Archivio di marzo 2010

1DF: vittoria alle Moratello contro la Polisportiva Emilia

lunedì, 29 marzo 2010

La Cellular Line PGS Bellaria incamera tre punti e conferma il secondo posto in classifica.

Polisportiva Emilia – Cellular Line PGS Bellaria: 0 – 3 (20/25  21/25  19/25)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (7), Angelita (5), Annalisa (4), Martina (2), Francesca (12), Giulia S. (7), Giulia C. (2), Caterina (10); ne: Valentina, Diletta – All. Raffaella

Dopo la sconfitta interna contro il Savena Volley,  trasferta alla Lunetta Gamberini alla ricerca di punti importanti per la classifica contro una squadra che vorrà sicuramente difendere l’attuale quarto posto in classifica cercando anche di vendicare la sconfitta dell’andata.

In campo: Ledia, Angelita, Annalisa, Francesca, Giulia S. e Caterina. Primo set: partenza scattante della Polisportiva che si porta rapidamente sul 5 a 1. Reazione delle nostre ragazze che lentamente cominciano a macinare gioco: prima impattano a 7 poi allungano con decisione fino a 21 a 14. La panchina avversaria chiama time-out. Il rientro non vede grandi variazioni ed il set si chiude sul 25 a 20. La partita non è bella: pochissimi scambi di gioco, molti errori da entrambe le parti, contenuto tecnico scarso.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto iniziale. Questa volta è il PGS che allunga e si porta sul 7 a 1. La panchina della Polisportiva chiama necessariamente time-out per cercare di risvegliare una squadra che sembra caduta in catalessi. Rientro e nessun cambiamento: così il PGS allunga addirittura fino a 17 a 5. Poi le parti si invertono: alcuni nostri errori di troppo e la Polisportiva recupera: 18 a 9. Esce Annalisa ed entra Giulia C. La lenta marcia di avvicinamento delle locali continua, così sul 21 a 14 Raffaella spende il primo time-out. Prosegue l’azione della Polisportiva che si avvicina in modo preoccupante: 21 a 18. Sul 21 a 16 era uscita Caterina sostituita da Martina. A questo punto si spezza la corsa delle nostre avversarie, che però non demordono e si rifanno pericolose avvicinandosi a soli due punti: 23 a 21. Secondo time-out Raffaella. Rientro favorevole al PGS, che obbliga la panchina della PoliEmilia a spendere il secondo time-out. Ritorno in campo e set chiuso 25 a 21.

Terzo set: ritorna in campo il sestetto che ha chiuso il secondo set, con il solo cambio di Caterina al posto di Martina. Passato senza danni concreti il “sempre presente” momento di black-out, si spera che la squadra possa prendere in mano le redini della partita con decisione come nella prima parte del secondo set. Invece la partenza è per le locali che si portano sul 7 a 3. Esce Caterina ed entra Martina. Come nel primo set lentamente le nostre ragazze ricuciono il distacco (7 pari) e poi allungano obbligando la panchina locale al primo time-out sul 11 a 8. Il PGS è avanti ma la Polisportiva si mantiene in partita portandosi a due sole lunghezze: 17 a 19. Nuovo allungo deciso del PGS: 23 a 17 e time-out PoliEmilia. Pochi scambi e il set si chiude 25 a 19.

Tre punti importanti che ci riavvicinano (meno due) al PGS Welcome che ha lasciato sul campo di Medicina un punticino. Adesso pausa pasquale durante la quale sono previste le normali sedute di allenamento per poi incontrare in casa, giovedì 8 aprile, il Clai Imola. E’ il momento degli auguri: buona Pasqua a tutte le atlete ed allenatrice, ai dirigenti e alla folta schiera di supporter. Forza ragazze sempre e comunque!!!

3DF: tre punti strappati meritatamente

domenica, 28 marzo 2010

PGS Bellaria – San Felice Volley B: 3 – 1 (25/17   25/22   21/25   25/16)

Seconda di ritorno per le nostre U16 impegnate nel campionato 3DF. Partita importante per decidere quale squadra occuperà la terza posizione in classifica. Panchina ancora incompleta perché alcune ragazze sono impegnate con la scuola. Primo set: le nostre giocatrici sono molto concentrate e, nonostante qualche errore in battuta, chiudono facilmente. Secondo set: fotocopia del precedente, con segnali di nervosismo in campo da parte delle ragazze avversarie. Scambi abbastanza lunghi ed una nostra buona reattività nel reparto difensivo sono le caratteristiche dominanti della partita. Terzo set: le nostre avversarie non ci stanno a perdere e con una pronta reazione, unita a qualche errore di troppo da parte delle nostre giocatrici, portano a casa il set. Quarto set: controreazione della nostre ragazze che con grande grinta e determinazione vincono set e partita, mentre nell’altra metà del campo continuano manifestazioni di grande nervosismo. Buona partita, buon risultato, morale ritrovato, squadra ricompattata, insomma tutto fa ben sperare per un buon prosieguo del campionato. Forza dunque PGESSINE!!!

3DF: prima di ritorno e ricompare il sorriso grazie ad una buona vittoria

mercoledì, 24 marzo 2010

CSI Clai Imola C – PGS Bellaria: 0 – 3  (21/25   19/25   19/25)

Giro di boa per le nostre U16 impegnate nel campionato 3DF. Dopo la sconfitta rimediata a Medicina, le nostre ragazze sono chiamate ad un pronto riscatto in quel di Imola, con una panchina che non riusciamo ancora a schierare al completo. Il primo set ci vede inizialmente in difficoltà poi, registrati alcuni meccanismi, recuperiamo e riusciamo a chiudere vincendo. Nel secondo set ci troviamo sotto per un certo tratto, specialmente a causa di alcuni errori di troppo in battuta; ma alla fine lo facciamo nostro. Anche il terzo set, giocato bene da tutte le atlete, è conquistato meritatamente. Portiamo a casa questi tre punti importanti, specialmente per il morale, e nella speranza di poter schierare la panchina al completo aspettiamo il San Felice Volley B venerdì sera 26 marzo. Partita importante per difendere il nostro terzo posto in classifica.

PGS finali regionali a Cesenatico

lunedì, 22 marzo 2010

Sono state pubblicate le classifiche finali dei tornei di qualificazione alle finali regionali di Cesenatico.

Per la categoria Volley Libera Femminile:

girone A: Fides 1° Casinalbo-18; Bellaria Bologna-13; S.Maurizio Reggio Emilia-10; Smile A Formigine-10; Pianta Forlì-7; Lauda 3° Parma-5; La Fenice Modena-0

girone B: Torrazzo Bagnolo in Piano-16; Smile B Formigine-15; Lauda 2° Parma-9; Fides 3° Casinalbo-8; S.Pellegrino Reggio Emilia-8; Primavera Life Reggio Emilia-7; La Torre Reggio Emilia-5; S.Maria di Fossolo Bologna-4

Per la categoria U16F a girone unico:

Fides Casinalbo-17; Bellaria Bologna-13; S.Maurizio Reggio Emilia-11; Robur Lugo-10; S.Pellegrino Reggio Emilia-9; La Torre Reggio Emilia-8; Omar Rimini-7; Smile Formigine-6; Corticella Bologna-6; Lauda Parma-5; Pianta Forlì-1

Si ricorda per tutte che la manifestazione avrà luogo Venerdì 30 aprile , Sabato 1 e Domenica 2 maggio 2010 a Cesenatico. Il ritrovo è previsto entro le ore 19:30 (limite massimo) di Venerdì 30 aprile 2010 presso la struttura EUROCAMP. La formula di svolgimento dipenderà dal numero delle squadre iscritte ed in ogni caso verrà data comunicazione prima dell’inizio della manifestazione. Vige il regolamento Nazionale  PGS con la sola eccezione che viene ammessa anche la partecipazione di atlete di serie D. IMPORTANTE: non dimenticare di portarsi dietro la carta di identità!!!

1DF: il PGS Bellaria perde in un sol colpo imbattibilità interna e testa della classifica

domenica, 21 marzo 2010

La Cellular Line PGS Bellaria, in una serata non brillante, viene sconfitta in casa da un Savena Volley praticamente perfetto e tornato agli splendori dello scorso campionato.

Cellular Line PGS Bellaria – Savena Volley: 1 – 3 (12/25  27/25  23/25  27/29)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (11), Angelita (6), Annalisa (7), Martina, Diletta, Francesca (14), Giulia S. (1), Giulia C. (7), Caterina (11); ne: Valentina – All. Raffaella

Partita delicata perchè l’amichevole rivalità fra le due squadre trasforma questo scontro in un vero e proprio derby. A questo si aggiunge il fatto che il Savena, recuperate alcune giocatici importanti, può finalmente schierare un sestetto del tutto rispettabile, certo voglioso di vendicare la sconfitta dell’andata contro l’attuale capoclassifica.

In campo: Angelita, Annalisa, Martina, Francesca, Giulia S e Giulia C. Primo set: partenza inguardabile del PGS che in poco tempo si trova sotto 9 a 5 senza aver costruito gioco. Time-out Raffaella. Il rientro vede le nostre avversarie padrone indiscusse del campo; così il PGS si trova sotto con l’imbarazzante punteggio di 17 a 7. Secondo time-out Raffaella. Rientro senza alcuna reazione e set perso malamente 25 a 12.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto iniziale. Il Savena allunga subito e sul 4 a 1 esce Martina ed entra Caterina. Sembra la fotocopia imbruttita del primo set: 11 a 4 per il Savena e time-out PGS. Si torna in campo e poco dopo sul 13 a 5 esce Giulia S. ed entra Ledia. Il distacco rimane inalterato e sul 19 a 12 Raffaella spende il secondo time-out. Il rientro vede una piccola reazione di orgoglio delle nostre ragazze; gli scambi cominciano a diventare più lunghi e combattuti, ma la distanza dal Savena appare incolmabile. Sul 24 a 18 per le nostre avversarie sembra che tutto sia perduto. Invece la pallavolo ci regala l’ennesimo colpo di scena. In alcune battute il PGS accorcia 21 a 24 obbligando la panchina Savena al time-out e poi ancora con tre azioni vincenti si porta sul 24 pari. Secondo time-out Savena. Si va ai vantaggi; tensione alle stelle sugli spalti: il PGS riesce ad impattare a quota 25 e poi a chiudere 27 a 25.

Terzo set: ritorna in campo il sestetto che ha chiuso il secondo set. L’inatteso recupero del tempo precedente fa ben sperare in una pronta e decisa reazione della squadra che ha ancora l’opportunità di portare a casa l’intera posta in palio. Purtroppo però si ripete quanto già visto nei precedenti due set. Così sul 9 a 3 per il Savena, Raffaella deve già spendere il primo time-out. Questa volta la squadra sembra reagire e lentamente si avvicina alla compagine avversaria per poi allungare: 13 a 12. Time-out Savena. Rientro e Savena su tutte le palle, con scambi interminabili ed equilibrio totale. Sul 20 a 19 per le avversarie Raffaella spende il secondo time-out. In questa fase esce per alcuni minuti Giulia C. sostituita da Giulia S. Il Savena sembra allungare (23 a 19) ma poi il PGS reagisce avvicinandosi (23 a 22). Time-out Savena. Il rientro vede le nostre ragazze prima impattare a 23, ma poi subire due attacchi vincenti, che consentono alle nostre avversarie di chiudere il set 25 a 23.

Quarto set: sestetto immutato. Il Savena parte ancora deciso, ma questa volta la nostra squadra non si fa sorprendere, rientra in partita, pareggia ed allunga: 12 a 9. Time-out Savena. Rientro in campo e nuovo scossone PGS: 15 a 10. Secondo time-out Savena. Penoso ritorno in campo: subiamo un secco 5 a 0, obbligando Raffaella al time-out sul pari 15. Il Savena sente di avere la partita in mano e riesce ad allungare. Sul 18 a 16 esce Annalisa ed entra Giulia S. e sul 19 a 16 Raffaella spende il primo time-out. In questa fase esce per alcuni minuti Caterina sostituita da Diletta. La tensione è fortissima perché le nostre ragazze si rifanno sotto e lentamente rosicchiano punto su punto impattando a quota 24. Ce la si gioca ai vantaggi come il secondo set. Per ben due volte il Savena conquista il vantaggio, ma il PGS impatta. Poi è la nostra squadra che si porta sul 27 a 26, ma il Savena reagisce e prima pareggia poi chiude 29 a 27.

Difficilissimo fare un commento sereno di questa partita che ci ha visto sempre all’inseguimento. Un’altra serata non positiva della squadra (che ha molto sofferto le battute avversarie e non è stato egualmente incisiva con questo fondamentale) e un Savena in grande spolvero e molto determinato sono la spiegazione di quanto accaduto. La nostra panchina corta comincia a fare sentire i suoi effetti e questa era stata l’osservazione dell’allenatore del Savena dopo l’incontro di andata, in occasione del quale aveva fatto i complimenti al PGS Bellaria evidenziando però questo “oggi evidente” limite. IL PGS Welcome adesso è lontano tre punti, mentre il Pontevecchio ci incalza ad un punto. Ci sono ancora cinque partite da disputare, possono succedere tante cose e comunque deve essere nostro impegno onorarle tutte ai massimi livelli. Occorre reagire subito con una prestazione maiuscola la prossima settimana: quindi buoni allenamenti e Forza ragazze sempre e comunque!!!

3DF: Medicina amara per le PGESSINE

martedì, 16 marzo 2010

CUS Medicina – PGS Bellaria: 3 – 1 (14/25   25/21   25/21   25/14)

Ultima partita del girone di andata per le nostre U16 impegnate nel campionato 3DF. Dopo la sconfitta mal digerita contro il Solovolley, la squadra era alla ricerca di preziosi punti in quel di Medicina nonostante la panchina ancora incompleta. Primo set: le nostre ragazze sono molto concentrate e decise, e chiudono facilmente. Secondo set: pronta reazione delle padroni di casa che ci mettono in difficoltà. La nostra squadra cerca di reagire ma il CUS riesce a far suo il tempo. Il terzo set ci vede nuovamente in partita, ma la mala sorte mette fuori combattimento prima Katleen e poi Federica. Buono il comportamento di Giada ed Arianna che le sostituiscono, ma il contraccolpo psicologico per il doppio infortunio affonda le nostre atlete. Senza storia il quarto set dominato dalle locali. Così anche le ragazze della 3DF ritornano dalla trasferta di Medicina, come la prima squadra, senza neppure un punto e con il morale molto basso, nonostante  Patrizio a fine partita abbia cercato di rincuorarle. Non è il momento di abbattersi, specialmente ricordando quanto di buono è stato fatto in tutti questi mesi. La cattiva sorte si fermerà e la panchina tornerà ad essere lunga. Non mollate PGESSINE!!!

1DF: netta vittoria contro il Sesto Imolese

domenica, 14 marzo 2010

La Cellular Line PGS Bellaria, non ancora a ranghi completi, conquista l’intera posta in palio e mantiene la testa della classifica.

Sesto Imolese – Cellular Line PGS Bellaria: 0 – 3 (15/25  14/25  14/25)

Cellular Line PGS Bellaria: Angelita (7), Annalisa (11), Martina (2), Valentina (1), Diletta (2), Francesca (11), Giulia S. (6), Giulia C. (9), Caterina (8); ne: Ledia (in panchina, ma infortunata) – All. Raffaella

Trasferta a Sesto Imolese contro una squadra, oggi in sofferenza nelle posizioni basse della classifica, ma che all’andata era riuscita a metterci in difficoltà portandosi sul 2-0 senza riuscire a capitalizzare più di un punto, per la grande reazione delle nostre ragazze che vinsero 3-2. Priva ancora del capitano, la squadra rodata nel nuovo assetto contro il Villanova è ben conscia dell’importanza dell’incontro: portare a casa tre punti questo venerdì sera, permetterebbe poi di stare alla finestra a guardare cosa faranno le altre compagini di vertice impegnate in scontri diretti.

In campo: Angelita, Annalisa, Francesca, Giulia S, Giulia C. e Caterina. Primo set: partenza concentrata del PGS che allunga subito portandosi 11 a 4 ed obbligando la panchina di Sesto al time-out. Rientro senza particolari segnalazioni da fare se non che sul 21 a 9  la panchina imolese spende il secondo time-out. Ritorno in campo, leggero calo di concentrazione delle nostre ragazze, e subito il Sesto piazza alcune stoccate. Chiudiamo comunque bene sul 25 a 15.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto iniziale. In questa frazione di gioco c’è maggiore equilibrio: il PGS è avanti ma non in maniera così pesante come nel precedente tempo. Il Sesto si avvicina a due punti ( 10 a 8 ) ma subito la nostra squadra allunga con un secco 5-0: time-out Sesto. Ritorno in campo devastante: 5-1 per le nostre atlete e nuovo time-out Sesto sul 20 a 9. Il set è oramai senza storia e si chiude 25 a 14. Da segnalare che sul 22 a 13 esce Caterina ed entra Martina.

Terzo set: ritorna in campo il sestetto che ha chiuso il secondo set. Raffaella si è raccomandata di tenere alta la concentrazione, ma alle parole non seguono i fatti. Il Sesto parte bene e si gioca punto a punto la partita, complice anche un po’ di stanchezza fra le nostre fila. Sul 6 a 5 per il Sesto esce Francesca ed entra Diletta. Raffaella invita a mantenere la calma e in poche battute il risultato si ibalta: 9 a 7 per il PGS. Time-out Sesto. Si torna in campo con maggiore convinzione e la squadra dimostra di avere recuperato la giusta tensione agonisica. Sul 15 a 10 a nostro favore esce Angelita ed entra Valentina. La squadra prosegue con impegno e diligenza la partita e senza particolari note di cronaca allunga 24 a 14. La panchina imolese spende il secondo time-out. Rientro e chiusura secca del set e della partita, con un bel punto conquistato a rete dalla “piccolo Vale”.

Da apprezzare il giusto approccio di tutte le ragazze alla partita, che si è chiusa in circa un’ora senza particolari note di colore. Mentre aspettiamo gli altri risultati, con la testa occorre già essere proiettate a lunedì quando si ritornerà in palestra per scaldare i muscoli ma anche, e soprattutto, il cervello. Forza ragazze sempre e comunque!!!

PGSU16: il PGS Bellaria vince a Corticella

giovedì, 11 marzo 2010

PGS Corticella – PGS Bellaria: 0-3 (17/25   16/25   15/25)

Con una panchina sempre cortissima per infortuni ed impegni scolastici, le nostre ragazze portano a casa tre meritati punti. Una partita di livello tecnico-atletico piuttosto scarso, che ha visto spesso la nostra squadra adattarsi alle caratteristiche delle “acerbe” atlete avversarie.

3DF: amara sconfitta contro il Solovolley

domenica, 7 marzo 2010

PGS Bellaria – Solovolley Imola: 1 – 3 (26/24   25/27   14/25   28/30)

Sesto appuntamento per le nostre U16 impegnate nel campionato 3DF. Partita casalinga importante contro una delle due attuali capoclassifica. Primo set molto combattuto, con il reparto arretrato che fatica in fase di ricezione, che si conclude ai vantaggi a nostro favore. Secondo set che, pur con la seconda linea ancora in costante affanno, ci vede avanti 24 a 16. A questo punto black-out totale, rimonta delle imolesi che impattano e poi riescono a chiudere 27 a 25. Contraccolpo psicologico ed il terzo set vede le nostre ragazze in balia delle avversarie che chiudono agevolmente. Quarto set: il PGS torna in campo più determinato e l’incontro, molto combattuto, si mantiene in equilibrio chiudendosi a vantaggi a favore di un più determinato Solovolley. Le difficoltà del reparto arretrato non ci hanno permesso una buona gestione della palla e quindi sono mancati gioco organizzato ed attacchi convincenti. Nulla è perduto: bisogna guardare avanti con fiducia perché il campionato è lungo e tante saranno le occasioni per rifarsi. Prossimo incontro, ultimo di ritorno, fuori casa contro il CUS Medicina.

1DF: orgogliosa vittoria contro il Villanova

domenica, 7 marzo 2010

La Cellular Line PGS Bellaria combatte contro avversarie e cattiva sorte, porta a casa due importanti punti e mantiene la testa della classifica anche se in condominio con il PGS Welcome.

Cellular Line PGS Bellaria – Climart Zeta Villanova VIP: 3 – 2 (14/25  25/18  19/25  25/15  15/13)

Cellular Line PGS Bellaria: Angelita (8), Annalisa (14), Martina (1), Diletta, Francesca (18),   Giulia S. (10), Giulia C. (8), Caterina (6); ne: Ledia (in panchina, ma infortunata), Valentina – All. Raffaella

Dopo il momento non positivo, con  la sconfitta di Medicina e la sofferta vittoria al Pala Margelli, in settimana la squadra era ritornata in palestra decisa a ritrovare convinzione nei propri mezzi e quella compattezza che erano state le armi vincenti per gran parte del girone di andata. La sorte non ci è venuta incontro: all’infortunio di Annalisa (che continua a prestare la sua “manodopera” nonostante la frattura al pollice sinistro) si è aggiunto quello del capitano Ledia (distorsione alla caviglia destra). Con una panchina accorciata, orfane del capitano, le ragazze si presentano all’incontro con il Villanova molto motivate pur essendo consce del momento difficile che la squadra sta attraversando. Per il PGS è una partita chiave sotto il profilo psicologico, contro una compagine del circuito VIP ben attrezzata e, considerato il potenziale atletico, meritevole di una posizione in classifica ben diversa da quella attuale.

In campo: Angelita, Annalisa, Martina, Francesca, Giulia S e Caterina. Primo set: partenza difficile per il PGS che si trova rapidamente sotto 5 a 2 senza aver piazzato un attacco. Sfiorato l’aggancio (5 a 4) il Villanova allunga decisamente obbligando Raffaella al time-out sul 13 a 8. La squadra non sembra trovare i giusti equilibri fra i vari reparti e subisce pesantemente gli attacchi al centro (cosa che si ripeterà per quasi tutta la partita). Sul 18 a 10 per le VVIP entra Diletta per dare un po’ di respiro a Martina, che dopo poche battute rientra. Sul 21 a 11 per il Villanova Raffaella spende il secondo time-out, non tanto pensando ad un recupero quanto per cercare di stemperare la tensione in previsione del set successivo. Il tempo è segnato e si chiude sul 25 a14 per VVIP.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto iniziale a meno di Martina sostituita da Giulia C., ma con un assetto completamente diverso. Caterina da opposto viene spostata al centro, Giulia S. viene schierata nel ruolo di opposto (già ricoperto lo scorso anno quando sostituì per alcune partite Ledia infortuna alla stessa caviglia) e Giulia C. prende il posto di Giulia S. come banda. La partita si mantiene in sostanziale equilibrio fino al pari 8. Poi alcuni attacchi positivi, un ace ed alcuni errori avversari portano il PGS avanti 14 a 10. Time-out Villanova. Ritorno in campo con il PGS scatenato in attacco: 18 a 11 e nuovo time-out Villanova. E’ evidente che il set è in mano alle nostre ragazze che controllano la reazione avversaria e chiudono con sicurezza 25 a 18.

Terzo set: ritorna in campo il sestetto che ha chiuso il secondo set. Come nel primo tempo si assiste ad una difficile partenza ed il PGS è subito sotto 5 a 2. Fortunatamente le nostre atlete rientrano quasi subito in partita  ed impattano a 7. La partita si gioca punto a punto con scambi molto intensi e prolungati senza che nessuna delle due compagini riesca a dominare la partita: 15 pari. E’ a questo punto che il set si “gira” ed il VVIP allunga: 19 a 16. Raffaella chiama time-out per cercare di provocare una reazione nella squadra, ma il rientro non ci è favorevole e le ragazze del Villanova si allontanano ancora di più: 23 a 18. Secondo time-out PGS che però non produce nessun effetto. Il tempo si chiude 25 a 19 per il VVIP che così incamera un meritato punto.

Quarto set: sestetto immutato ed affaticato, ma deciso a vendere cara la pelle. Partenza bruciante PGS (8 a 4) che lascia interdetto l’allenatore VVIP obbligandolo al time-out. In campo però c’è una sola squadra che piazza giocate positive e convincenti: si arriva così sul 19 a 9 per il PGS. A questo punto le nostre ragazze subiscono un secco 3 a 0, spingendo Raffaella ad un time-out cautelativo per evitare che si inneschi il “solito” momento di black-out. Ritorno in campo positivo e sul 21 a 12 è la panchina VVIP che spende il secondo time-out. Rientro e rapida chiusura del set: 25 a 15 per il PGS.

Si va alla lotteria del tie-break. La nostra squadra entra in campo determinata e conscia della sua superiorità. Il tabellone segna 8 a 4 per il PGS quando si va ad un cambio di campo raggiunto molto rapidamente. La musica non cambia e sul 10 a 6 per il PGS la panchina VVIP chiama time-out. La sosta porta giovamento alle nostre avversarie che, complici alcuni nostri errori, si riportano sotto 11 a 12 obbligando Raffaella al time-out. Due scambi e distanze immutate: 12 a 13 per il PGS. Time-out Villanova. Il rientro in campo è carico di tensione e si gioca tutto sui muri: prima un muro VVIP vincente (13 pari) a cui risponde uno straordinario muro di Francesca sul forte centrale avversario (14 a 13). Il tie-break si chiude con una stoccata vincente di Giulia S.: 15 a 13 per il PGS.

Partita avvincente, tecnicamente non eccelsa ma ben giocata sotto il profilo atletico. Grande prova di orgoglio da parte di tutte le giocatrici che sono riuscite con una prestazione grintosa e maschia a scacciare il fantasma della mala sorte. Bravissime tutte per l’impegno con cui hanno reagito in settimana con allenamenti intensi  ed in partita spendendo tutte le energie a loro disposizione, e per aver dimostrato che, con la grande convinzione di essere una squadra, si può sopperire ai momenti non del tutto favorevoli. Nella speranza di poter recuperare al più presto Ledia, da lunedì si torna in palestra con la certezza di potercela ancora giocare nelle posizioni alte della classifica.

Forza ragazze sempre e comunque!!!