Archivio di settembre 2013

Serie D: è uscito il calendario ufficiale

lunedì, 30 settembre 2013

La Federazione Regionale Pallavolo ha pubblicato il calendario ufficiale del campionato regionale femminile serie D. Per la nostra squadra esordio casalingo sabato 19 ottobre 2013 ore 21,00 ospite UISP Imola Volley, a seguire trasferta ferrarese a Migliaro contro la VB Impianti il sabato successivo 26 ottobre ore 18,00. Da segnalare il primo derby della stagione contro il Pontevecchio Datamec al PaladonBosco giovedì 31 ottobre 2013 ore 21,00. In bocca al lupo ragazze !!!

U16F: uscito il calendario

sabato, 21 settembre 2013

La Federazione Provinciale Pallavolo ha pubblicato in questi giorni il calendario del Campionato U16F. La nostra squadra è stata inserita nel girone D assieme a Granarolo Volley, Pontevecchio Savena Volley A, Climar Zeta Villanova VIP, McDonald’s Imola, Ozzano VIP C, Magicchater Savena e Sesto Imolese. Si comincia sabato 12 ottobre 2013 ore 15,30 in casa del Climarzeta. Prima partita casalinga il sabato successivo 19 ottobre 2013 ore 15,30 ospite McDonald’s Imola. Un grosso in bocca al lupo alle nostre ragazze !!!

Serie D: cercasi centrale ed opposto

venerdì, 20 settembre 2013

Per la prossima stagione 2013-2014 la società PGS Bellaria Volley Femminile cerca un centrale ed un opposto per completare l’organico della prima squadra che disputerà il campionato regionale di serie D. Per contatti: cell. 3356240625 Mauro oppure e-mail:mauro_sortino@tin.it

Comincia bene il cammino della Seconda Divisione

martedì, 17 settembre 2013

Buon esordio della nuova II Divisione P.G.S. Bellaria nel Trofeo UISP – Settembre Castellano disputato Domenica pomeriggio 15 settembre 2013 nella bella cornice del locale Palasport Roberto Ferrari.

Presenti all’appello tutte e dodici le ragazze, comprese le tre nuove cui va il saluto di benvenuto: Giulia Frassani (palleggiatrice), Martina Zanna (centrale) e Tina Saravi (banda); esordio nel ruolo di opposto per Vale B., dopo le tre stagioni disputate come centrale. Presente, seppure ancora convalescente, anche capitan Giada. Un caloroso benvenuto va naturalmente anche al nuovo allenatore Luca FRASCARI.

Il torneo ci dà l’occasione di misurarci per la prima volta con due formazioni di seconda divisione.

Nella prima partita incontriamo la squadra del Volley Castello. L’ inizio è un po’ incerto, andiamo subito sotto, accumulando piano piano punti di svantaggio che ci portano a chiudere il primo set con un deludente 18-25. Nel secondo set però tiriamo fuori grinta e voglia di giocare, mentre le avversarie, forse già appagate dalla vittoria nel primo tempo, calano di concentrazione; decisivo per le sorti del set il parziale di 10 a 0 che, con il capitano in campo Giorgia alla battuta, ci porta da 9 a 8 a 19 a 8; il set si chiude 25 a 11, dopo un gradevole scambio con belle difese da ambo le parti. Le partite del torneo si giocano al meglio dei 3 set e si va quindi al tie-break, che controlliamo fin dal suo inizio; al cambio campo siamo avanti  8 a 6, poi riusciamo ad amministrare il vantaggio fino al 15 a 13 finale.

La seconda partita contro la selezione del VIP Ozzano (che nella prima partita del torneo aveva battuto 2 a 0 il Volley Castello) si preannuncia più impegnativa. Le nostre ragazze migliorano però ancora il gioco rispetto al primo match e reggono senza timori il confronto con le avversarie, che riescono ad avere la meglio solo nella parte finale del primo set per 25 a 21, dopo che il risultato è rimasto in equilibrio fino al 18 pari. Davvero gradevole il secondo set, che ci giochiamo tutto testa a testa fino al 24 pari, per poi chiudere 24 a 26 a causa di due nostri errori.

Positivo quindi, come si diceva in apertura, il bilancio di questo primo appuntamento, nel quale tutte le ragazze hanno messo in campo una buona grinta e che ha mostrato le nuove Martina e Tina già ben inserite nella squadra; esordio in campo rinviato invece per Giulia, con Bibi che regge alla grande la distanza dei cinque set complessivi. Ritorno verso casa con la coppa del secondo posto nel torneo, dopo una merenda a suon di raviole gentilmente offerta dai Romano. P.S.: dicono che fossero molto buone (by Luigi)

TORNEO FESTA DELL’UVA 2013 (Palasport di Castenaso, 14-15/09/2013)

lunedì, 16 settembre 2013

Bel weekend di test quello trascorso per la nostra prima divisione. Torneo a Castenaso, due partite in una due giorni intensa solo con squadre che affronteranno la prima categoria provinciale in questo anno sportivo.

Il sabato vedeva impegnate le nostre con la squadra di Vado, compagine esperta già lo scorso anno in prima divisione. Andrea deve rinunciare a Giulia Amianti e Giorgia (weekend libero), Virginia (tonsillite) e Katia (riposo precauzionale), per presentarsi quindi con nove “belve” assetate di volley. Il gioco, dopo un avvio un po’ col freno, si dipana in modo sciolto grazie alle nostre palleggiatrici, intelligenti a capire la situazione di una forma ovviamente ancora scarsa e assorbendo così facilmente le novità del campo (Didi all’opposto). Tutto sommato buona prestazione, con 5 set giocati in modo discontinuo, ma con la giusta concentrazione.  Per la cronaca partita persa 3-2.

Secondo giorno scontro con Polisportiva Emilia, squadra di spessore e di esperienza. Rispetto al primo giorno, gli scambi sono decisamente più di qualità, il gioco coi centri fluisce meglio e tante cose sono più facili. Almeno fino al terzo set quando fatica e scarsa forma si fanno sentire da entrambe le parti. Si perde 3-1, ma c’è ottimismo, abbiamo tenuto bene il campo e le ragazze si presentano ai blocchi senza paure. Ora recuperando la forma migliore andiamo a oliare quei meccanismi che risulteranno fondamentali per affrontare il campionato.

Da segnalare la dimostrazione di sitting volley finale, alla quale hanno partecipato alcune delle nostre (Vale Cant, Elena, Didi, Ceci) con ottime soddisfazioni …da terra !  (by Andrea)

Serie D: rivoluzionata la composizione del nostro girone

lunedì, 9 settembre 2013

La scorsa settimana il Comitato Regionale Federazione Volley ha rivoluzionato la composizione dei gironi. Del girone C faranno parte oltre alla nostra squadra Pontevecchio Savena Napoleone, Pontevecchio Datamec, Vip, Nettunia Vip, Polisportiva Masi Volley, Idea Volley Bologna, Impresa Edile Zerbini, Cosma, UISP Imola Volley, CSI Clai Solovolley, Argenta Volley, Jolanda Volley, VB Impianti Migliaro. Prima partita interna contro UISP Imola Volley, a seguire trasferta a Migliaro e alla terza ospiteremo Impresa Edile Zerbini. In bocca al lupo!