Archivio di maggio 2009

P.G.S. Bellaria ricerca giocatrici per la stagione 2009-2010

mercoledì, 27 maggio 2009

La società P.G.S. Bellaria ricerca giocatrici per rinforzare l’organico delle squadre di 1° divisione, Under 18 ed Under 16.  I provini si terranno nel corso delle sedute di allenamento che termineranno a metà giugno 2009.

Chi fosse interessato può contattare Mauro 335 6240625.

PGSVL: seconda giornata finali regionali – il PGS Bellaria chiude al quarto posto

lunedì, 18 maggio 2009

La Cellular Line PGS Bellaria, nonostante due buone prestazioni, perde semifinale e finalina per il terzo-quarto posto e si classifica quarta nella fase finale PGSVL regionale.

Ore 9,00  prima semifinale: vincente del girone A Bagnolo (RE) contro seconda del girone B Cellular Line PGS Bellaria.  2 – 0  (26/24  25/21)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (12), Silvia, Annalisa (5), Martina (4), Lisa, Francesca (6), Giulia (5), Caterina, Clarissa (lb). ne: Valentina, Diletta.

In campo Lisa in regia. Ledia opposto, Francesca e Martina al centro, Giulia e Annalisa bande, Clarissa libero. A disposizione Caterina, Silvia, Valentina e Diletta. Primo set: le ragazze entrano in campo abbastanza concentrate, consce di avere di fronte una squadra compatta ed esperta, ma decise a non mollare. L’inizio è subito difficilissimo: tre errori consecutivi in ricezione su altrettante battute. Poi lentamente cominciamo a fare i primi punti ed impattiamo a 7. Le nostre ragazze sono però ancora un po’ contratte e non riescono ad esprimere il loro gioco, così il Bagnolo allunga di nuovo staccandoci di sei lunghezze: 15 a 9. Il livello tecnico-agonistico della partita è molto alto e le nostre atlete dimostrano di esserci. Con grande grinta e determinazione cominciano a rosicchiare punto dopo punto fino ad un più che meritato pari 18. L’incontro è tiratissimo: sul 21 a 20 per il PGS entra Caterina al posto di Lisa sulla battuta avversaria per alzare il muro; mossa vincente che ci porta ad un buon 23 a 21. Rientra Lisa e purtroppo la mancanza di esperienza, unita alla grande tensione di gioco, ci porta a commettere una serie di errori consecutivi che permettono al Bagnolo di riportarsi avanti 24 a 23. Di nuovo riusciamo ad impattare sul 24, poi dopo scambi avvincenti cediamo il passo. Il set si chiude 26 a 24 per il Bagnolo. Grande prova di gioco e di compattezza: la squadra c’è e si spera in una pronto riscatto nel secondo set. L’inizio è ancor più difficile di quello del primo set: in pochi minuti ci troviamo sotto 7 a 2, principalmente per una cattiva ricezione ed un inspiegabile cartellino giallo dato a Giulia. Ricominciamo a macinare gioco e lentamente inizia la marcia di avvicinamento al Bagnolo che comunque riesce a mantenere sempre tre-quattro di punti di vantaggio. Sul 15 a 11 la nostra macchina d’attacco porta a segno una serie di azioni vincenti e riusciamo a portarci ad un punto: 17 Bagnolo, 16 PGS. Grande tensione agonistica in campo; nessuna delle due squadre cede: 20 a 18 per il Bagnolo. Esce Giulia ed entra Silvia. Ancora una volta è la maggiore esperienza delle avversarie, abituate da anni a giocare incontri tiratissimi, che ha il sopravvento e nonostante ottime giocate delle nostre ragazze il set si chiude sul 25 a 21. Applausi del pubblico per entrambe le compagini che hanno onorato a pieno una bellissima semifinale con un gioco di ottima qualità. Brave ragazze: avete dimostrato ancora una volta di essere una squadra, e che squadra!!!

Ore 10,15 seconda semifinale: vincente del girone B PGS Cella (RE) contro seconda del girone A PGS Fides   2 – 1

Ore 11,30 finalina per il terzo-quarto posto: PGS Fides contro Cellular Line PGS Bellaria  2 – 0 (26/18  25/22)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (5), Annalisa (8), Martina, Lisa, Valentina, Francesca (5), Giulia (4), Caterina, Silvia (lb). ne: Diletta.

In campo Lisa in regia. Ledia opposto, Francesca e Caterina al centro, Giulia e Annalisa bande, Silvia libero. A disposizione Martina, Valentina e Diletta. Primo set: le ragazze entrano in campo decise a giocarsela contro una compagine di tutto rispetto (il PGS Fides è una squadra di seconda divisione che ha vinto tutte le partite del suo girone provinciale ed è stata promossa in prima divisione) con alcune forti schiacciatrici ed un ottimo libero. Cominciamo abbastanza bene, però alcuni errori di troppo sia a muro che in attacco consentono alle ragazze avversarie di allungare decisamente: 15 a 10 per il PGS Fides. Esce Lisa ed entra Valentina. Da questo momento le due squadre si equivalgono con buone giocate da entrambe le parti, ma questo non ci permette di riagganciare le avversarie che chiudono il set 25 a 18. C’è la consapevolezza di poter mettere in difficoltà il PGS Fides e al rientro in campo (rimane Valentina in regia mentre Martina prende il posto di Caterina) si parte bene: un nostro piccolo allungo poi si arriva sul pari 7. Il PGS Fides piazza un secco break 10 a 7 che però con buone giocate ed attacchi efficaci riusciamo a tamponare: pari 13. A questo punto le due squadre mettono in campo bellissime giocate e si mantengono punto a punto. Sul 21 a 20 per il PGS Fides entra Caterina al posto di Valentina per alzare il muro. Impattiamo a 21, poi un nostro attacco sbagliato porta le avversarie sul 22 a 21. Rientra Valentina. Le nostre ragazze stringono i denti ma non riescono a difendere gli ultimi assedi del Fides ed il set si chiude sul 25 a 22. Bellissima partita che abbiamo giocato al limite delle nostre possibilità atletiche e fisiche considerando la ridottissima panchina a disposizione, che non ci ha consentito di far rifiatare alcune delle nostre giocatrici. Brave, bravissime per l’impegno profuso e per il risultato ottenuto dopo due ottime gare che hanno consentito specialmente a molte delle nostre giovanissime atlete di fare un’importante esperienza.

Ore 16,00 finale per il primo-secondo posto: Bagnolo contro PGS Cella  2 – 1

Classifica finale del torneo provinciale PGSVL: 1° Bagnolo (RE), 2° PGS Cella (RE), 3° PGS Fides (MO), 4° PGS Bellaria (BO), 5° Fenice Volley (MO), 6° Jovi Volley (RE), 7° PGS Smile (MO), 8° San Faustino (RE)

Complimenti alle nostre atlete per questo buon quarto posto, unica compagine della zona est dell’Emilia-Romagna schiacciata in mezzo a squadre della titolata area reggiano-modenese. Si ritorna a casa con una buona dose di esperienza, consapevoli dei propri mezzi e delle proprie possibilità, sempre però con i piedi per terra e con la voglia di impegnarsi ancora di più per migliorare tecnica di gioco e fondamentali, pronte ad affrontare impegni futuri sempre più ambiziosi. Forza ragazze sempre e comunque !!

PGSVL: prima giornata finali regionali – centrato l’obiettivo semifinali

domenica, 17 maggio 2009

La Cellular Line PGS Bellaria, vincendo la mattina contro il Jovi Volley (RE) ed il pomeriggio contro il PGS Smile, accede alle semifinali della fase finale PGSVL regionale.

Sabato 16 maggio 2009 inizia la fase finale del torneo PGSVL regionale. La nostra squadra è inserita nel girone B.

Prima partita girone B: PGS Smile contro PGS Cella  0 – 2 (21/25  11/25)

Seconda partita girone B: Cellular Line PGS Bellaria contro Jovi Volley   2 – 0 (25/12  25/22)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (13), Annalisa (6), Martina (1), Lisa (1), Valentina, Francesca (8), Giulia (4), Caterina (3), Clarissa (lb).

In panchina a guidare la squadra un’accoppiata inedita: Mauro e Angelita. In campo Lisa in regia. Ledia opposto, Francesca e Martina al centro, Giulia e Annalisa bande, Clarissa libero. A disposizione Caterina e Valentina. Nel primo set cominciamo alla grande (nonostante l’ora!!!) e allunghiamo decisamente portandoci su un rassicurante 17 a 7. Esce Lisa ed entra Valentina. La squadra continua a macinare gioco e il set si chiude sul 25 a 12. Al cambio campo il rischio principale è un calo di tensione delle ragazze che potrebbero pensare di avere già chiuso l’incontro. Al contrario anche il secondo set, che vede Caterina al centro al posto di Martina ed il ritorno di Lisa in regia, inizia in maniera egregia e si arriva ad un buon vantaggio (16 a 9) considerando che le ragazze avversarie hanno elevato il livello del loro gioco. A questo punto scatta una fase di rilassamento mentale ed agonistico che il pochissimi minuti potrebbe portare a riaprire la partita: 19 a 16 per il PGS. Esce Lisa ed entra Valentina. La squadra si ricompatta, e con alcune azioni di attacco vincenti ed una migliorata ricezione si chiude la partita sul 25 a 22.

Terza partita girone B: Jovi Volley contro PGS Smile 2 – 0 (31/29  25/12)

Quarta partita girone B: PGS Cella contro Cellular Line PGS Bellaria   2 – 0 (25/16  25/16)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (4), Silvia (2), Annalisa (3), Martina (1), Lisa, Valentina, Francesca (4), Giulia, Caterina (2), Clarissa (lb). ne: Diletta.

Ci ritroviamo di fronte il PGS Cella inserito nel nostro girone eliminatorio delle fasi iniziali, che ci aveva battuto 3 a 0 nella trasferta di Bagnolo. In campo Lisa in regia, Ledia opposto, Francesca e Martina al centro, Giulia e Annalisa bande, Clarissa libero. A disposizione Caterina, Silvia, Valentina e Diletta. Primo set: cominciamo abbastanza bene e nonostante qualche errore di troppo in tutti i reparti rimaniamo in partita: 10 pari. E’ a questo punto che il PGS Cella allunga, complici alcuni nostri consecutivi errori, e crea un distacco significativo: 14 a 10. La nostra squadra cerca di rimanere in partita, ma è evidente la superiorità avversaria ed il nostro momento difficile. Verso la fine del set entra Caterina al posto di Martina. Si chiude mestamente 25 a 16 per il PGS Cella. Il rientro in campo (Silvia ha sostituito Giulia e Caterina è salita al posto di Martina) non vede la squadra in miglioramento ed il PGS Cella in pochissimi istanti è già avanti: 6 a 3. Esce Lisa ed entra Valentina. Cerchiamo in tutti i modi di rimanere aggrappati alla squadra avversaria e con tanta fatica finalmente impattiamo a 13. A questo punto l’esperienza e la maggior caratura delle avversarie si fa sentire: così il PGS Cella riesce di nuovo ad allungare fino ad un rassicurante 20 a 16. La partita si chiude qui; le nostre ragazze cedono il passo e si chiude sul 25 a 16 per PGS Cella.

Quinta partita girone B: Cellular Line PGS Bellaria contro PGS Smile  2 – 0 (25/22  25/17)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (11), Silvia, Annalisa (4), Martina (1), Lisa, Valentina (1), Francesca (4), Giulia (1), Diletta, Caterina (5), Clarissa (lb).

Partita decisiva per il passaggio alle semifinali. In campo Valentina in regia, Ledia opposto, Francesca e Martina al centro, Giulia e Annalisa bande, Clarissa libero. A disposizione Caterina, Silvia, Lisa e Diletta. Primo set: la squadra alla terza partita della giornata e considerata l’importanza dell’incontro appare un poco stanca e contratta. Anche il PGS Smile è in sofferenza e sono più gli errori da entrambe le parti che le azioni vincenti a fare la partita. A metà set il PGS Bellaria conduce 14 a 10: si contano 10 errori delle nostre avversarie e 8 nostri errori. La partita prosegue su questi binari fino quasi verso la fine del set, anche se le nostre ragazze riescono a supplire agli errori con un migliorato attacco. Si chiude un brutto set, comunque vinto 25 a 22. Si rientra in campo per il secondo set con Caterina al posto di Francesca. L’inizio del set vede una reazione delle ragazze del PGS Smile che si portano sul 6 a 4, ma prontamente le nostre atlete reagiscono rimarcando un’evidente superiorità. Sul 15 a 9 a nostro favore esce Giulia ed entra Silvia. Adesso il PGS Bellaria sembra più consapevole dei propri mezzi, il gioco migliora e il divario aumenta: 22 a 13. Esce Caterina ed entra Diletta. Poche battute ancora e il set si chiude 25 a 17 per il PGS Bellaria.

Sesta partita girone B: Jovi Volley contro PGS Cella  1 – 2 (19/25  25/21  12/15)

Classifica finale girone B: PGS Cella-8, Cellular Line PGS Bellaria-6, Jovi Volley-4, PGS Smile-0

Notizie dal girone A.

Bagnolo-PGS Fides 2-1;  San Faustino-Fenice Volley 0-2;  Fenice Volley-Bagnolo 0-2;  PGS Fides-San Faustino 2-1;  San Faustino-Bagnolo 0-2;  Fenice Volley-PGS Fides 0-2.

 Classifica finale girone A: Bagnolo-8, PGS Fides-6, Fenice Volley-3, San Faustino-1

Domani semifinali: ore 9,00  Bagnolo contro Cellular Line PGS Bellaria – ore 10,15 PGS Cella contro PGS Fides. A seguire le finali terzo-quarto posto e primo-secondo posto.

Nella mattinata si svolgeranno anche gli incontri per l’assegnazione dei posti dal quinto all’ottavo: San Faustino contro PGS Smile per la settima e ottava posizione, Fenice Volley contro Jovi Volley per la quinta e sesta posizione.

Complimenti alle nostre atlete per il risultato ottenuto che rappresentava l’obiettivo a cui puntare in questo torneo. Domani sarà partita vera e dura contro un’espertissima compagine (il Bagnolo) e poi sognare non guasta mai !!!! In bocca al lupo. Forza ragazze sempre e comunque !!

PGSVL: 16 e 17 giugno – finali regionali 2009

venerdì, 15 maggio 2009

E’ uscito il calendario delle finali regionali PGS Volley Libera. La nostra squadra è stata inserita nel girone B che comprende: PGS Cella (RE), prima divisione, Jovi Volley (RE), seconda divisione, e PGS Smile (MO), terza divisione. Abbiamo già incontrato il PGS Cella nella trasferta di Bagnolo (siamo stati battuti 3-0), mentre non conosciamo le altre due squadre che comunque militando in campionati dell’area reggiano/modenese saranno sicuramente di ottimo livello. L’altro girone comprende Bagnolo (RE), prima divisione che ci ha battuto 2-1 nella trasferta in casa loro, PGS Fides (MO), seconda divisione promossa quest’anno in prima, San Faustino (RE), seconda divisione, e Fenice Volley (MO), terza divisione che abbiamo incontrato nella trasferta-spareggio di Formigine perdendo 2-1. In bocca al lupo alle nostre ragazze. Sempre e Comunque Forza ragazze!!!

Il programma delle gare della nostra squadra nella prima giornata è il seguente: ore 10,15 PGS Bellaria-Jovi Volley;  ore 15,00 PGS Cella-PGS Bellaria, ore 16,15 PGS Bellaria-PGS Smile.

2DF: classifica finale dei due gironi

lunedì, 11 maggio 2009

GIRONE B – CLASSIFICA: Altedo-55, Galliera-52, PGS Bellaria-48, CSI Casalecchio-46, Castelmaggiore-43, Ozzano-34, Castello-33, Calderara-31, Castenaso-27, Savena-16, Monterenzio-10, Navile-2

GIRONE A – CLASSIFICA: CSI Clai Imola-56, Pontevecchio-51, Polisportiva Masi e Antal Pallavicini-48, CUS Medicina-38, Volley O.T.M.-34, Sport 2000-32, Solovolley Clai-31, Arcibaldo Vado-23, Persicetana-20, Sangiorgese-8, Avis Sasso-7

Il campionato si chiude con Altedo, Galliera e CSI Imola promosse in prima divisione. Pontevecchio, pur avendo disputato un’ottimo campionato, non salirà in prima divisione in quanto la società ha già una squadra in questa categoria. Il posto vacante verrà assegnato dalla Federazione provinciale individuando fra le terze squadre classificate dei due gironi la miglior terza, sulla base della classifica avulsa. Al terzo posto si sono classificate pari merito a 48 punti: Polisportiva Masi e Antal Pallavivini nel girone A, e Cellular Line PGS Bellaria nel girone B. Il PGS Bellaria ha vinto 17 partite, mentre le altre due squadre solo 16. Questo significa che il PGS Bellaria è promosso in prima divisione. Attendiamo in settimana la formalizzazione ufficiale da parte della Federazione provinciale di tutto quanto sopra scritto.

2DF: il PGS chiude il campionato al terzo posto battendo in trasferta Altedo

domenica, 10 maggio 2009

La Cellular Line PGS Bellaria vince 3-2 ad Altedo: partita bellissima ed emozionante, di buon livello tecnico, giocata con grandissimo impegno agonistico da entrambe le compagini, in una straordinaria cornice di pubblico.

Altedo – Cellular Line PGS Bellaria: 2 – 3 (23/25  25/17  23/25  25/20  13/15)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (21), Silvia, Annalisa (12), Lisa, Martina (8), Francesca (9), Giulia (6), Angela (1), Clarissa (lb); ne: Valentina, Caterina. All. Claudio

L’incontro inizia con la presentazione ufficiale delle due squadre, degli allenatori, dei dirigenti e degli arbitri: le nostre ragazze, non abituate a questo tipo di cerimoniale, si mostrano timidamente impacciate, ma dagli spalti si percepisce la grande concentrazione e la voglia di giocarsela fino alla fine. Anche le ragazze di Altedo vogliono vincere, per chiudere nel migliore dei modi davanti al foltissimo pubblico amico una stagione che le ha viste dominare, sin dall’inizio, il girone.

Primo set: in campo per il PGS Ledia come opposto, bande Giulia e Annalisa, in regia Angela, centrali Martina e Francesca, libero Clarissa. A disposizione in panchina: Silvia (banda), Caterina (centrale), Valentina e Lisa (palleggiatrici). Le ragazze del PGS non iniziano bene e l’Altedo allunga fino ad un pesante 10 a 4 con l’ultimo punto perso per un errore di formazione. Ma le nostre atlete non ci stanno e cominciano a macinare gioco rientrando in partita: 15 pari. E poi con grande determinazione staccano l’Altedo portandosi sul 20 a 17. Pronta reazione avversaria: Altedo non molla e si mantiene in partita, riagganciandoci e portandosi sul pari 23. Nel frattempo Lisa aveva sostituito Martina nel turno di battuta e Silvia era entrata al posto di Giulia. Poi un attacco vincente di Ledia ed un errore delle avversarie ci consegnano il set: 23 Altedo – 25 PGS Bellaria. Importantissimi nell’economia del set il lavoro dei due centri, Martina e Francesca, e la regia di Angela.

Secondo set: Altedo rientra in campo estremamente agguerrito e sostenuto da fortissimi incitamenti dei propri sostenitori; ma anche la nostra tifoseria si fa sentire. Claudio conferma il sestetto iniziale. Anche questo inizio di set è favorevole alle atlete avversarie, complici anche alcuni nostri errori in ricezione: il tabellone si ferma sul 12 a 6 per Altedo. Le nostre ragazze tentano comunque una rimonta e si portano a due punti da Altedo: 15 a 13. Come nel primo set, nel frattempo Lisa aveva sostituito Martina nel turno di battuta e Silvia era entrata al posto di Giulia. A questo punto si scatena la furia di Altedo che porta attacchi perfetti che ci mettono in fortissima difficoltà perché non riusciamo a trovare la strada per contenerli. Il set si chiude sul 25 a 17 per le nostre avversarie.

Terzo set: nonostante la forza d’urto sfoderata da Altedo, le nostre ragazze entrano in campo determinate, consce dei propri mezzi e della posta in palio. Claudio mantiene il sestetto che ha chiuso il secondo set. Si comincia in sostanziale equilibrio, con momenti di gioco molto belli. Sul 7 a 6 per Altedo esce Silvia e rientra Giulia. La partita prosegue su livelli tecnici ed agonisti molto alti, con il PGS sempre in leggero vantaggio ma con Altedo pronto a colpire: 19 a 16. La parte finale di set è a dir poco entusiasmante: le due compagini non si risparmiamo e portano attacchi fortissimi a cui rispondono difese altrettanto impenetrabili. Entra ancora Lisa al posto di Martina per il turno di battuta. Come nel primo set ci si trova sul 23 pari grazie ad un attacco vincente di Giulia. Poi un fallo dell’Altedo ed una schiacciata vincente di Ledia ci consegnano il set: 25 a 23. Abbiamo un punto in tasca e questo ci assicura il terzo posto assoluto nel girone, ma non basta per la  “promozione”.

Quarto set: dopo un inizio equilibrato, Altedo tenta di staccarci, ma le nostre ragazze provano con tutte le forze a rimanere agganciate: 15 a 13 per Altedo. A questo punto una decisione arbitrale chiaramente sbagliata, considera dentro una palla di attacco di Altedo chiaramente fuori campo e da un confortante 15 a 14 si passa ad un preoccupante 16 a 13. L’errore arbitrale genera tensione fra le nostre fila ed il nervosismo aiuta solo a peggiorare la concentrazione. Sul 21 a 16 per Altedo Lisa sostituisce Martina al turno di battuta, ma le avversarie hanno la partita saldamente in pugno e chiudono sul 25 a 20. Il 2 a 2 non ci assicura più la matematica certezza della “promozione”: occorre però portare a casa almeno due punti per poter tenere accesa una piccola speranza.

Quinto set: equilibrio in campo con cambio set su 8 a 7 per Altedo, con momenti di gioco di grande intensità, senza esclusioni di colpi. Claudio utilizza ancora la forte battuta di Lisa inserendola al posto di Martina. Altedo tenta l’allungo ma il PGS resta agganciato con due attacchi vincenti di Annalisa: 11 pari. Prosegue il tira e molla fra le due squadre: 13 pari, complici due nostri errori, ma anche due attacchi vincenti di Ledia e Francesca. A questo punto la tensione sugli spalti è al massimo: un attacco di Ledia e un errore difensivo di Altedo ci consegnano set, partita e due punti.

Partita bellissima degna di due squadre che dovrebbero fronteggiarsi in un campionato di livello superiore: Altedo ha già il biglietto per la prima divisone in tasca, il PGS Bellaria invece deve aspettare i risultati dell’altro girone. Una serie di combinazioni favorevoli, ma non facili, potrebbero consegnarci un più che meritato regalo. Non ci sono parole per ringraziare queste ragazze per lo splendido spettacolo offerto, contro una fortissima squadra (prima nel girone), frutto di tanti mesi di lavoro e di impegno. Un ringraziamento va fatto anche a Mauro per il grande sforzo organizzativo e l’impegno profuso per l’intera stagione, a Giuseppe per la costante disponibilità e partecipazione a sostegno degli allenamenti, e a Claudio che ha saputo agire con sapienza sulle nostre atlete facendo venir fuori il “loro meglio” sia dal punto di vista tecnico che agonistico. Un grazie anche a noi tifosi perché non abbiamo mai mollato!!! Sempre e Comunque Forza ragazze!!!

CLASSIFICA: Altedo-55, Galliera-49, PGS Bellaria-48, CSI Casalecchio e Castelmaggiore-43, Ozzano-33, Calderara-31, Castello-30, Castenaso-24, Savena-14, Monterenzio-10, Navile-2 – Altedo e PGS Bellaria una partita in più

2DF: aggiornamento classifica

giovedì, 7 maggio 2009

Ad una giornata dalla fine del campionato ancora fluida la situazione in testa alla classifica, capeggiata da Altedo matematicamente primo. Per la coda della classifica tutto è definito: retrocedono Castenaso, Savena, Monterenzio e Navile.

CLASSIFICA: Altedo-53, Galliera-49, PGS Bellaria-46, CSI Casalecchio e Castelmaggiore-43, Ozzano-33, Calderara-31, Castello-30, Castenaso-24, Savena-14, Monterenzio-10, Navile-2

2DF: il PGS Bellaria vince una partita durissima contro un forte Ozzano VIP

lunedì, 4 maggio 2009

La Cellular Line PGS Bellaria vince 3-2 in casa contro Ozzano VIP, mantiene la terza posizione in classifica e continua a sperare nel grande sogno.

Cellular Line PGS Bellaria – Castenaso Volley: 3 – 2 (20/25  26/28  25/19  25/21  15/11)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (18), Silvia (5), Annalisa (13), Lisa, Martina (10), Francesca (8), Giulia (9), Angela (7), Clarissa (lb – 1), Caterina (5). All. Claudio.

Primo set: in campo per il PGS Ledia come opposto, bande Giulia e Annalisa, in regia Lisa, centrali Martina e Francesca, libero Clarissa. A disposizione in panchina: Silvia (banda), Caterina (centrale) e Angela (palleggiatrice). Le ragazze del PGS entrano in campo contratte, sentono l’importanza della posta in palio, mentre le nostre avversarie sono molto più tranquille e da subito mostrano grande determinazione e voglia di vincere. La partita si mantiene comunque equilibrata, con l’Ozzano VIP sempre in leggero vantaggio. Tuttavia il PGS riesce ad impattare a 19. Purtroppo a questo punto qualche errore tra le nostre fila permette all’Ozzano di allungare e chiudere sul 25 a 20. Verso il finale di set Annalisa è sostituita da Silvia e Martina da Caterina.

Secondo set: Claudio schiera in regia Angela al posto di Lisa e al centro Caterina al posto di Francesca; il resto del sestetto di partenza è immutato. Ci si attende una pronta reazione da parte delle nostre atlete ma purtroppo in pochi minuti Ozzano allunga 7 a 2. Claudio fa entrare al posto di Francesca Caterina, che subito piazza una schiacciata vincente e dà l’inizio alla riscossa del PGS. Il turno di battute di Giulia è devastante per l’Ozzano che in pochi minuti si trova sotto 12 a 8, ma l’allungo del PGS prosegue fino a 20 a 13. Il set sembra essere oramai nelle nostre mani, ma nella pallavolo non esiste mai la certezza del punto fino alla fine. Claudio fa entrare Lisa al posto di Martina in battuta (questo si verificherà più volte durante la partita vista l’incisività della sua battuta), ma commettiamo un errore in difesa. E qui la storia si inverte: le nostre ragazze dopo una serie di falli permettono all’Ozzano di rientrare in partita: 21 pari. Esce Giulia ed entra Silvia. Le due squadre giocano punto a punto, ma alla fine l’Ozzano la spunta 28 a 26. Grande amarezza in panchina, per come è stato perso il set ed un prezioso punto in classifica. Ma c’è tanta fiducia, visto l’impegno e l’agonismo mostrato dalle nostre ragazze contro un Ozzano VIP che sembra avere deciso di farci passare una brutta serata.

Terzo set: Claudio fa rifiatare Giulia, schierando Silvia; per il resto il sestetto è quello del secondo set. La partita si mantiene molto equilibrata: dopo un leggero vantaggio iniziale dell’Ozzano, è il PGS che passa avanti portandosi sul 15 a 13. Claudio fa entrare Francesca al posto di Caterina. Si assiste ad una serie di scambi durissimi, con grande impegno tecnico ed agonistico da entrambe le parti: si arriva sul pari 19. A questo punto una serie micidiali di attacchi delle nostre schiacciatrici annichilisce l’Ozzano che resta fermo a 19. Si chiude sul 25 a 19 per il PGS.

Quarto set: Claudio continua nella rotazione dei centrali e in questo set schiera di nuovo Francesca al posto di Caterina; il resto non cambia. Il set è praticamente la fotocopia del precedente: leggero vantaggio dell’Ozzano all’inizio, raggiunto e superato di poco da PGS: 17 a 15. Esce Annalisa sostituita da Giulia. Le nostre ragazze mantengono il leggero vantaggio acquisito e si portano sul 21 a 19. Entra Caterina al posto di Francesca e sul turno di battute di Ledia l’Ozzano affossa: 25 a 21.

Quinto set: Claudio non cambia il sestetto che ha chiuso il quarto set. In pochi minuti il PGS si trova avanti 8 a 2 e si va al cambio campo abbastanza fiduciosi. Anche a campi invertiti prosegue la marcia del PGS: 11 a 6. Esce Silvia ed entra Annalisa. Pochi minuti e il PGS si porta sul 14 a 7. Sembra fatta, ma l’Ozzano non cede e causa alcuni nostri errori sembra riaprire la partita: 14 a 11. Un muro vincente di Francesca mette la parola fine a questo incredibile, durissimo incontro: 15 a 11 per il PGS.

Partita tiratissima, con un Ozzano in grande spolvero sia in difesa che in attacco, deciso a vincere per rivendicare la sconfitta casalinga subita all’andata. Contro una squadra giovane, ma tecnicamente ed agonisticamente forte, ha vinto la nostra voglia di vincere, la nostra esperienza e la compattezza del nostro gruppo. Adesso non ci resta che aspettare i risultati delle altre squadre non solo del nostro girone, perché una serie di combinazioni favorevoli potrebbero aprirci le porte per il grande sogno. Consapevoli che, comunque vada per quello che avete fatto e dimostrato, è stata una stagione fantastica. Sempre e Comunque Forza ragazze!!!

Prossimo incontro giovedì 7 maggio alle 19,30 alla Palestra Comunale di Altedo contro la prima in classifica.

CLASSIFICA: Altedo-53, Galliera-48, PGS Bellaria-46, Castelmaggiore-43, CSI Casalecchio-41, Ozzano-33, Calderara-31, Castello-27, Castenaso-24, Savena-14, Monterenzio-10, Navile-2 – Galliera, Casalecchio, Castello e Navile una partita in meno