Archivio di maggio 2012

Premiazioni Provinciali PGS Bellaria

domenica, 27 maggio 2012

premiazioni

Martedì 5 giugno 2012, a partire dalle ore 19,45 presso il Teatro dell’Istituto Maria Ausiliatrice (FMA) di Bologna in via Jacopo della Quercia, 5 avranno luogo le consuete premiazioni per le squadre che hanno partecipato alle attivtà PGS per la stagione 2011-2012 (vedere volantino allegato). Un caldo invito alle ragazze, agli allenatori ed ai dirigenti Under 18/Terza Divisione Seniores ed a quelle Under 16/Terza Divisione Juniores, che hanno disputato rispettivamente i campionati PGS Volley Libera ed Under 16, ad essere presenti a questo importante e piacevole appuntamento.

DF: 20° Trofeo “Elisa Rosa” a Ferrara

giovedì, 24 maggio 2012

La nostra società ha aderito al graditissimo invito a partecipare alla ventesima edizione del Trofeo ”Elisa Rosa”, giocatrice della società Acli San Luca prematuramente scomparsa nel 1993. Oltre alla nostra squadra sono presenti: nel nostro girone Gescad Sistemi Argenta (serie C), Tomasi Turism Comacchio (serie D), e nell’altro girone: la società organizzatrice Pallavolo Ferrara Archon (serie D), G.S. Fruvit S.M.Maddalena (serie C) e PGS Ferrrarese don Bosco (serie C).

Mercoledì sera 23 maggio 2012, si sono incontrate le squadre del nostro girone, mentre giovedì sera sarà la volte delle altre. Le prime due classificate di ogni girone si incontreranno, incrociandosi prima contro seconda, lunedì 28 maggio, e poi il gran finale sarà martedì sera. Partite al meglio dei tre set ad esclusione della finalissima per il primo e secondo posto al meglio dei cinque.

La prima partita della serata si è chiusa sul punteggio di 2 a 0 a favore di Argenta che ha battuto il Comacchio. Entrambi i set sono stati abbastanza equilibrati nella parte iniziale e centrale poi Argenta, forte della maggiore esperienza, ha portato a casa il risultato pieno.

Seconda partita PGS Bellaria Cellular Line contro Tomasi Turism Comacchio. Una partita dominata nettamente dalle nostre che hanno chiuso 25 a 16 il primo parziale e 25 a 13 il secondo. Una buona prestazione contro una squadra un po’ spenta, macchiata solo da un lungo black-out (7 a 0) nel primo set quando il tabellone marcava 19 a 9 a nostro favore, black-out che ha consentito alle avversarie di rifarsi sotto anche se non in maniera preoccupante. Il sestetto schierato in entrambi i set vedeva Noemi (nuovo acquisto, classe 1995, proveniente dal CUS Medicina) alla regia, Alessandra opposto, Francesca M. e Francesca P. al centro, Camilla ed Annalisa bande, Martina D. (nuovo acquisto, classe 1996, dal VIS Trebbo) libero. Da segnalare la sostituzione di Annalisa con Giulia C. nella parte finale del primo set. Score: Annalisa (7), Francesca P.(3), Alessandra (8), Camilla (4), Noemi (1), Francesca M. (7).

Terza partita Gescad Sistemi Argenta contro PGS Bellaria Cellular Line. Incontro molto più difficile che ha visto le nostre sostanzialmente sempre all’inseguimento nel primo set nel tentativo di rimanere in partita, chiuso 25 a 20 per le ferraresi. Secondo tempo senza storia dominato dall’inizio alla fine dalle avversarie e terminato 25 a 14. Nel primo set Beppe schiera un sestetto completamente diverso; Ledia nel nuovo ruolo di regista, Alessandra opposto, Caterina e Francesca P. al centro, Camilla ed Giulia C. bande, Martina D. libero. Nel secondo tempo Francesca M. prende il posto di Caterina, poi nel corso del set una girandola di sostituzioni Noemi per  Ledia, Giulia S. per Giulia C. e Annalisa per Camilla. Score: Ledia (3), Francesca P. (3), Alessandra (4), Giulia C. (7), Camilla (5), Francesca M. (1), Giulia S. (1), Caterina (1).

Ci si ritroverà lunedì 28 maggio per incontrare, nella semifinale, la prima classificata dell’altro girone.

U16F/3DFJ: arrivederci a settembre in U18F !!!

giovedì, 24 maggio 2012

Come promesso la settimana scorsa, eccoci qua per un piccolo bilancio della stagione. Purtroppo il sito della FIPAV provinciale non riporta ancora la classifica definitiva del girone e quindi non sono in grado di dire l’esatta posizione in classifica della nostra squadra; al momento veniamo dati terzi con 28 punti a pari merito con Castenaso Volley e CSI Diffusione Sport, ma con quest’ultima squadra ancora con 15 partite giocate (invece di 16) e noi ultimi del gruppetto. La posizione finale più probabile è quindi il quinto posto; chi fosse curioso di saperne di più potrà comunque consultare il sito FIPAV nei prossimi giorni.

La posizione conferma nei risultati come la squadra nel corso dell’anno abbia fatto grandi progressi, pur mancando quel pizzico di esperienza e cattiveria agonistica che avrebbe permesso ancora maggiori soddisfazioni: prime a pari punti con il Volley Castello nel girone del torneo under 16 (ma seconde nella classifica finale); favorite dopo il bellissimo girone di qualificazione nelle finali regionali PGS under 16, ma classificate alla fine al secondo posto; terze a pari punti nel girone del campionato di terza divisione (e comunque davanti a tutte le squadre non under 18 del girone), ma molto probabilmente quinte in base a quelli che saranno i conteggi finali di partite vinte, partite perse, set vinti, set persi, etc. etc. Risultati che nel grande rispecchiano quello che è successo nel piccolo in tante partite nel corso dell’anno; partite nelle quali è veramente “mancato un tanto così” perché potessimo portare a casa il risultato soltanto che … e lascio ad ognuno finire la frase come meglio crede.

Personalmente penso comunque che sia stato, nonostante tutte le sfortune successe negli ultimi mesi, un anno veramente bello; certamente il più bello nella mia breve esperienza di “papà sportivo”. E proprio per scacciare le sfortune recenti, mi piace riassumerlo con un filtro solo positivo, ricordando solo i momenti più belli, quasi tutti vissuti in prima persona:

il ritiro di inizio stagione a Lizzano, l’inizio del campionato under 16 nel quale, a differenza dell’anno precedente, eravamo “le più grandi” ed anche, lasciatemelo dire, molto spesso le più forti; il piacere per come le nuove arrivate sono state accolte e si sono sapute integrare nel gruppo; la lunga striscia invernale di risultati positivi; la cena sociale prenatalizia; l’ultimo dell’anno passato insieme da quasi tutte le ragazze della squadra; le “battaglie” (alcune vinte, altre perse), con le squadre rivali di Granarolo, Ozzano, Volley Castello e CSI Imola, i concentramenti PGS, in particolare l’ultimo di Parma, con l’intermezzo della partitella tra le nostre ragazze e le allenatrici ed i dirigenti delle altre squadre; le trasferte a Modena “a vedere la Liu Jo”; le finali regionali PGS a Cesenatico; la grigliata del 25 Aprile con le ragazze, Patrizio ed i genitori; la bella conclusione dell’ultima partita a Castenaso.

Di tutto questo, un personale e sincero grazie alle ragazze, a Patrizio ed alla società. Dopo la riunione di fine anno di martedì scorso, sappiamo che alcuni hanno deciso, o stanno decidendo in questi giorni, di voltare pagina; a loro un doppio augurio: tutto il bene possibile per il futuro e che possano comunque ricordare con piacere, indipendentemente dalla scelta finale, il capitolo di questa stagione. A tutti gli altri, un arrivederci a presto, per scrivere insieme altre belle pagine! (by Luigi)

Si cercano giocatrici per la stagione 2012-2013

venerdì, 18 maggio 2012

La Societa’ PGS Bellaria Volley Femminile cerca giocatrici per la stagione 2012-2013:

– serie D, tutti i ruoli, per completare l’organico della Prima Squadra

– anno 1992 e successivi, ruolo banda e centro, per completare l’organico della Seconda Divisione

– anno 1996 e successivi, ruolo banda e centro, per completare l’organico dell’ Under18/Terza Divisione

– anno 1998-1999, tutti i ruoli, per completare l’organico dell’Under 16

– anno 1999-2000, tutti i ruoli, per completare l’organico della Under 14.

Si ricorda anche che sono aperte le iscrizioni ai corsi di Minivolley.

Per contatti: cell. 3356240625 Mauro oppure e-mail: mauro_sortino@tin.it

Parrocchia ed Oratorio don Bosco – Festa della Comunità 2012

venerdì, 18 maggio 2012

volantino-festa-fronte
volantino-festa-retro
Da venerdì 25 maggio a domenica 27 maggio 2012 si svolgerà la tradizionale Festa della Comunità organizzata dalla Parrocchia e dall’Oratorio Centro Giovanile don Bosco. Allegato il volantino con tutte le iniziative previste nel corso delle tre giornate. Desideriamo segnalare che il pomeriggio di venerdì a partire dalle ore 17,00 tra le tante manifestazioni sportive sono previste partite di volley a cui le nostre atlete sono invitate a partecipare numerose. Più tardi alle 19,15 un breve momento di riflessione con preghiera in chiesa e poi la cena di autofinanziamento organizzata dalla Polisportiva PGS. A seguire un interessante incontro sulle tematiche sportive tenuto da Stefano Pillastrini con il coordinamento del giornalista Selleri. Menu cena: bis minestre (tagliatelle al prosciutto, risotto radicchio trevigiano e castelmagno), piadine con affettato e squacquerone, patate fritte e insalata, acqua, vino, coca-cola e gelato. 14,00 euro atleti/e e ragazzi/e – 18,00 euro genitori ed adulti.

3DFJ: chiude in bellezza la nostra U16F

venerdì, 18 maggio 2012

 Castenaso Volley – PGS Bellaria B: 0 – 3 (21/25  25/27  12/25)

 

La squadra under 16 chiude il campionato di terza divisione con la partita più bella dell’anno, espugnando il campo del Castenaso e guadagnando così il quarto posto nella classifica finale del girone e forse anche qualcosa di più…

Patrizio fa di necessità virtù e, con due centrali (Valentina B. e Valentina C.) e due bande (Bibi ed Elena) infortunate, schiera una formazione con in campo entrambe le palleggiatrici (Giada e Samia) ed entrambe i liberi (Karen nel ruolo originario e Giorgia con la funzione di banda). In attacco si parte con Giulia F., Ilaria e Francesca (le ultime due a dare il cambio al libero). A disposizione in panchina Marika (a corto di allenamenti…) che si alternerà a Francesca nel corso del secondo e terzo set e Giulia C, che entrerà al posto di Giorgia nell’ultima parte del terzo set. In panchina ma infortunate Valentina B. ed Elena a fare da supporter alla squadra.

Nonostante i timori della vigilia, vista la difficilissima situazione, riusciamo ad iniziare piuttosto bene la partita, mantenendo il punteggio in equilibrio fino al 6 a 7, poi il Castenaso piazza un parziale di 8 a 1. Sul 7 a 15 Patrizio chiama time-out ma all’azione successiva sbagliamo nuovamente un attacco; è poi il turno delle avversarie a commettere un errore in battuta e da questo momento le nostre ragazze entrano definitivamente in partita; dietro non cade più una palla, tanti sono i nostri recuperi, gli scambi si fanno lunghissimi e, quando non si concludono con nostri punti in attacco (12 in totale alla fine del set), andiamo comunque a segno grazie agli errori delle avversarie. La rimonta è travolgente e in soli tre turni di battuta ci riportiamo sotto 18 a 20. Viene quindi il turno in battuta di capitan Giada e chiudiamo il set con un parziale di 7  a 0 con 3 aces, una schiacciata ed un muro. Il set si chiude 25 a 20 a nostro favore, su un attacco fallito delle locali.

Apriamo il secondo set con un ace di Francesca. L’assetto prevalentemente difensivo della nostra squadra provoca, come nel set precedente, scambi sempre lunghi. Grazie agli attacchi che si fanno via via più efficaci riusciamo ad accumulare un buon vantaggio fino al 12 a 6, quando l’allenatore locale chiama time-out. Comincia quindi la rimonta delle avversarie che riescono a ribaltare il punteggio da 14 a 10 a nostro favore fino al 18 a 16 a favore loro; tra le nostre ragazze si comincia a notare qualche segno di stanchezza e Patrizio chiama un provvidenziale time-out. Alla ripresa del gioco piazziamo un parziale di 5 a 1 riportandoci in vantaggio 21 a 19; due errori ci costano il temporaneo recupero delle avversarie, poi riusciamo a portarci sul 24 a 21 grazie a tre attacchi riusciti consecutivi; il Castenaso riesce a recuperare ed a procurarsi a sua volta il set ball sul 25 a 24, anche a causa di due nostri errori consecutivi; le locali non riescono però a sfruttare l’occasione e prima mandano a rete la battuta, poi perdono gli ultimi due scambi con altrettanti errori in difesa. Il set si chiude così 27 a 25 a nostro favore.

Momento di commozione nell’intervallo, quando la squadra al completo attraversa il campo di gioco (forse con qualche strappo al regolamento, chissà…) per venire a salutare Bibi, sopraggiunta nel frattempo a sostenere le compagne.

Il terzo set si apre con un buon attacco di Ilaria che ci procura subito il servizio; nel giro di tre soli turni di battuta ci portiamo avanti addirittura 11 a 2 e la serie finale di 7 battute con altrettanti punti tutti conquistati su attacco (ah, scusate veramente ci sono nel conto due aces…), si conclude solo a causa di un muro out. La nostra squadra ha ormai la partita in mano e le locali, salvo qualche buon attacco dal centro, non riescono ad opporre una valida resistenza. Il set finale si chiude quindi con il punteggio di 25 a 12 su di una bella schiacciata di Giulia F.

Euforia a fine partita per la bellissima prova della squadra: la lunga serie di infortuni sembra avere unito ancora di più il gruppo e fatto tirare finalmente fuori alle ragazze quella grinta che era spesso mancata nel corso dell’anno. Per un piccolo bilancio della stagione, appuntamento alla prossima settimana quando, noti i risultati dell’ultima giornata (noi martedì abbiamo giocato un anticipo) sarà possibile conoscere la classifica finale del girone e chissà che non ci sia una piacevole sorpresina…

Nel frattempo un paio di “comunicazioni di servizio”:

1- il campionato è finito, ma gli allenamenti continuano fino alla prima settimana di Giugno compresa;

2- Venerdì 25 Maggio cena sociale (potete contattare Larissa per informazioni).

Infine, in settimana Bibi è impegnata in una partita ancora più importante: tantissimi auguri e che sia un bel 3 a 0 anche il suo!!! (by Luigi)

3DFJ: ritorna alla vittoria la nostra U16F

domenica, 13 maggio 2012

PGS Bellaria B – San Donato Volley: 3 – 0 (25/18  25/16  25/17)

 

Continua purtroppo la serie degli infortuni: questa volta tocca a Bibi, fresca fresca dalla bellissima partita giocata sabato scorso a Imola, infortunarsi, probabilmente ai legamenti del ginocchio, durante l’allenamento del venerdì. Ormai sembra uno stanco ritornello, ma ovviamente vanno anche a lei i migliori auguri di una pronta guarigione.

PaladonBosco quindi che ricorda la sala d’aspetto del pronto soccorso sabato pomeriggio, con ben tre ragazze infortunate in panchina (Valentina C. veramente viene prontamente arruolata nel ruolo di tabellonista) e, di nuovo sugli spalti, Armando (papà di Karen) con mano e avambraccio destro ingessati.

Nel primo set le ospiti se la giocano (quasi) alla pari con le nostre ragazze; il ritmo è piuttosto lento, a causa anche del caldo, ed il punteggio resta in equilibrio fino al 16 a 14 per le avversarie; poi, conquistato il servizio grazie ad un buon attacco, chiudiamo il set con due turni di servizio lasciando alle avversarie solo altri due punti.

Nel secondo set riemerge la differenza di valori mostrata tra le due squadre nella gara di andata; le nostre ragazze prendono subito il largo senza che le ospiti riescano a mettere in pratica una reazione efficace; il parziale di 23 a 12 viene solo parzialmente recuperato nell’ultima parte del set, ed il punteggio finale si fissa quindi sul 25 a 16, con ben 12 punti segnati su attacco dalla nostra squadra; molto buona anche la nostra ricezione.

Il terzo e ultimo set è simile al primo, con punteggio in equilibrio fino al 17 a 15 a favore delle ospiti; riconquistato (sempre su attacco) il servizio, non lo molliamo più ed il parziale si chiude 25 a 17.

Nel complesso una buona prestazione della squadra, che lascerebbe ben sperare per la partita di martedì a Castenaso; purtroppo però, via facebook, proprio mentre non ho ancora finito di scrivere questo resoconto, arriva la notizia dell’ennesimo infortunio: Valentina B. si è procurata una distorsione ad un alluce e dovrà stare a riposo almeno una settimana. Altri Auguri quindi anche alla nostra “Stufi”, ma poi basta eh ragazze, capito????? Basta!!! J (by Luigi)

PGSVL: un buon terzo posto nelle finali regionali di Cesenatico

domenica, 13 maggio 2012

La nostra squadra U18F/3DFS quest’anno ha preso il posto della prima squadra nel campionato regionale PGS categoria Volley Libera. Un impegno non facile considerando che molte delle avversarie militano in Prima e Seconda Divisione FIPAV nelle rispettive province. Dopo i tre canonici concentramenti di qualificazione le nostre ragazze risultavano none in classifica su tredici compagini.

 

Sabato 5 maggio 2012, ore 9,30 prima partita a Bagnarola contro il Lauda terminata a nostro favore 2 a 1.

Sono presenti tutte le ragazze a meno di Giuli che arriverà pomeriggio per impegni scolastici.

Primo set: partiamo subito in salita con il Lauda che ci rifila un 4 a 0. Poi la squadra si comincia a ritrovare, si recupera, si gioca punto a punto e si sorpassa: 11 a 9. A questo punto Costy per recuperare una palla sotto rete cade battendo violentemente contro la base della struttura che sostiene il canestro di basket (in posizione sicuramente al limite della sicurezza anche se decisa e convalidata dall’organizzazione PGS); la ragazza si rialza sanguinando dalla testa e con fortissimi dolori alla spalla. Immediato l’intervento degli operatori dell’ambulanza presenti in palestra, che provvedono ai primi soccorsi ed ad applicare il collarino. L’arbitro vorrebbe riprendere l’incontro con la ragazza ancora a bordo campo, giustificandosi del ritardo accumulato, ma entrambe le società si rifiutano di procedere fino a quando l’atleta non viene trasportata all’ospedale. Dal Bufalini arriveranno poi non buone notizie: frattura scomposta della clavicola. (ndr Costy grazie ad un tutore e ad una grandissima forza di volontà, nel pomeriggio rientrerà a Bologna per essere presente alla Cresima di suo fratello come madrina). Si riprende a giocare con il cuore e la testa fuori dal campo e si perde 25 a 23.

Secondo set: molto combattuto e giocato punto a punto fino a quota 18. Poi il PGS prende il largo e chiude 25 a 20. Si va al tie-break.

Terzo set: fotocopia del precedente vinto con grande forza di volontà ai vantaggi (16 a 14).

 

Sabato 5 maggio 2012, ore 15,30 seconda partita al Palazzetto contro Primavera Life Rossa. Anche questa partita viene vinta 2 a 1.

Primo set: le nostre ragazze entrano in campo deconcentrate, subiscono il gioco avversario e commettono troppi errori. Si chiude malamente perdendo 25 a 12.

Secondo set: parte ancora bene il Primavera Life ed il PGS insegue a tre-quattro lunghezze. Nella parte iniziale è ancora eccessiva la fallosità della nostra metà campo sia in ricezione che in attacco. A metà tempo contrattura muscolare al polpaccio per Kat: si teme per un altro infortunio ma il tutto si risolverà per il meglio in serata grazie anche alla grande forza di volontà che è stata più forte del dolore. Alla fine le nostre impattano e vanno a vincere 25 a 21. Ancora un tie-break.

Terzo set: questa volta le nostre partono più decise e convinte di portare a casa l’incontro conquistando le semifinali. Il tabellone segna 10 a 3 per il PGS, quando il Primavera fa capire che non ci sta a perdere e si rifà sotto rifilando un secco 5 a 0 (10 a 8). Le nostre reagiscono e piazzano a loro volto un contro-break di 5 a 0 chiudendo 15 a 8.

 

Con questo risultato siamo nelle prime quattro: serata libera a Cesenatico per scaricare la tensione.

 

Domenica 6 maggio 2012, ore 9,30 si gioca al PEP per accedere alla finalissima contro il Torrazzo. Partita vinta dalle nostre avversarie 2 a 0.

Primo set: avvio delle nostre troppo sottotono; subiscono troppo in ricezione e non reagiscono al gioco delle avversarie che chiudono indisturbate 25 a 14.

Secondo set: il PGS scende in campo con grande convinzione e si mantiene avanti (8 a 6). Prosegue l’ottimo comportamento delle nostre ragazze , mentre l’arbitraggio non sembra assolutamente favorirci assegnandoci inesistenti invasioni e palle fuori banda. Siamo ancora a avanti 22 a 18 quando le nostre giocatrici improvvisamente diventano molto fallose (secondo l’arbitro) con palle accompagnate e doppi. A nulla servono le proteste della panchina PGS (richiamo al dirigente accompagnatore) e così la partita è del Torrazzo col punteggio di 25 a 22. Si giocherà la finalina per il terzo e quarto posto.

 

Domenica 6 maggio 2012, ore 15,30 si rigioca al PEP contro Smile Nero e si vince 2 a 0.

Primo set: dominato e vinto senza problemi. Si chiude 25 a 15.

Secondo set: lo Smile non ci sta a perdere e la partita è molto più combattuta con le avversarie che stanno sempre avanti. Sul punteggio di 8 a 6 dopo che lo stesso arbitro della mattinata (in questo incontro in veste di secondo) ci ha fischiato tre invasioni inesistenti, scappa dalla nostra panchina una liberatoria “parolaccia” (ndr mai successo in dieci anni di pallavolo) che si traduce in un cartellino giallo e due punti di penalizzazione. Ma le ragazze non si perdono d’animo e piano piano si rifanno sotto per poi chiudere vincendo 25 a 23. Un altro grande spavento nel corso del set quando Giuli impegnata in un muro cade male e sbatte violentemente la testa a terra. Ancora una volta intervento tempestivo degli operatori dell’ambulanza, che soccorrono l’atleta e la portano d’urgenza al pronto soccorso. In serata si avranno notizie confortanti sul suo stato di salute: per fortuna!! (by Stefano)

3DFJ: sconfitta onorevole in casa della prima della classe

sabato, 12 maggio 2012

UISP Imola Volley A – PGS Bellaria B: 3 – 1 (25/23  25/18  15/25   25/17)

 

Buona prestazione della squadra under 16 nella “tana del lupo” a Imola, sabato 5 maggio 2012. Le nostre ragazze escono dalla Palestra Rubri a testa alta, dopo avere impegnato le locali della UISP Imola Volley A, prime nel girone, in una proprio bella partita.

Squadra trasformata rispetto alla deludente prestazione casalinga di soli sette giorni prima, partiamo subito molto bene nel primo set, mettendo in difficoltà le locali grazie alla concretezza degli attacchi, con i quali portiamo a casa ben 13 punti. I problemi in ricezione ci costano però 6 aces a favore delle avversarie e così il punteggio si mantiene in sostanziale equilibrio fino alla fine, quando sul 21 a 19, riusciamo a mettere a segno due buoni attacchi portandoci sul 23 a 19; le prime della classe però non ci stanno a perdere il parziale e, riguadagnata la battuta grazie ad un nostro errore, portano prima a segno un buon attacco e poi piazzano due aces, rimettendo così in parità il punteggio; altri due nostri errori (sul secondo tocco prima e per un attacco finito out poi) regalano alle locali un set già quasi perso.

Il secondo set è senz’altro il nostro peggiore, con soli 6 punti totali guadagnati in attacco.

Nella parte centrale del parziale recuperiamo dal 9 a 15 sino alla parità, ma una serie di errori un po’ in tutti i reparti ci costano il parziale, questa volta con il punteggio più vistoso di 18 a 25.

Tutt’altra musica nel terzo set: le nostre ragazze conquistano subito la battuta con un buon attacco e la cedono alle avversarie solo sul 5 a 1 a nostro favore; e sono tutti punti conquistati su azione questa volta. L’ottimo livello di gioco in attacco ed una ritrovata fiducia in ricezione e difesa, ci permettono quindi di vincere il tempo addirittura con il punteggio di 25 a 15; certo, se giocassimo sempre così…..

Beh, evidentemente così non è, e nel quarto set le locali riescono a chiudere la partita senza bisogno di andare al tie-break; da annotare, per la cronaca, un (altro) pessimo finale di tempo, nel quale sul 17 a 20, in battuta, regaliamo alle avversarie con altrettanti errori quattro degli ultimi cinque decisivi punti.

Nel complesso ad ogni modo, nonostante il brutto finale, il bilancio della giornata è senz’altro positivo e possiamo lasciare Imola soddisfatti della bella prova data. Ancora due partite prima della fine del campionato: sabato prossimo in casa contro il San Donato e poi martedì 15 maggio l’anticipo dell’ultima giornata di campionato, a Castenaso, con l’opportunità di raggiungere  la squadra locale al quarto posto nella classifica del girone (by Luigi)

DF: si chiude la stagione con una vittoria

sabato, 5 maggio 2012

Una partita priva di emozioni, contro un Agriflor a ranghi ridotti, ci regala gli ultimi tre punti

 

Cellular Line PGS Bellaria – Agriflor Imola: 3 – 0 (25/16  25/21  25/10)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (3), Deborah (L), Annalisa (5), Francesca P. (5), Alessandra (10), Giulia C. (2), Camilla (5), Beatrice (1), Francesca M. (11), Giulia S. (4), Nadine, Caterina (4) – All. Beppe

 

Giovedì 3 maggio, ore 21,00 ultima partita di campionato, in casa contro un Agriflor con la testa già in serie C e sul campo con una squadra priva delle stelle che hanno fatto la differenza nel corso della stagione. Una partita che non ha nulla da dire e che Beppe ha intenzione di utilizzare come passerella per tutte le ragazze.

 

In campo: Nadine palleggiatrice, Ledia opposto, Francesca M. e Francesca P. al centro, Camilla e Giulia S. bande, Deborah libero.

 

Primo set: parte bene la nostra squadra con le imolesi che tentano di rimane agganciate (7 a 6 per il PGS). A questo punto le nostre accelerano e piazzano un buon break portandosi con decisione avanti (16 a 10). Reazione Agriflor che non vuole cedere; sul punteggio di 17 a 15 Beppe si vede costretto a richiamare le ragazze. La catechesi porta giovamento perché le nostre allungano di nuovo obbligando la panchina avversaria a spendere il primo time-out quando il tabellone dice 21 a 15. Si torna in campo ma la musica non cambia: 23 a 15, e secondo time-out Imola. La ripresa delle ostilità è una corsa rapidissima verso la chiusura del set 25 a 16.

 

Secondo set: Beppe rivoluziona il sestetto. Beatrice palleggiatrice, Alessandra opposto, Francesca M. e Caterina al centro, Annalisa e Giulia S. bande, Deborah libero. Il nostro sestetto molto “innovativo” non si ritrova immediatamente in campo e le imolesi per quasi mezzo tempo stanno avanti, raggiunte a quota 11 e superate poi 12 a 11. Time-out Agriflor. Si torna a giocare con le due squadre che vanno avanti in perfetto equilibrio. Quando il tabellone segna 16 a 15 per il PGS esce Giulia S. ed entra Giulia C. Nulla cambia ed il set procede stancamente in parità fino a quota 18. Poi il PGS dà un primo scossone e la panchina ospite ferma il gioca sul punteggio di 20 a 18. La sosta è servita alle avversarie che impattano a 20, ma poi non reggono la reazione PGS che chiude 25 a 21.

 

Terzo set: Beppe ritocca il sestetto. Beatrice palleggiatrice, Alessandra opposto, Francesca P. e Caterina al centro, Giulia C. e Giulia S. bande, Deborah libero Il PGS parte molto bene e prende subito in mano le redini del gioco sfruttando anche il cedimento fisico e mentale delle avversarie che nel secondo parziale avevano speso lo spendibile. E’ una corsa inarrestabile verso la fine interrotta solo da un time-out “formale” di Imola quando il tabellone diceva 19 PGS e 9 Agriflor. Si chiude 25 a 10.

 

Una partita portata a termine in poco più di un’ora contro un avversario, questa sera, non all’altezza della categoria. Adesso dobbiamo guardare avanti, cercando di costruire la nuova squadra 2012-2013 attorno un nucleo “fedele” e “deciso a non mollare” guidato da un ottimo allenatore che la società ha già riconfermato. Forza ragazze sempre avanti!!