Archivio di dicembre 2013

Tantissimi Auguri di Buone Feste

lunedì, 23 dicembre 2013

La società PGS BELLARIA VOLLEY augura alle atlete, agli allenatori e ai dirigenti, a tutti i sostenitori e agli sponsor, e alle loro famiglie, i più sinceri auguri di BUONE FESTE.

1DF: tre punti contro l’ultima della classe

lunedì, 23 dicembre 2013

PGS Bellaria – Progresso Sace: 3 – 0

 

Ultimo match prima dei ricchi festeggiamenti di Natale, in casa Bellaria arriva il fanalino di coda Progresso, attualmente a 0 punti in classifica. Il divario si vede fin dal riscaldamento, e l’under 18 del Progresso onora il campionato cercando in tutti i modi degli attacchi che possano creare difficoltà alle padrone di casa. Le nostre ragazze sono ben concentrate dopo aver subito in settimane allenamenti intensi ..soprattutto sui bicipiti…e non mollano una palla, ritrovando quella lucidità che ci ha caratterizzato nelle migliori partite. Giocano tutte dando il loro grosso apporto alla vittoria finale e ritirando alla cassa quei tre punti che servivano da un po’ di tempo. Ora le ferie e la riapertura delle ostilità in quel di Pontecchio Marconi, contro una delle candidate alla promozione, il Nigelli. Buone Feste a tutti !! (by Andrea)

Gli altri risultati della settimana

lunedì, 23 dicembre 2013

2DF  CSI Casalecchio A – PGS: 3 – 0   (25/18  25/17  25/14)

 

Nel quasi testa-coda della seconda in classifica (il CSI) contro la penultima (cioè noi) quasi sempre la coda ha la peggio e così è stato anche giovedì scorso nell’anticipo dell’ ultimo appuntamento per il 2013 nel campionato di seconda divisione, giunto ormai alla nona giornata. Si scende in campo con qualche minuto di anticipo rispetto all’orario programmato delle 21.30, nella bella palestra del liceo Leonardo Da Vinci di Casalecchio. Primo set più combattuto di quello che non si potesse prevedere, con le nostre ragazze che alternano sprazzi di bel gioco a qualche momento di smarrimento, il chè fa via via perdere contatto con le avversarie, fino al 25 a 18 finale; il risultato che rispecchia piuttosto fedelmente l’andamento del gioco.

Come già nella partita precedente diamo il meglio nella prima metà del secondo set; inizialmente in svantaggio, dopo un paio di occasioni sprecate riusciamo a raggiungere il pari 13, poi il le padrone di casa prendono il largo e finisce 25 a 17. Terzo set piuttosto deludente per noi, con le nostre ragazze che perdono pian piano smalto ma sopratutto convinzione, complici forse anche l’orario ed un po’ di stanchezza; si finisce presto 25 a 14. Con un poco meno errori in attacco ed in battuta si poteva forse portare a casa un set; aggiungendo un pizzico di grinta si poteva forse ambire al tie-break contro la seconda della classe; che dire: peccato. Resta comunque l’ impressione positiva che il lavoro in palestra cominci a dare qualche buon frutto, con una squadra che, nonostante i risultati tardino ad arrivare, si è mostrata in crescita nelle ultime due partite

 

U18F  PGS Bellaria – San Felice Pallavicini: 3 – 0   (25/16  25/16  25/15)

 

Nessuno scherzetto nella partita di ritorno da parte del San Felice Pallavicini, compagine mostratasi senz’altro più temibile all’ andata. A dare manforte al nocciolo duro della squadra di 2DF di Luca ed Elena ci sono oggi Martina B. dalla D, Virginia, Katia, Valentina C. e Giulia F. dalla Prima Divisione; a Giulia F. va oggi il saluto di bentornata, dopo l’infortunio che l’ ha costretta ad un riposo forzato proprio ad inizio di stagione. Con un divario tecnico davvero grande tra le due formazioni in campo, l’ ultima partita dell’anno si trasforma presto per la nostra squadra, finalmente davvero la selezione under 18 della società, quasi in un allenamento, in vista di quello che è, ormai possiamo ben dirlo, il match decisivo del 12 Gennaio contro il VIS Trebbo, nel quale ci giocheremo il passaggio alla fase successiva del torneo. La partita viene dominata in tutti i set dalla nostra squadra, nettamente superiore alle avversarie in tutti i reparti; brutto momento di gioco per entrambe le squadre ad inizio del secondo parziale nel quale, quando il tabellone segna 4 a 2 per le ospiti, 5 dei 6 punti sono frutto di errori su battuta oppure in attacco da ambo le parti; le nostre ragazze correggono però subito il tiro ed anche questo set non porta nessuna brutta sorpresa. Nel terzo tempo, con il risultato ormai al sicuro, carambola di cambi con avvicendamento delle bande e del libero; già in precedenza, esattamente a metà partita, Bibi aveva sostituito Giada alla regia, mentre al centro, dove oggi schieriamo ben 3 Valentine, Vale B. aveva preso il posto di Vale R. in pratica per un set a cavallo fra il secondo ed il terzo. La partita ha mostrato una squadra in buona forma alla quale farà comunque un gran bene l’allenamento congiunto previsto durante le vacanze Natalizie tra le squadre di Prima e Seconda divisione, per trovare quell’intesa che in alcuni momenti ci è mancata anche oggi.

 

U16F: Ozzano VIP C – PGS Bellaria: 3 – 0    (25/19  25/19  25/15)

 

Contro le prime in classifica una gran bella partita finalmente! Sconfitte, ma questa volta una squadra più forte ha dovuto veramente sudare per portare a casa l’intera posta. Brave ragazze!!!

DF: tre punti per mantenere il passo delle prime

lunedì, 23 dicembre 2013

Il PGS gestisce bene la partita e conquista l’intera posta

 

Pizzeria Tomi PGS Bellaria – CSI Clai Solovolley: 3 – 0 (25/19  25/12  25/23)

 

Primo set: parte molto bene il Clai (3 a 6) ed al PGS occorre un poco di tempo per riportare il match in equilibrio a quota 7. Dopo una fase equilibrata, le nostre allungano e la panchina ospite ferma il gioco sul punteggio di 16 a 13. Si torna in campo con il PGS che allunga (22 a 14) e sembra correre a chiudere. Invece scatta il “solito” black-out ed Imola piazza un 4 a 0 che obbliga Clausio a fermare il gioco quando il tabellone marca 22 a 18. Si riprende a giocare e si chiude quasi subito 25 a 19.

 

Secondo set: partono benissimo le nostre ragazze che guidano le danze con autorevolezza. A nulla servono i due time-out della panchina CSI chiamati sul 11 a 5 e poco dopo sul 16 a 8. Il set si chiude 25 a 12 con Claudio che comincia a far ruotare la panchina.

 

Terzo set: ancora ottimo avvio del PGS che riesce a creare un break importante di 7-8 punti mantenendolo fino ad un rassicurante 21 a 13. Ma qualche emozione andava vissuta: così qualche “birichino” stacca la spina e subiamo un 5 a 0 (intervallato da un time-out di Claudio) che rimette in partita le ospiti: 21 a 18. Ritorna la luce e sembra che tutto volga alla fine quando il tabellone segna 24 a 20. Invece le stesso “birichino” ci fa ancora uno scherzo e giù un altro 3 a 0 per le imolesi che arrivano ad un’incollatura. Claudio ferma il gioco e poi si chiude 25 a 23. Ma che sudata !!!

 

Finale vissuto con  suspance dal pubblico, ma vittoria degna di una squadra compatta che porta altri tre punti sotto l’albero di Natale, e poi: ragazze sempre avanti!!

FESTA DI NATALE 2013

venerdì, 20 dicembre 2013

Domenica 22/12/2013 ore 20,00 – sala polivalente del Centro Sociale “Annalena Tonelli” Via Galletta, 42 – La Mura San Carlo, San Lazzaro di Savena.

Una bellissima occasione per trascorrere insieme una serata in allegria e scambiarci gli Auguri di Buone Feste.

Cena Natalizia con prelibatissimi piatti – Dolci delle mamme con Premio Finale per il Dolce più votato –    Estrazione con  ricchi premi

Quote: atlete/i e bambine/i fino a 10 anni: 12 €; altri 15 €.

Prenotazione e versamento quote entro e non oltre martedì 10/12/14 presso i responsabili delle squadre.

Gli altri risultati della settimana

lunedì, 16 dicembre 2013

2DF  PGS Bellaria – Pontevecchio B: 1 – 3  (14/25  27/25  8/25  15/25)

Una buona prestazione delle nostre ragazze nonostante la sconfitta. Primo set: combattuto più di quello che non dica il punteggio. Secondo set perfetto fino al 20 a 10 a nostro favore, con una difesa ed una ricezione finalmente all’altezza del torneo. Poi un pericoloso e lungo black-out ci porta ai vantaggi, vinti dopo un 25 pari da brivido. Pontevecchio prende le contromisure e domina nettamente nel terzo set, grazie anche ad un nostro calo di certo conseguenza della grande tensione vissuta nel parziale precedente. Nel quarto set rimaniamo in gioco quasi fino alla fine, poi altro black-out sul finale che ci costa la possibilità di giocarcela al tie-break. Da segnalare il rientro per quasi l’intera partita del capitano Giada nel ruolo di regia.

U18F  PGS Bellaria – Zola A: 3 – 0 (25/22  25/17  25/19)

Pronostico rispettato nella terzultima partita del campionato under 18. Zola A non ci fa sorprese (al contrario del Nettuna la settimana precedente) e si presenta con la stessa squadra che avevamo già battuto 3 a 0 all’andata, anzi con un organico ancor più risicato, con sole 6 ragazze in campo ed il libero obbligato nel ruolo di banda. Onore al merito, le ospiti danno comunque battaglia, sopratutto nel primo set che chiudiamo con un vantaggio tutt’altro che ampio di 25 a 22, con le avversarie sempre in partita. Più sotto controllo i due set successivi, con le nostre ragazze che a tratti allungano e a tratti hanno grosse distrazioni difensive, il chè tiene comunque viva la partita sino alla fine. Presenti oggi dalla Prima Divisione Viriginia e Katia a sostegno del gruppo Seconda Divisione. Domenica prossima ospitiamo il San Felice Pallavicni, che abbiamo battuto 3 a 1 all’andata in una bella e combattuta partita: quindi massima attenzione a non fare altri passi falsi.

U16F  PGS Bellaria – Magiccharter Savena: 0 – 3 (16/25  21/25  16/25)

Una discreta prestazione delle nostre che però non riescono ancora a muovere la classifica.

DF: altri tre punti strappati in casa del Ponte Savena

domenica, 15 dicembre 2013

Dopo un primo set sofferto, il PGS domina la partita senza problemi

Pontevecchio Savena Napoleone – Pizzeria Tomi PGS Bellaria: 0 – 3 (23/25  14/2 11/25)

Primo set: parte avanti il Savena, ma il PGS impatta subito a quota 3 e poi allunga con decisione (6 a 10). Le locali reagiscono e si rifanno sotto (9 a 11), ma sono le nostre che in questa fase hanno in mano in match ed obbligano la pamchina avversaria al primo time-out sul punteggio si 11 a 16. La sosta da coraggio al Savena che si rifà sotto (14 a 16), ma di nuovo il PGS si riporta a +5: secondo time-out Napoleone. Come nell’occasione della precedente sosta, anche in questo caso il Savena ritorna in campo carichissimo, mentre le nostre sembrano aver staccato la spina. Così in pochi minuti, intervallato da un time-out di Claudio, subiamo un secco 5 a 0 che riporta il punteggio sul pari 21. Per fortuna le nostre non ci stanno a mollare e seppure con molta fatica riescono a chiudere 23 a 25.

Secondo set: come nel primo parziale parte bene il Savena, ma ancora il PGS reagisce, impatta a quota 3 e vola via. A nulla servono questa volta i time-out chiamati dalla panchina locale sul 4 a 8 e poi sul 6 a 15. Le nostre corrono senza freni e chiudono 14 a 25.

Terzo set: avvio bruciante del PGS che obbliga la panchina Savena a due time-out anticipati e consecutivi sul punteggio di 0 a 3 e poi di 1 a 7. La musica non cambia, in campo c’è solo una squadra che chiude 11 a 25.

Dopo un primo set equilibrato, il PGS dilaga e porta a casa tre punti importantissimi. Da sottolineare la buona prestazione del collettivo. Forza ragazze: sempre avanti!!

1DF: due tie-break per tre punti

domenica, 15 dicembre 2013

PGS Bellaria – Vetreria Medicinese B: 2 – 3

Amara sconfitta interna sabato 7 dicembre 2013: dopo aver conquistato i primi due set ci si attendeva una chiusura rapida nel terzo. Invece le ospiti reagiscono e le nostre ragazze non trovano la forza di chiudere al quarto, a cui segue un tie-break senza storia a favore del Medicina.

New Sala Bolognese – PGS Bellaria: 2 – 3

Trasferta insidiosa il 14 dicembre 2013, in quel di Padulle dove ci aspetta un’avversaria esperta e che ha messo in difficoltà il Nigelli proprio in casa qualche settimana fa. Le paure fanno spazio alla voglia di vincere che attanaglia le nostre ragazze e lo staff tecnico da troppo tempo. Un bel parziale di 8-1 fa ben sperare, Ket gestisce bene il gioco e gli attaccanti, soprattutto i centri, rispondono bene. Primo set in carrozza, vinto annichilendo le avversarie. Nel secondo ancora tanto PGS, ma le avversarie di Sala non demordono, puntando sul loro miglior attaccante. Il Bellaria un po’ in difficoltà spreme al meglio le sue risorse e porta a casa anche il secondo set. Poi cosa succede? ad essere sinceri è sempre faticoso entrare al terzo set ultimamente, e così si rivede la storia di sette giorni fa: le avversarie si riprendono e le nostre calano facendo tantissimi errori in battuta e in attacco. Purtroppo si va al quinto set, e l’ambiente non è dei migliori, ma la voglia è tanta e le ragazze rispondono bene alla carica. Si torna a casa con due punti che a nostro parere costituiscono un inizio. Da segnalare l’ingresso in campo di Giulia Ferretti che esordisce in prima divisione dopo l’infortunio al ginocchio di ottobre. Brave bimbe, ora sotto con un’altra settimana di intensi allenamenti. (by Andrea)

DF: tre punti contro l’ultima della classe

lunedì, 9 dicembre 2013

Una buona prestazione del PGS e la partita si chiude in poco più di un’ora

Pizzeria Tomi PGS Bellaria – Nettunia VIP: 3 – 0 (25/10  25/8  25/18)

Primo set: partenza buona del Nettunia che sorprende decisamente le nostre. Occorrono alcuni minuti per impattare a quota 5 e poi spiccare il volo verso la chiusura, con due time-out chiamati dall’allenatore ospite per cercare di dare più mordente alla propria squadra.

Secondo set: questa volta è il PGS che parte a razzo. La panchina Nettunia spende rapidamente i due stop a disposizione, ma non ci sono reazioni da parte delle giocatrici VIP e le nostre chiudono con ampio margine.

Terzo set: Claudio scompagina un poco il sestetto ma la musica è come nel secondo parziale, due time-out Nettunia spesi subito e PGS avanti 17 a 8. Poi il solito atteso black-out (5 a 0 interrotto fra l’altro da uno stop della nostra panchina) e le avversarie si portano a meno 5. La partita procede in sostanziale equilibrio fino al secondo time-out di Claudio chiamato sul punteggio di 21 a 17. La ripresa del gioco è una corsa PGS verso quota 25.

Buona prestazione del collettivo che comunque andrà rivisto in occasione di un test più probante. L’occasione si presenterà sabato prossimo 14 dicembre 2013 alle ore 21,00 al pala Manfredi, dove ci attende il Ponte Savena. Derby e “scontro fra pizzerie”, Napoleone e Tomi. Forza ragazze: sempre avanti!!

U16F: MaDonald’s Imola – PGS 3 – 0 (25/16 25/9 25/19)

domenica, 8 dicembre 2013

Sconfitta in quel di Imola e classifica ancora ferma. Buona la risposta delle nostre giovani atlete dopo la dura esperienza della scorsa settimana contro il Villanova.