Karin centrali, Annalisa e Giulia C. bande.

 

Primo set: parte ben il PGS che conquista punti ma purtroppo tiene in partita le avversarie sbagliando ben quattro battute in successione. Nonostante tutto siamo avanti (7 a 5), ma il Pontevecchio lentamente comincia a carburare, si avvicina e poi sorpassa (10 a 9). Raffaella spende subito il primo time-out più che altro per cercare di stemperare la tensione nervosa che attanaglia le nostre ragazze. Preso il comando delle operazioni il Pontevecchio si mantiene avanti aumentando la forbice (17 a 14), ma il PGS non è disposto a mollare e grazie anche ad un paio di azioni fallose avversarie si avvicina pericolosamente (18 a 17) obbligando la panchina ospite al time-out. La partita è già “calda”: sia sugli spalti (gremitissimi) che “agonisticamente parlando” in campo, con momenti di gioco molto interessanti anche sotto l’aspetto tecnico. Il ritorno in campo vede un primo allungo del Pontevecchio poi una pronta reazione PGS che impatta prima a 20 e poi a 21. E’ a questo punto che le ospiti riescono a piazzare due attacchi vincenti consecutivi creando un break incolmabile e chiudendo 25 a 22. Le nostre ragazze tornano in panchina comunque fiduciose, considerando il cospicuo regalo di battute fatto alle avversarie.

 

Secondo set: confermato il sestetto che aveva chiuso il primo tempo. Anche questo set ci vede partire benissimo. In pochi minuti siamo avanti 7 a 4, con il Pontevecchio che sembra decisamente impallato. Subito la panchina ospite spende il primo time-out. Si torna a giocare ma in campo, in questa fase c’è solo una squadra. Passano pochi altri minuti e il PGS è avanti 11 a 5: secondo time-out Pontevecchio. Si riprende a giocare con un altro punto PGS; poi sul 12 a 5, la compagine ospite conquista la palla e va al cambio battuta. E’ il momento della svolta del set: una serie consecutiva di battute del Pontevecchio crea il panico nel reparto arretrato PGS che sembra incapace di ricevere. Sul 12 a 9 Raffaella cerca di spezzare il ritmo con un time-out. Ma si deve arrivare sul 12 a 11 per poter finalmente conquistare il cambio palla: abbiamo lasciato sul campo sei punti perdendo di colpo un ottimo break. Esce Karin ed entra Alessandra. Nonostante tutto comunque la squadra sembra aver ritrovato i giusti equilibri e si mantiene avanti confrontandosi alla pari con le forti avversarie. Si conferma l’ottimo livello tecnico ed agonistico visto nel primo parziale e questo rende veramente spettacolare l’incontro. Il Pontevecchio con calma riduce il distacco e riesce ad impattare a 18. Esce Annalisa ed entra Camilla. Ancora pari sul 19 poi break delle ospiti cha allungano 21 a 19. Raffa spende il secondo time-out. Le nostre sono in partita e non mollano. Sul 22 a 21 per il Pontevecchio esce Alessandra e rientra Karin. Ancora pari 22, poi come nel primo set, break delle ospiti (24 a 22) e chiusura del set 25  23. Peccato veramente per il black-out sofferto a nella parte iniziale del tempo quando il divario fra le due squadre, se ben gestito ci avrebbe forse permesso di conquistare il set.

 

Terzo set: Raffa dà fiducia al sestetto che ha chiuso il secondo tempo. Avvio abbastanza equilibrato con il PGS deciso a non mollare ed il Pontevecchio determinato a chiudere la partita. Pari 4, pari 6 e poi le ospiti allungano 8 a 6 e Raffaella spende il primo time-out. Il ritorno in campo non sortisce buoni risultati perché il Pontevecchio allunga ancora: 11 a 7. Esce Camilla e rientra Annalisa. Il set sembra quasi compromesso anche perché la forbice si allarga ulteriormente: 16 a 11, con Raffaella che spende il secondo time-out. La ripresa del gioco vede però le nostre ragazze fortemente concentrate e pronte a vendere cara la pelle. Piano piano il PGS rosicchia punti e si porta a meno due (20 a 18) in un clima incandescente sugli spalti anche a causa di alcune decisioni arbitrali non condivise dal pubblico locale. La panchina ospite, per cercare di mettere ordine e rasserenare le proprie ragazze, spende il primo time-out. Si torna a giocare e sembra che il time sia servito perché il Pontevecchio allunga e ferma il tabellone sul 22 a 19. Ma il PGS non molla e si riporta sotto: 22 a 21, obbligando l’allenatore del Ponte al secondo time-out. Grande tifo sugli spalti ad incoraggiare le nostre ragazze, che al ritorno in campo prima impattano a 22 e poi allungano 23 a 22. Reazione Pontevecchio: 23 pari; ma stavolta la grinta delle nostre atlete non dà scampo e così il set è nostro col tabellone che marca 25 a 23.

 

Quarto set: viene confermato il sestetto che aveva chiuso il terzo tempo. La tensione si taglia a fette in campo e sulle tribunette del paladonBosco: la partita è diventata veramente appassionante. Inizio set abbastanza equilibrato; poi sul pari 4 due nostri falli ed un attacco positivo del Pontevecchio producono il primo break: 7 a 4. Esce Giulia C. ed entra Camilla. E’ un momento di grande difficoltà delle nostre che subiscono la reazione delle ospiti, decise a far valere il loro primato in classifica. Sul 9 a 4 Raffaella spende il primo time-out. La ripresa del gioco non produce cambiamenti; quando il tabellone segna 11 a 4 rientra Giulia C. ed esce Camilla, e sul 12 a 4 esce Francesca lasciando il posto ad Alessandra. Nonostante il turbionne di cambi, non si vede nessuna reazione delle nostre ragazze, incoraggiate e sostenute comunque dal pubblico amico. Sul 14 a 4 secondo time-out Raffaella. Si ritorna in campo e finalmente il punteggio PGS si sblocca, anche se il distacco appare incolmabile. Sul 18 a 8 esce Angelita e fa il suo esordio in serie D Chiara. Lentamente cominciamo a rosicchiare qualche punto, così sul 18 a 11 la panchina ospite chiama il primo time-out, più per rompere il ritmo che per reale necessità di gioco. La ripresa dello ostilità lascia le distanze immutate: sul 19 a 12 esce Chiara e rientra Angelita. Il PGS si avvicina ancora (19 a 15) e nuovamente la panchina del Ponte spezza il ritmo del gioco. Si ricomincia, ma la rincorsa si dimostra impossibile anche perché le ragazze ospiti, ingranano la quarta, allungano e chiudono meritatamente sul 25 a 18.

 

Dopo la prova incerta contro il Progresso, la squadra ha dimostrato carattere e voglia di combattere. Ci sono stati momenti di gioco intensi e di ottima qualità tecnica. Purtroppo l’eccessiva fallosità del primo set, ma specialmente il clamoroso momento di black-out del secondo non ci hanno permesso di presentarci nella seconda metà dell’incontro in condizioni di parità. La bella reazione del terzo set è poi stata pagata pesantemente nel quarto. Come sempre non tutto ha funzionato e, se da un lato questo dispiace, dall’altro conforta perché c’è la consapevolezza che possiamo ancora dare di più. Complimenti alle nostre avversarie a cui auguriamo di proseguire questa loro striscia di risultati positivi, e grazie di cuore alle nostre atlete per la bellissima serata che ci hanno fatto trascorrere. Forza bimbe, sempre avanti siamo tutti con voi!!!

 

Sabato 18 dicembre 2010, ore 18,00, trasferimento a Ferrara nella palestra Dosso Dossi dove ci attendono le ragazze del Bagno Kursaal – K61 per l’ultima partita dell’anno 2010.

PGS U14F: secondo concentramento

giovedì, 30 dicembre 2010

Dopo la mancata partecipazione, domenica 21 novembre 2010, al primo concentramento tenutosi a Parma, domenica 5 dicembre 2010 la nostra società è stata incaricata di organizzare il secondo. Non essendo disponibile il paladonBosco, gli incontri sono stati disputati nella palestra delle scuole Guercino, in cui abbiamo ospitato il S. Pellegrino di Reggio Emilia (RE) e il PGS Smile Formigine (MO).
La squadra di  Reggio ha vinto entrambe le partite senza cedere nessun set: compagine  effettivamente molto competitiva costituita da ragazzine tutte nate nel 1997. Le nostre atlete sono entrate in campo un po’ tese, rappresentando questo concentramento la prima uscita ufficiale della stagione: per la maggior parte di loro sono state in pratica le prime partite in campo intero 6×6 essendo tutte nate nel 1998. Pur non avendo conquistato punti, siamo comunque molto soddisfatti di questo primo appuntamento; erano tra l’altro presenti tutte e tredici le ragazzine. Il nostro obiettivo è quello di far crescere il gruppo per poter affrontare il torneo della federazione la prossima primavera.

FESTA DI NATALE 2010

venerdì, 10 dicembre 2010

Domenica 19/12/2010 ore 19,30 – sala “ex-teatro” parrocchia San Giovanni in Bosco

Una bella occasione per trascorrere insieme una piacevole serata e scambiarci gli Auguri di Buone Feste.

Indimenticabile   cena,   straordinaria   musica,   estrazioni   con   ricchi   premi.

Mercatino:  possibilità  di  acquistare  incredibili  articoli  messi  a  disposizione dagli sponsor a prezzi.vantaggiosissimi.

Quote: atlete/i e bambine/i fino a 10 anni: 10 €; altri 12 €.

Prenotazione e versamento quote entro e non oltre giovedì 16/12/10 presso i responsabili delle squadre.

U16F e U18F: fine settimana negativo

martedì, 7 dicembre 2010

U16F PGS Bellaria – Castenaso Volley : 0 – 3 (6/25  20/25  18/25)

 

Sabato pomeriggio, 4 dicembre 2010, al paladonBosco si chiude l’avventura U16F per le nostre ragazzine. Dopo un primo set da dimenticare, le nostre ragazzine entrano in partita senza però impensierire la più forte compagine avversaria. Adesso ci aspettano alcune settimane di vuoto agonistico in attesa che cominci nel 2011 il campionato di Terza Divisione. Questo tempo servirà a Patrizio per lavorare in palestra con le sue atlete per curare i fondamentali e migliorare l’affiatamento. Buon lavoro PIGIESSINE!!!

 

 

U18F PGS Bellaria – Budrio: 1 – 3 (25/22   13/25   20/25  19/25)

 

Venerdì sera, 3 dicembre 2010, le nostre ragazze della U18F ospitano le pari età di Budrio. La squadra ospite domina la testa della classifica, imbattuta, e quindi si preannuncia un incontro tutt’altro che facile; l’unica consolazione è che il rooster è al completo.  Primo set: molto combattuto da entrambe le compagini poi le nostre ragazze riescono ad allungare e chiudere positivamente. Secondo set: la discreta prestazione del primo parziale aveva fatto ben sperare, invece le nostre avversarie rientro decisamente in partita mettendo in difficoltà il reparto difensivo su battuta e con buoni attacchi, ai quali rispondiamo con eccessiva fallosità anche nel reparto offensivo. Terzo set: riportato l’incontro in equilibrio, il Budrio prosegue a macinare gioco subendo solo parzialmente le nostre battute, a cui invece non fanno da contraltare le giocate in attacco e la ricezione; questo permette alle giocatrici ospiti di mantenersi in partita e di allungare con decisione e superiorità nel finale.  Quarto set: quasi una fotocopia del primo. Sconfitta amara, ma attenuata (almeno in parte) dal fatto di avere di fronte una delle più belle realtà U18F della provincia e dall’ottima pizza di Zio Toni. Parentesi da chiudere in fretta, guardando al futuro con impegno, fiducia ed ottimismo. Prossima partita a Granarolo, domenica mattina 16 dicembre 2010, ore 11,00. Forza ragazze!!

DF: sconfitta 3 a 1 a Castelmaggiore

lunedì, 6 dicembre 2010

Incolore prestazione della Cellular Line PGS Bellaria, che permette ad un Castelmaggiore Sace per nulla travolgente di far sua tutta la posta in palio.

Castelmaggio Sace – Cellular Line PGS Bellaria: 3 – 1 (18/25  16/22  25/23  25/17)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (11), Deborah (L), Annalisa (8), Alessandra (4), Giulia C. (2), Camilla (8), Angelita (7), Francesca (6), Martina G.; ne: Giulia S., Chiara – All. Raffaella

Sabato 4 dicembre 2010, ore 18,30, palasport di Castelmaggiore, ottava di campionato per le nostre ragazze della serie D. Di fronte l’ottima compagine del Castemaggiore Sace, retrocessa dalla serie C lo scorso anno, il cui rooster è stato per un buon 50% rinnovato con giovani di buon livello e nel quale spicca l’esperta cubana Giulia Moreno Stuart. La squadra ospitante che aspira a veleggiare nei piani alti della classifica, con un pensierino alla C, scenderà in campo decisa a conquistare i tre punti dopo il passo falso della settimana scorsa in casa del Villanova (partita persa 3 a 2, dopo essersi trovata sul 2 a 0). Una partita quindi molto difficile, che affrontiamo senza una delle nostre centrali trattenuta da improrogabili impegni di lavoro.

In campo: Angelita palleggiatrice, Ledia opposto, Francesca ed Alessandra centrali, Camilla e Annalisa bande.

Primo set: partenza secca del Castelmaggiore (6 a 2), che obbliga Raffaella al primo time-out per svegliare le ragazze sicuramente scese in campo troppo contratte. Lentamente la nostra squadra comincia ad entrare in partita ed accorcia le distanze pur non riuscendo ad impattare. Comunque sul 13 a 12 per le locali, l’allenatore Sace chiama time-out preoccupato del rilassamento delle sue atlete. Si riprende a giocare e grazie due attacchi vincenti consecutivi e ad un errore del Castelmaggiore, il tabellone marca pari 15. Sarebbe il momento di provare a gestire il guadagnato traguardo, invece il Sace mette la quarta ed allunga nettamente (20 a 16). Raffaella spende il secondo time-out ma è tutto inutile perchè il parziale si chiude sul secco 25 a 18.

Secondo set: confermato il sestetto che aveva chiuso il primo tempo. Il set parte da subito con il PGS all’inseguimento, sotto di due-tre punti. La forbice si mantiene costante fino a poco oltre metà tempo quando il Sace accelera e si porta 19 a 14, spingendo Raffaella al time-out. Purtroppo la squadra non sta girando bene: troppe le battute sbagliate dall’inizio partita, il reparto arretrato è spesso in difficoltà specie sulle battute, il fronte d’attacco porta punti solo dalle esterne eccessivamente sovraccaricate, i muri per la maggior parte sono inefficaci. Il ritorno in campo è una pura formalità: si chiude 25 a 16. Da segnalare un time-out formale di Raffaella sul 23 a 16.

Terzo set: Raffa dà fiducia allo stesso sestetto con l’ordine di non battere più a salto. La partenza è migliore che nei set precedenti anche se sostanzialmente il Sace è sempre avanti. Sul 9 a 5 esce Francesca ed entra Martina G. Si procede stancamente con il Castelmaggiore che comincia a mostrare segni di sufficienza nei confronti della nostra squadra, messa nettamente sotto nei primi due parziali. Sul 11 a 7 Raffaella spende il primo time-out richiamando le ragazze ad una prova di orgoglio. Si ritorna a giocare, ma le distanze non cambiano. Sul 18 a 14 esce Annalisa ed entra Giulia C. A seguire un paio di nostri attacchi positivi uniti all’atteggiamento in campo delle sue atlete, spinge l’allenatore Sace al time-out (memore dell’esperienza di Villanova) quando il tabellone marca 19 a 17. Si riprende a giocare e sul 20 a 17 rientra Francesca al posto di Martina G. A questo punto la svolta incredibile: la partita si incendia improvvisamente. Cinque attacchi vincenti consecutivi del PGS ed un errore avversario ribaltano la situazione, portando la Cellular Line avanti 23 a 22. Time-out Castelmaggiore che cerca di risvegliare le proprie atlete letteralmente annichilite in campo. Si riprende a giocare ma il set è nostro: 25 a 23.

Quarto set: viene confermato il sestetto che aveva chiuso il quarto tempo. Il Castelmaggiore torna in campo in uno stato di forte tensione, mentre sulla nostra squadra influisce ancora l’onda lunga del finale terzo set: 4 a 1 per il PGS. Ma al contrario di sabato scorso le locali si ritrovano, impattano e superano le nostre rapidamente. Sul 5 a 4 Raffaella spende il primo time-out. La ripresa del gioco vede il Castelmaggiore determinatissimo e nonostante il PGS si avvicini (9 a 8 ) non consente l’aggancio. Sul 12 a 8 Raffaella si vede obbligata a chiamare time-out più che altro per dare ossigeno a qualche ragazza che nei set precedenti aveva speso tutto. Si riprende a giocare, ma in campo c’è solo una squadra che quasi ci doppia (22 a 12). Non resta che chiudere, invece le ragazze locali improvvisamente staccano la spina e commettono una serie incredibile di errori che ci permettono un riavvicinamento: 23 a 18. La panchina Sace chiama subito time-out per scrollare la squadra e cercare di chiudere rapidamente. S ritorna in campo e il set finisce subito 25 a 18.

Serata non buona, colorata solo dall’improvvisa fiammata del finale del terzo set. Per il resto abbiamo già detto prima ciò che è mancato nel nostro gioco; è evidente che la squadra è incappata in una serata negativa e questo ci può stare, però è necessario che alcuni fondamentali vengano migliorati per evitare di concedere punti importanti alle squadre avversarie. Forza bimbe, sempre avanti !!!

Sabato 11 dicembre 2010, ore 20,45,al PaladonBosco, incontreremo la fortissima compagine del Pontevecchio Data Speed (attuale capoclassifica) nel più classico dei derby di quartiere per la prima volta disputato tra le due compagini di serie D. Vi aspettiamo numerosi a sostenere la nostra squadra in questa occasione storica.