Archivio di marzo 2012

3DFS: schiacciante vittoria a Sesto Imolese

venerdì, 30 marzo 2012

Sesto Imolese – PGS Bellaria A: 0 – 3 (8/25  7/25  11/25)

 

Mercoledì sera 28 marzo 2012, finalmente incontriamo il Sesto Imolese partita di recupero della terza giornata del girone di andata non disputata per le abbondati nevicate di inizio febbraio. La partita dovrebbe iniziare alle 19,15 ma l’arbitro non si vede; solo dopo varie telefonate si ha la conferma del suo arrivo e così lo start è alle ore 20,00. Da segnalare con piacere che il roster è al completo dopo tante traversie.

Primo set: Fre opposto, Gio e Didi al centro, Giuli ed Ele bande, Kat in regia e Ari libero. Partenza bruciante del PGS che fissa il risultato sul punteggio di 11 a 0. Dopo è una rapida discesa fino al secco 25 a 8.

Secondo set: Andrea cambia parte del sestetto Ceci in banda, Vale in regia e Costy opposto, ma la musica non cambia ed il set si chiude con un altro pesante parziale (25 a 7).

Terzo set: Andrea fa salire Marti al posto di Ari e prova lo schema con la doppia palleggiatrice. La squadra fatica a ritrovarsi e così il Sesto inizialmente si porta avanti. Ritrovati gli equilibri prima impattiamo e poi voliamo rapidamente verso il traguardo chiudendo 25 a 11

Partita senza storia, in pratica un buon allenamento che ha permesso all’allenatore di provare diverse soluzione e alle ragazze di esercitare tutti i fondamentali della pallavolo. Ci si ritrova col Sesto domenica 1 aprile 2012, ore 11,00 al paladonBosco per la terza giornata di ritorno (by Stefano)

PGSVL: sconfitta di misura nell’unico incontro disputato

venerdì, 30 marzo 2012

Massenzatico (RE) – PGS Bellaria: 2 – 1 (21/25  25/20  25/21)

 

Domenica 25 marzo 2012 la nostra società ha organizzato uno dei concentramenti PGS Volley Libera propedeutici alla fase finale, che si disputerà a maggio a Cesenatico. Alle 14,30 PGS ed arbitro erano presenti ma del PGS Libera Piante Le Pinguine (FC) nemmeno l’ombra. Dopo varie telefonate da parte del nostro dirigente Stefano, si appura che la società forlivese non sapeva nulla del concentramento, nonostante che la stessa avesse chiesto conferma un paio di settimane prima della data del 25 marzo. Contattatati il coordinato degli arbitri Matteo Nanni si decide di attendere l’altra squadra, il Massenzatico di Reggio Emilia (Seconda Divisione Reggio), per disputare l’unico incontro possibile. L’arrivo anticipato delle reggiane permette di iniziare a giocare alla 16,20. A disposizione di Andrea Ari, Marti, Ceci, Didi, Fre, Vale, Kat, Ele e Gio, supportate dall’U16F con Fre Romano e Marika. L’incontro è stato combattuto, con scambi lunghi e buone giocate, ma alla fine le più anziane ed esperte giocatrici ospiti riescono ad avere la meglio. Andrea ha sfruttato l’occasione per provare alcune giocatrici in vari ruoli: Ele opposto e centrale, Fre centrali, Ari opposto. Adesso massima concentrazione per lo scontro di mercoledì 28 marzo a Sesto Imolese (by Stefano)

DF: nulla da fare a San Felice

lunedì, 26 marzo 2012

Un PGS disunito e poco determinato non può nulla contro una squadra coesa, determinata ed atleticamente più dotata

 

SanFelice 1893 Banca Popolare – Cellular Line PGS Bellaria: 3 – 0 (25/11  25/19  26/24)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (2), Deborah (L) (1), Annalisa (11), Francesca P. (2), Alessandra (5), Camilla (5), Beatrice, Francesca M. (8), Giulia S., Nadine (1), Caterina; ne Giulia C. – All. Beppe

 

Sabato 23 marzo 2012, ore 21,00 trasferta a San Felice sul Panaro per andare ad incontrare una delle squadre più forti del girone, collocato nelle zone altissime della classifica in piena zona-play-off. Partita dunque molto difficile da cui ci si attendono segnali positivi nella speranza che si possano tradurre anche in punti.

 

In campo: Nadine palleggiatrice, Ledia opposto, Caterina e Francesca P. al centro, Annalisa e Camilla bande. Deborah libero.

 

Primo set: partenza equilibrata con qualche errore per parte; si arriva così al pari 5. A questo punto le nostre ragazze staccano la spina ed il San Felice innesta la quarta, così subiamo un secco break (6 a 0), che obbliga Beppe a spendere il primo time-out sul punteggio di 11 a 5 per le locali. La ripresa delle ostilità vede ancora il San Felice in fuga e Beppe ferma ancora il gioco quando il tabellone dice 15 a 6 per le modenesi. Si torna in campo con la consapevolezza che il set è decisamente andato, anche perché lo strapotere delle locali è evidente. Sul punteggio di 19 a 8 entra Francesca M. al posto di Caterina e poco dopo quando il tabellone marca 24 a 10 esce Ledia ed entra Alessandra. Il set si chiude poco dopo 25 a 11

 

Secondo set: Beppe mantiene il sestetto che ha chiuso il parziale precedente. La nostra squadra torna in campo ancora frastornata dal pesante passivo accusato, ma grazie anche ad un’aumentata fallosità delle avversarie riesce a rimanere in partita. Cominciano a far capolino anche scambi di gioco intensi ed emozionanti, che spingono gli spalti a sostenere calorosamente la propria compagine. La parte iniziale del set è di equilibrio sostanziale fino a quota 12, quando il San Felice riesce a piazzare un mini-break allungando fino a 17 a 14. Il PGS se la gioca punto a punto ma il solco non si colma, così Beppe spende il primo time-out quando il tabellone dice 19 a 16 per le locali. Si torna il campo con le modenesi che allungano ancora. Sul punteggio di 22 a 17 esce Camilla ed entra Giulia S. e sul 22 a 18 Beppe inserisce Caterina al posto di Francesca P. Poi il San Felice chiude tranquillamente 25 a 19.

 

Terzo set: Beppe rimette in campo il sestetto sceso in campo all’inizio del secondo parziale. Rincuorate dal risultato meno pesante del tempo precedente, la nostra squadra rientra in campo più convinta e riesce a mantenere il punteggio in equilibrio fino a quota 7. Non appena il San Felice si porta sul punteggio di 8 a 7, Beppe richiama le ragazze per spezzare subito il ritmo alle locali. Si ritorna a giocare, con il PGS in partita che se la gioca punto a punto: 12 pari. Nuovo tentativo di fuga delle modenesi e Beppe subito ferma le ostilità sul punteggio di 14 a 12. Questa volta però il time-out non è stato taumaturgico perché il San Felice allunga ancora. Col tabellone che dice 16 a 13 per le locali esce Francesca P. ed entra Caterina e poco dopo sul 17 a 14 esce Nadine ed entra Beatrice. La nostra squadra reagisce e si rifà decisamente sotto: 18 a 17 per San Felice. Esce Camilla ed entra Giulia S. L’incontro si carica di grande tensione perché il PGS impatta a quota 18 e spinge la panchina modenese al primo time-out dell’incontro. Si ritorna a giocare punto a punto fino al pari 20. Poi nuovo allungo delle locali. Sul punteggio di 22 a 20 doppio cambio in casa PGS: esce Beatrice e rientra Nadine, esce Caterina e rientra Francesca P. San Felice allunga 23 a 20, ma il PGS risponde 23 a 21. Esce Giulia S. e rientra Camilla. Con la battuta a nostro favore piazziamo un ace che agita la panchina modenese spingendola al secondo stop. Si torna il campo e due nostri aces consecutivi ribaltano il punteggio: PGS 24 – San Felice 23. La quarta battuta consecutiva non sortisce l’effetto delle precedenti e le modenesi impattato a 24. Poi un nostro attacco sbagliato ed uno successivo modenese positivo fermano il tabellone sul 26 a 24, mandando tutti a casa.

 

Una partita in cui si è manifestato un evidente scollamento all’interno del gruppo forse reso ancora più manifesto se raffrontato alla coesione ed alla determinazione mostrata dalle avversarie sempre pronte a gettarsi su ogni pallone per fare in modo che non toccasse mai terra. L’emozionante finale del terzo set non attenua la prestazione complessivamente sottotono della squadra. L’augurio è che la settimana entrante veda durante gli allenamenti le ragazze concentrate solo sul gioco e sugli schemi evitando di disperdersi in inutili analisi della situazione. Forza ragazze sempre avanti!!

3DFJ: quattro punti in due giorni

domenica, 25 marzo 2012

PGS Bellaria B – Solovolley CLAI Imola: 3 -1  (25/19  12/25   25/14  25/18)

CSI Diffusione Sport Imola – PGS Bellaria B: 3 – 2  (18/25   20/25   25/17   25/17   15/13)

 

Bilancio tutto sommato positivo per il week-end che ha visto la U16F impegnata venerdì sera 23 marzo 2012 nel recupero casalingo con il Solovolley CLAI Imola ed il sabato pomeriggio 24 marzo 2012 in trasferta a Imola contro il CSI Diffusione Sport. Assenti Giorgia (ammalata) e Samia (per motivi scolastici), abbiamo affrontato entrambe le partite con un solo libero ed una sola palleggiatrice, buona prova per l’ assetto con il quale affronteremo le finali regionali di Cesenatico ormai vicine.

Il pronostico della vigilia che ci vedeva favoriti nella prima partita, contro la squadra ultima del girone a zero punti, è stato rispettato, non senza qualche difficoltà e colpo di scena, tant’è che le ospiti sono meritatamente riuscite a portare a casa un set. Dopo la deludente prova nell’amichevole di lunedì contro la Nettunia, organizzata da Patrizio per sopperire al doppio allenamento saltato venerdì e martedì, anche sabato la squadra non è stata all’altezza delle migliori prestazioni.

Cominciamo subito il primo set andando sotto 6 a 2 a causa di una nostra serie di errori; rimettiamo presto ordine nel nostro gioco e facciamo il primo sorpasso sul 9 a 8, poi allunghiamo fino al 17 a 12 e chiudiamo quindi il set 25 a 19. Il punteggio in classifica però non rende certo merito alle ospiti, squadra giovane e molto agguerrita,  in particolare in alcune individualità, e che, come si suol dire “non lascia cadere una palla”.

Il CLAI riesce a mettere pienamente a frutto queste doti nel secondo set, aggiudicandoselo per 25 a 18; determinante nel punteggio anche il conto degli aces (6 a 1 a favore delle ospiti).

Scosse dalla sconfitta, cominciamo il terzo set alla grande, portandoci subito avanti 8 a 1. Il parziale procede poi con parecchi errori da ambo le parti e solo qualche sprazzo di gioco discreto, per poi chiudersi sul 25 a 14 a nostro favore.

Nel quarto e ultimo set il nostro gioco migliora ancora un pochino; pur commettendo diversi errori, riusciamo finalmente a mettere in difficoltà le avversarie  in ricezione e chiudiamo 25 a 18.

Come detto, nonostante la vittoria piena, la prestazione della squadra non è stata delle migliori e lasciamo il paladonBosco con una certa preoccupazione per l’indomani, quando affronteremo in trasferta il CSI Imola, che abbiamo già battuto 3 a 1 nella prima partita di campionato, grazie però ad un gioco decisamente migliore di quello attuale.

Ed ecco che, come già successo diverse volte quest’anno, la nostra squadra, il sabato, ci sorprende positivamente.

Già dai primi scambi si vede subito che è tutta un’altra partita rispetto a quella del giorno prima, sia per il livello delle avversarie che per la forma delle nostre ragazze. Le locali riescono ad allungare subito, ma ci giochiamo ogni palla alla pari con le avversarie e sull’8 a 3 mettiamo a segno un bel muro sulla centrale “stella” della squadra locale che ci da la carica ed avvia la rimonta; l’attacco è particolarmente efficace, favorito anche dalla precisione delle palle servite; in ricezione rispondiamo colpo su colpo ai forti attacchi delle avversarie; ci aggiudichiamo così meritatamente il primo set 25 a 18 e l’aria che si respira è decisamente più leggera e primaverile rispetto a quella del giorno precedente.

Il secondo set rimane in equilibrio fino al punteggio di 11 a 11 poi, dopo un time-out chiamato da Patrizio, riusciamo a piazzare un parziale che ci porta sul 17 a 12; sul 20 a 14 c’è la reazione delle avversarie, che con una serie di buoni attacchi riescono a riportarsi sotto fino al 21 a 19. Le nostre schiacciatrici rispondono però per le rime e  riusciamo a vincere anche il secondo set 25 a 20.

Il terzo set parte con un sostanziale equilibrio tra le due squadre, con le nostre ragazze che però cominciano a fare qualche errore di troppo; le avversarie riescono così a prendere un discreto margine di vantaggio e Patrizio chiama time-out sul 14 a 8 a favore loro; riusciamo a recuperare qualcosa fino al 15 a 12, poi però commettiamo una serie di errori che regalano alle locali un vantaggio che riusciranno a mantenere fino al risultato finale di 25 a 17.

In avvio del quarto set siamo decisamente in difficoltà e andiamo sotto 9 a 4. Le imolesi mettono ora in campo ottimi attacchi, che sommati ad alcuni nostri errori determinano l’esito del set, con risultato fotocopia del set precedente. Dopo aver quindi accarezzato l’idea del colpaccio in seguito ai primi due set vinti, ci ritroviamo così al tie-break.

Fatto molto importante, le nostre ragazze non sono affatto abbattute ed anzi cominciano alla grande il set decisivo, cedendo il servizio alle avversarie dopo un bell’allungo (3 a 0); il gioco è molto piacevole, con belle azioni da ambo le parti; si gioca parecchio anche a muro; nonostante lo svantaggio iniziale le locali recuperano e riescono ad arrivare in vantaggio 8 a 6 al cambio campo. Alla ripresa del gioco, dopo una serie di errori da parte di entrambe le formazioni, riusciamo a riportarci avanti 13 a 11 grazie ad un ottimo servizio e ad un bell’attacco; purtroppo però gli ultimi scambi sono tutti a favore delle locali che chiudono set e partita 15 a 13.

Sfuma così la possibilità di coronare con una vittoria una partita comunque molto bella, che ha visto la nostra squadra ritornare ai livelli di gioco di inizio anno.

Sabato prossimo ci attende la partita in casa con il Granarolo, che abbiamo già incontrato due volte anche nel torneo under 16 e con la quale si è instaurata una certa rivalità; l’appuntamento è decisamente molto sentito da tutta la squadra, desiderosa di riscattare la brutta prestazione della gara di andata; si prevedono in settimana impegnativi allenamenti… So, so, so!!! (by Luigi)

3DFS: nettissima vittoria a Castenaso

domenica, 25 marzo 2012

Villanova San Lazzaro VIP – PGS Bellaria A: 0 – 3 (12/25  10/25  14/25)

 

Sabato 23 marzo 2012, ore 20,00 nella buia palestra delle Scuole Marconi di Castenaso ci attendono le ragazze VIP. Andrea schiera: Gio e Didi al centro, Fre opposto, Vale alla regia, Ele e Giuli bande, Marti libero. A disposizione Kat, Ari e Ceci.

Primo set giocato sempre avanti e si chiude in meno di venti minuti.

Secondo set: confermato il sestetto del precedente tempo con il solo cambio di Ceci al posto di Giuli. Parte bene il Villanova che si porta sul 3 a 0, poi le nostre recuperano e vincono in diciassette minuti.

Terzo set: Andrea inserisce Kat per Vale e Giuli per Ele. Il Villanova mostra qualche segno di risveglio e l’incontro è un po’ più giocato. Sul punteggio di 10 a 4 a nostro favore esce Fre ed entra Ele. Le nostre proseguono la loro corsa fino al rassicurante 20 a 9. Poi un leggero ed inatteso calo del PGS permette alle locali di salire fino a quota 14. Pronta reazione delle nostre che chiudono il set 25 a 14 in diciotto minuti. Per recuperare un pallone Kat, sul finire del tempo, urta violentemente un ginocchio contro il palo di sostegno (poco protetto) della rete. Speriamo che non sia nulla di serio.

Adesso tutte concentrate sull’andata-ritorno con il Sesto Imolese della prossima settimana. Un grandissimo in bocca la lupo ragazze !! (by Stefano)

3DFS: autorevole vittoria sul Monterenzio

sabato, 24 marzo 2012

PGS Bellaria A – Monterenzio A: 3 – 1 (25/20  18/25  25/10  25/10)

 

Ancora una volta ci si presenta in campo con il roster a ranghi ridotti (Marti con la tonsillite, Fede infortunata alla caviglia, Costy in gita con la scuola), a cui si aggiunge la settimana di mancati allenamenti di Vale , Kat ed Ele anche loro per gita scolastica. Andrea schiera: Gio e Didi al centro, Fre opposto, Kat alla regia, Ele e Giuli bande, Ari libero. A disposizione Vale e Marti in versione banda, Esordio in panchina di Fabrizio come allievo allenatore praticante.

Primo set: parte meglio il Monterenzio che allunga: 5 a 0. Reazione delle nostre che riescono a recuperare ed impattano a quota 7. Poi ingraniamo la quarta e si passa a condurre. Sul punteggio di 20 a 15 esce Ele ed entra Marti. Si chiude senza problemi.

Secondo set: Andrea schiera il sestetto iniziale. Avvio di tempo equilibrato fino al pari 9. Poi il Monterenzio sale in cattedra aiutato da qualche errore di troppo delle nostre in ricezione e chiude positivamente il parziale. Nel corso del set Marti sostituisce Ele e Vale sale al posto di Kat.

Terzo set: ancora una buona partenza del Monterenzio, ma il PGS è ben concentrato e non lascia scappare le avversarie. Si recupera e si vince in tutta scioltezza.

Quarto set: il Monterenzio subisce un secco break iniziale (10 a 1) ed il parziale non ha storia. Nel corso del set Marti sostituisce Giuli.

Con questo risultato il PGS si conferma al primo posto del girone G con sei lunghezze di vantaggio sul Sesto Imolese che incontreremo per ben due volte la prossima settimana. Auguri di pronta ripresa a Fede e Ceci (by Stefano)

DF: sconfitta casalinga contro un Villanova molto determinato

lunedì, 19 marzo 2012

Impegno e coraggio non bastano per fermare il Villanova che entra meritatamente in zona play-off

 

Cellular Line PGS Bellaria – Villanova Climarzeta VIP: 1 -3 (25/19  21/25  24/26  23/25)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (9), Deborah (L), Annalisa (11), Francesca P. (12), Alessandra (7), Camilla (12), Beatrice (1), Giulia S., Nadine (4), Caterina (8); ne Giulia C. – All. Beppe

 

Venerdì 16 marzo 2012, ore 21,00 al paladonBosco è di scena il Villanova VIP. Partita importantissima per entrambe la società: il PGS deve incamerare punti per tenere a debita distanza il Torrazzo, le ospiti vogliono vincere per entrare in zona play-off. Si aggiunge la “cordiale rivalità” fra le due società perché tante atlete PGS hanno trascorsi VIP.

 

In campo: Nadine palleggiatrice, Ledia opposto, Caterina e Francesca P. al centro, Annalisa e Camilla bande. Deborah libero.

 

Primo set: partenza equilibrata con le nostre ragazze molto concentrate. Incameriamo punti in battuta, su muro ed in attacco; qualche errore di troppo mantiene le ospiti agganciate: pari 8. A questo punto un secco break PGS: il cartellone dice 11 per le nostre ed 8 per il VIP. Time-out Villanova. Si ritorna in campo con le avversarie attentissime e decise a rifarsi sotto. In poche battute l’equilibrio è raggiunto prima a quota 13 e poi a 14. La partita è già entrata nel vivo, combattuta ed intensa con le folte tifoserie a sostenere la propria squadra. Il VIP mette la testa avanti: 16 a 14. Poco dopo sul 16 a 15 esce Ledia ed entra Alessandra. Le nostre sono decisamente reattive e decise a non mollare: impattano a 16 e dopo ancora a 17, per poi allungare 19 a 17. La panchina Climarzeta spende il secondo time-out. Si ritorna a giocare ma lo stop non è servito a fermare l’emorragia, così per il PGS è una corsa vincente fino alla fine del set che si chiude meritatamente 25 a 19.

 

Secondo set: Beppe schiera di nuovo il sestetto iniziale. Dopo un avvio in equilibrio (pari 3) il VIP ferito nel primo parziale prende decisamente in mano le redini dell’incontro ed allunga pericolosamente: 10 a 5. Beppe spende giustamente il primo time-out. Si ritorna in campo con le nostre che sembrano aver superato il momento di difficoltà e pare che possano lentamente riuscire nell’aggancio: 13 a 10. A questo punto nuovo black-out pesantissimo: subiamo un pesante quattro a zero ed il tabellone segna amaramente: 17 VIP, 10 PGS. Esce Ledia entra Alessandra. La sosta per il cambio sembra aver risvegliato le nostre ragazze che piazzano a loro volta un contro-break (3 a 0) obbligando la panchina ospite ad un immediato time-out sul punteggio di 17 a 13. Si ritorna a giocare punto a punto e col tabellone che dice 18 a 14, sul turno di battuta Caterina viene sostituita da Giulia S. Momento di grande intensità perché il PGS a questo punto del match riesce a piazzare due break consecutivi, prima un 2 a 0 e successivamente un 3 a 0, che riportano la partita in perfetta parità a quota 20. Time-out VIP. La ripresa delle ostilità vede la reazione rabbiosa delle ospiti che allungano 22 a 20 obbligando Beppe alla seconda interruzione. La ripresa del gioco però non ci è favorevole ed il set si chiude per il Villanova 25 a 21. Peccato non essere riusciti a gestire meglio la partita, dopo il grande sforzo fatto per impattare a quota 20.

 

 

Terzo set: Beppe rimette in campo sempre il sestetto iniziale. Buono l’avvio PGS che sembra aver digerito la sconfitta nel parziale precedente. L’incontro è sostanzialmente equilibrato con le nostre sempre avanti di uno o due punti, ma con il VIP alle calcagne. Grande il tifo sugli spalti a sostenere le due compagini, che stanno giocando una buona pallavolo in un incontro tirato ed emozionante. Le ospiti riescono ad impattare a quota 13, ma la partita rimane equilibrata anche se a ruoli invertiti ossia con il VIP che adesso tende a stare avanti. Quando il tabellone segna 19 a 18 per le ospiti Beppe spende il primo time-out. Si riprende a giocare ed il Villanova rosicchia un’altra lunghezza. Sul punteggio di 21 a 19 esce Ledia ed entra Alessandra. Le ospiti riesco a rosicchiare un altro punto e Beppe spende il secondo time-out quando il tabellone marca 23 a 20. Si ritorna in campo: il Villanova prima allunga a ancora (24 a 20) poi però le nostre si rifanno sotto. Time-out VIP sul punteggio di 24 a 22. Di nuovo in campo ed il PGS incalza: 24 a 23. Di nuovo time-out VIP. Alla ripresa del gioco, momento di concitazione che coinvolge arbitri, tavolo e panchina-giocatrici VIP perchè un’attenta analisi del referto porta ad una revisione del punteggio a favore PGS: il tabellone viene aggiornato e dice 24 pari fra le proteste VIP in campo e sugli spalti. Si ritorna finalmente a giocare ed in poche battute si chiude 26 a 24 per le nostre avversarie.

 

Quarto set: ancora il sestetto iniziale. Le ragazze del Villanova entrano in campo determinatissime, anzi agguerrite dopo la discussione nel finale del tempo precedente, sostenute da una “caldissima” tifoseria. Partenza bruciante del VIP: 6 a 1 ed immediato time-out di Beppe. Si riprende a giocare, ma le nostre sembrano incapaci di reagire. Sul 7 a 3 esce Camilla ed entra Giulia S. e poi poco dopo sul 10 a 3 Beppe effettua un doppio cambio: esce Nadine per Alessandra e Ledia per Beatrice. Quando il tabellone marca 11 a 3, Beppe ferma il gioco per cercare di riaccendere la luce in casa PGS. Si ritorna in campo ma la corsa del Villanova è inarrestabile e così si arriva al massimo vantaggio: 17 a 4. A questo punto alcuni errori delle ospiti ed alcuni nostri attacchi positivi si traducono i un secco break (5 a 0) a nostro favore. Così quando il tabellone marca 17 a 9 la panchina ospite spende il primo tme-out. Si torna in campo e la corsa PGS è inarrestabile. Nuovo time-out VIP sul punteggio di 17 a 13. La ripresa del gioco vede le nostre avversarie risvegliarsi dal torpore e rientrare in partita. Con il tabellone che segnala 20 a 15 per il Climarzeta, esce Giulia S. ed entra Camilla. Altro secco break piazzato dal PGS: 3 a 0 ed il tabellone avverte VIP 20, PGS 18. Il set è completamente riaperto. Adesso si gioca punto a punto con le tifoserie che incitano a gran voce la propria squadra. Prima 21 a 19, poi 22 a 20. A questo punto break VIP e tabellone che dice 24 a 20. Contro-break deciso del PGS che con un secco 3 a 0 si avvicina decisamente facendo tremare le avversarie ed entusiasmare il proprio pubblico: 24 a 23. Poi un nostro attacco murato spegne gli entusiasmi e regala set e partita al VIP.

 

Dopo le brutte prestazioni contro Ferrara e poi contro l’Anderlini, conforta quanto visto al paladonBosco questa sera: voglia di combattere, di non mollare, di giocarsela fino alla fine ed anche momenti di gioco belli sia dal punto di vista tecnico sia atletico. Forza ragazze sempre avanti!!

3DFJ/U16F PGS: un week-end in chiaro-scuro

lunedì, 12 marzo 2012

Sconfitta interna venerdì 9 marzo contro il Castenaso Volley che ha fatto sua l’intera posta vincendo per 3 a 1.

Domenica 11 marzo le ragazze si sono rifatte nel concentramento di categoria dove hanno battuto per 2 a 0 sia il PGS Smile Formigine (MO) sia il PGS Lauda Rossa San Benedetto (PR).

DF: altra sconfitta contro la giovane e pimpante Anderlini

lunedì, 12 marzo 2012

Ancora una prestazione insufficiente e da Modena si torna con le tasche vuote

 

Anderlini Unicom Starker – Cellular Line PGS Bellaria: 3 – 0 (25/11  25/21  25/18)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (6), Deborah (L), Annalisa (7), Francesca P. (1), Alessandra (2), Camilla (10), Beatrice (1), Francesca M. (1), Giulia S., Nadine (1), Caterina (2) – All. Beppe

 

Sabato 10 marzo 2012, ore 17,30 trasferimento a Modena, dove al palaAnderlini ci attende la giovane compagine locale con ambizioni dichiarate di play-off. Considerato l’attuale stato di salute della nostra squadra, la speranza è  di poter tornare a casa con qualche punto per rimpinguare la nostra risicata classifica. Poi, siccome ogni partita ha una storia a sé, nel nostro cuore rimane viva la speranza di poter piazzare un bel colpaccio.

 

In campo: Nadine palleggiatrice, Alessandra opposto, Francesca M. e Francesca P. al centro, Annalisa e Camilla bande. Deborah libero.

 

Primo set: dopo poche battute infortunio (non grave ad un dito) a Francesca M. che viene sostituita da Caterina. L’Anderlini parte fortissimo e ci mette da subito in difficoltà. Beppe spende il primo time-out sul punteggio di 8 a 3 per le locali. Si ritorna in campo e sembra di percepire qualche segnale di risveglio, ma le modenesi sono totalmente padroni del gioco ed allungano ancora. Sul punteggio 15 a 6 esce Camilla ed entra Giulia S. Poco dopo il tabellone amaramente dice 18 a 7 per Anderlini: Beppe ferma di nuovo il gioco. Si riprendono le ostilità di un set senza storia. Sul punteggio di 19 a 10 esce Giulia S. e rientra Camilla; poi si finisce 25 a 11 per le locali. Pessimo inizio!!

 

Secondo set: Beppe schiera il sestetto che ha chiuso il parziale precedente con la sola variante di Ledia al posto di Alessandra. La partenza è equilibrata e si va avanti punto a punto fino a quota 5. L’Anderlini sempre aggressiva commette qualche errore di troppo e le nostre sembrano essersi risvegliate dal torpore del precedente tempo. Il PGS prova ad allungare: massimo vantaggio 11 a 8. Ma le modenesi non mollano e lentamente si rifanno sotto impattando a quota 12. Nuovo colpo di coda del PGS che prova a scappare. Il tabellone segna 16 a 13 a nostro favore quando la panchina locale spende il primo time-out. Si riprende a giocare con le nostre che sembrano poter gestire l’incontro tanto che sul punteggio di 19 a 14 per il PGS, l’allenatore modenese deve di nuovo richiamare le proprie ragazze. Si ritorna in campo ed a questo punto succede l’incredibile: in pochi minuti commettiamo una successione di errori che permette all’Anderlini di raggiungerci e superarci: 20 a 19. A nulla era valso il time-out speso da Beppe per fermare l’emorragia quando il punteggio era ancora 19 a 17 a nostro favore. Esce Nadine ed entra Beatrice. Il set non è ancora perso ma psicologicamente il break subito pesa. Dopo il temporaneo pareggio a quota 20, l’Anderlini passa nuovamente avanti e poi chiude con padronanza 25 a 21. Da segnalare l’ingresso di Alessandra al posto di Ledia sul punteggio di 22 a 21 per le locali.

 

Terzo set: Beppe rimette in campo il sestetto di partenza del secondo parziale. Nonostante il brutto finale del set appena chiuso, le nostre ragazze sembrano poter reggere l’impatto con le avversarie e se la giocano punto a punto per gran parte de tempo anche se il nostro livello di gioco non migliora. E’ la battuta il fondamentale che ci dà maggiori soddisfazioni, anche se qualche punto ci viene da buoni attacchi quando riusciamo ad armare la nostra prima linea ed il muro avversario ci permette di “passare”. Sul 14 a 13 per l’Anderlini esce Caterina ed entra Francesca M. Raggiunto l’equilibrio a quota a 14 all’improvviso le locali hanno un’impennata ed allungano con decisione. Beppe deve per forza fermare il gioco quando il tabellone dice 17 Anderlini e 14 PGS. Si ritorna in campo ma l’emorragia e gravissima: le modenesi ci travolgono e siamo incapaci di ogni minima reazione. Sul punteggio di 21 a 13 esce Camilla ed entra Giulia S., però le locali oramai sono una valanga e chiudono 25 a 18.

 

Dopo l’amara performance interna col Ferrara, ci si attendeva molto di più dalle nostre ragazze sia a livello tecnico-atletico che mentale. Di certo l’orchestra non sta suonando in maniera armoniosa e le cause vanno ricercate rapidamente e con attenzione non solo per chiudere in maniera degna il campionato ma specialmente in proiezione futura. Prossimo incontro venerdì sera in casa, ospite il forte Villanova VIP. Forza ragazze sempre avanti!!

3DFS: corsa senza ostacoli della nostra squadra A

domenica, 11 marzo 2012

PGS Bellaria A – Molinella A: 3 – 0 (25/10  25/11  25/23)

 

Con il roster in buona parte decimato (Marti presente ma sulle gradinate con le placche, Didi con 39 di febbre, Giuli a disposizione dopo tre giorni di febbre, Gio dolorante al collo), a cui si aggiunge anche la settimana di mancati allenamenti di Fre per gita scolastica, si va ad incontrare la terza in classifica.

Primo set con Vale, Costy, Ele, Gio, Ari e Ceci in campo. Il PGS è costantemente e tranquillamente avanti e si vince senza problemi.

Secondo set: Andrea schiera lo stesso sestetto. Parte bene il Molinella che piazza un buon break fermando il punteggio sul 6 a 2. Poi le nostre reagiscono, prendono in mano le redini dell’incontro e volano senza problemi fino alla fine. A metà tempo Andrea provvede ad alcune sostituzioni: Giuli al posto di Ceci, Kat al posto di Vale e Fre al posto di Costy.

Terzo set: parte il sestetto iniziale. Il Molinella finalmente si presenta con decisione all’appello e la partita sale di tono con scambi di buon livello. Il PGS è sempre avanti ma le ospiti non concedono nessun allungo. A metà tempo Andrea effettua gli stessi cambi fatti nel parziale precedente. Le nostre, anche se maggiormente impegnate rispetto ai precedenti parziali, chiudono comunque senza particolari difficoltà.

Una bella partita, caratterizzata da pochi errori in battuta, da buone ricezioni ed ottimi attacchi, che ha dato lustro al gruppo nel suo complesso: infatti tutte le ragazze sono state chiamate in campo assicurando una perfetta intercambiabilità (by Stefano)