Archivio di aprile 2013

U18F PGS: Bellaria campione regionale under 18 – 2013.

martedì, 30 aprile 2013

Cominciamo un po’ a rilento la fase finale del torneo regionale P.G.S il Sabato mattina, ore 10.30, contro la P.G.S Corticella. Dopo un primo set vinto 25 a 21, caliamo di concentrazione nel secondo (perso con lo stesso identico punteggio), per poi riprenderci e superare senza difficoltà 15 a 8 le avversarie nel tie-break; nota: il secondo set con Corticella sarà l’unico perso nelle cinque partite del week end.

Il primo appuntamento del pomeriggio, alle 15 contro la P.G.S Smile under 16, è solo un intermezzo nell’attesa del match clou della giornata contro il Castelnuovo. Anche in questa partita non manca comunque la suspense: tra il primo ed il secondo set prima Karen e poi Katia accusano un improvviso dolore intestinale ed entrambe saltano quindi il secondo tempo; superiamo ad ogni modo facilmente le più giovani ma pur determinate avversarie con due netti parziali di 25 a 15 e 25 a 14.

Dopo poco più di un’ora, alle 17.30 scendiamo in campo contro il Castelnuovo: stessa squadra, stesso campo, quasi stessa ora, della finale under 16 persa lo scorso anno; inutile dire che la voglia di rivincita del nucleo storico della squadra è grande: a questo punto del torneo è forse ancora l’ unico vero obiettivo della squadra (delle ragazze, ma anche dei genitori sugli spalti): fare dimenticare la sfortunata partita dello scorso anno ed anche, diciamola tutta, la figuraccia del concentramento di quest’anno. In campo Giada, Katia, Vale R., Francesca Z., Giulia, Vale B., Karen ed Elena. Nella fase iniziale del primo set accumuliamo via via vantaggio grazie soprattutto ai tanti errori in battuta delle avversarie, che ci regalano addirittura 6 dei primi 9 punti. Castelnuovo però supera il momento di difficoltà e, dopo un paio di nostri errori in difesa, ci sorpassa sul 17 a 16. Rispondiamo prima con una schiacciata di Katia e poi con un muro di Valentina R. (che arriverà a quota tre in questa partita), ma sciupiamo il momentaneo vantaggio per un altro paio di errori, prima di un mini-break di 3 a 0 che costringe l’allenatore di Castelnuovo al time-out sul 22 a 19 a nostro vantaggio. Alla ripresa del gioco Vale R., in battuta, risponde con un ace., Castelnuovo accorcia temporaneamente le distanze e poi ci pensa Giulia a chiudere in schiacciata il set 25 a 22. Le ragazze, sia quelle in campo che quelle in panchina, sono euforiche. Se si può identificare un momento di svolta nella parabola degli ultimi due mesi della squadra direi proprio che sia questo: se l’ ultima partita di campionato contro Sesto Imolese era servita a fare ritrovare serenità alla squadra, il primo set contro il Castelnuovo fa (ri)trovare alle ragazze una grinta ed una determinazione che, forse, non avevamo ancora visto. Paradossalmente l’ inizio del secondo set è pessimo e regaliamo a Castelnuovo un iniziale vantaggio di 4 a 1 con una serie di errori che costringe Patrizio a chiamare subito time-out. Riconquistiamo il pareggio sul 6 a 6 e poi allunghiamo in una sequenza di scambi avvincenti nella quale le nostre ragazze si producono in una serie di recuperi che mostrano davvero una grinta mai sfoggiata sino ad ora. L’allenatore del Castelnuovo sfrutta il primo time-out del set sul 19 a 11 a nostro vantaggio dopo un mini-break di 4 a 0, con Katia che, registrata finalmente la battuta negli scarsi spazi del doppio campo del PEEP, ha messo a segno due begli aces. Il set si chiude addirittura con il punteggio di 25 a 13, con un bellissimo muro da manuale di Vale B.

Con tre partite vinte accediamo di filato alla semifinale.

Semifinale che disputiamo la domenica mattina alle 9.15 contro La Torre, compagine che avevamo superato facilmente nel concentramento di Parma, ma che si presenta alle finali con una formazione ampiamente rafforzata. In panchina anche Ilaria, che ha raggiunto le compagne di buon’ora, senza nemmeno disfare la valigia, al rientro dal viaggio di istruzione in Austria. Iniziano la partita Giada, Katia, Vale R., Francesca Z., Giulia e Vale B. Karen ed Elena nel ruolo di libero, in una altalena costante di tutte le partite, salvo il temporaneo contrattempo già raccontato del sabato pomeriggio. Partiamo proprio male, con una serie di errori in difesa che ci procurano un parziale iniziale di 2 a 8 e che costringono Pat ad usufruire subito di entrambi i time-out. Alla ripresa però Vale B. piazza un bel muro (davvero tanti nel corso del week end), poi Giulia va a punto su schiacciata, prima dell’avvicendamento di Giada per Bibi sul parziale di 4 a 10. In un primo tempo con Giulia, poi con Vale B. in battuta arriviamo ad impattare sul 15 a 15, in un entusiasmante recupero sostenuto a gran voce dei genitori sugli spalti. La Torre riesce però a recuperare un margine di un paio di punti di vantaggio che mantiene fino al 21 a 23. Quando, dopo una schiacciata a punto, sul 22 a 23 Vale B. va in battuta, nella rotazione senza liberi in campo, Pat sostituisce strategicamente Francesca Z. con Giorgia per irrobustire la difesa; impattiamo prima su un attacco forzato delle avversarie, che poi ci regalano anche l’opportunità del set ball con un doppio, opportunità che non ci lasciamo certo sfuggire grazie ad un bel pallonetto di Katia. Ad inizio del secondo set torna in campo Giada. Prima sul 7 a 5 a poi sul 11 a 5 a nostro favore, dopo una sequenza di tre bei punti in attacco prima di Giulia, poi di Vale B., poi di nuovo di Giulia. La Torre sfrutta i due time-out a disposizione. Ormai però il morale delle avversarie è a terra, mentre quello delle nostre ragazze è alle stelle. Il set si chiude 25 a 14 e la finale è nostra.

Arrivati a Cesenatico senza tante ambizioni, ci ritroviamo così, a disputare la gara regina del torneo: la finalissima della categoria under 18 che si gioca nel bellissimo palazzetto circolare, di fronte a tutte le squadre partecipanti, in attesa della premiazione finale. Apro qui un piccola parentesi sulla organizzazione del torneo che, a differenza dello scorso anno, si è rivelata quest’anno davvero impeccabile, con una ottima scelta degli impianti e con una condotta ineccepibile (almeno per quello che abbiamo potuto vedere di persona) delle coppie arbitrali. Con in squadra nessuna ragazza classe ’95, Francesca Z. del ’98 e Vale R. del ’99, affrontiamo nella finalissima, in programma per le 15.45, la favorita P.G.S. Smile.

In campo, con una mezz’ora scarsa di ritardo rispetto all’orario previsto, Giada, Katia, Vale R., Giorgia, Giulia, Vale B., …. Karen ed Elena. Cominciamo subito forte con due aces di Katia., ma le avversarie ci riprendono subito. Sul 5 pari Vale B. mette l’ennesimo muro, poi però sbaglia quello successivo e siamo di nuovo pari. Si gioca punto a punto, con un pathos incredibile da ambo le parti che produce bel gioco ma anche frequenti errori in battuta (anche in questo caso da ambo le parti). Gli scambi sono lunghi, la nostra difesa regge più che bene i potenti attacchi delle avversarie che sono costrette a forzare e sbagliano più del consentito. Sul 15 pari subiamo uno dei pochi muri della partita. Sul 17 pari Giulia piazza il primo pallonetto, poi va in battuta e mettiamo un break di 5 a 0 che ci porta sul 22 a 17; secondo time-out in quattro punti della Smile e alla ripresa le avversarie ci riagguantano sul 22 pari (nel frattempo entra Ila a dare respiro a Vale B.); altro pallonetto di Giulia, errore in attacco della Smile e abbiamo il primo set ball sul 24 a 23, che buttiamo per un errore in battuta. La Smile ci rende  favore e set ball con una palla sollevata, ma poi lo annulla mettendo a segno un pallonetto: 25 a 25. Primo time-out chiamato da Patrizio e altro set ball che arriva su schiacciata di Katia; annullato anche questo: 26 pari. Al 27 a 27 si arriva dopo uno scambio di favori (battuta sbagliata da Smile e nostra invasione). A questo punto Vale B. ha tirato il fiato (anche se obiettivamente non si capisce bene come, visto il finale al cardiopalma) e chiude il cambio con Ilaria. Guadagniamo il quinto set ball con una schiacciata di Giulia e questa volta le avversarie sbagliano l’attacco: primo set vinto 29 a 27. La partita si preannuncia lunga, al meglio dei cinque set e il commento di Elena (oltre che vice di Patrizio, per l’occasione nelle vesti anche di dirigente), catturato al cambio campo, non potrebbe essere più appropriato: “tu vuoi che io muoro!”.

Il secondo set inizia con la stessa formazione in campo, ma subito sul 1-3 Bibi entra al posto di Giada. Smile inizialmente in vantaggio fino al 4 a 7, ma quando Giulia va in battuta dopo un attacco vincente, un ace, una pipe (intervallate da una schiacciata di Vale B.) e due errori in difesa della Smile ci valgono un parziale di 6 a 0 che porta il punteggio sul 10 a 7. La Smile ci riagguanta sul 10 pari; un bello scambio di attacchi (Katia per noi) lascia il punteggio in parità 11 a 11. Patrizio sostituisce Vale R. con Ila nell’intento di alzare il muro; i primi due tentativi vanno a vuoto, poi seguono una battuta a rete ed un errore in ricezione e sul parziale di 14 a 17 Patrizio chiama time-out. Sul 15 a 19 si chiude il cambio delle nostre palleggiatrici; Giulia va nuovamente a segno e poi in battuta e Vale B. piazza una bellissima ed applauditissima schiacciata. Sul 18 a 21 secondo time-out di Patrizio, poi doppio di Giada (che a memoria è l’unico di tutto il week end). Il ventunesimo punto arriva con un bel muro di Ila, ma siamo ancora sotto di due punti. Il pareggio 23 a 23 arriva proprio dopo il time-out della Smile con un ace di Katia. Nell’azione successiva la Smile ci regala il primo set point; altro time-out e l’ occasione viene sprecata per un errore in battuta. Secondo set point annullato dalla Smile con un bel muro sul 25  a 24, poi altro regalo da parte delle avversarie con una battuta che va lunga. Questa volta però accettiamo il favore e con una azione da manuale, chiusa da uno splendido pallonetto di Giulia (vista e rivista più volte grazie al video di Carlo), chiudiamo il set 27 a 25.

Le nostre ragazze vanno al cambio campo ma…. la Smile si dispone sotto rete per i saluti finali: e scopriamo così, genitori, ragazze ed allenatori, che la finale non era al meglio dei cinque ma dei tre set, come le partite precedenti: gioia incontenibile di tutti! La lunga attesa è finita: quando meno te lo aspetti, le ragazze sono campionesse P.G.S. under 18; seguono abbracci, foto e anche qualche lacrima di gioia.

Un grazie di cuore a tutta la squadra:  a Patrizio, ad Elena Martelli, a tutte le ragazze  ed un pensiero affettuoso a Valentina Calzolari che purtroppo non ha potuto esserci in questo bellissimo (più che frizzante, direi!) week end. Grazie Bianca Busi, Elena Sacchetti, Giada Cantoni, Giorgia Romagnoli, Giulia Ferretti, Francesca Romano, Francesca Zacchi,  Ilaria Gelicich, Karen Joy Herana, Katia Scola, Valentina Boarelli e Valentina Ragusa (by Luigi)

DF: una vittoria sofferta, ma cercata, contro un Massa determinato e combattivo

domenica, 28 aprile 2013

Rosicchiato un punto al Fiorini, la lotta per il secondo posto in classifica resta ancora aperta e il tutto si deciderà nell’ultimo turno della regular season

Pizzeria Tomi PGS Bellaria – Massa Volley: 3 – 2 (25/16 19/25 25/19 15/25 15/6)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (8), Francesca P. (9), Alessandra (5), Giulia C. (7), Camilla (10), Francesca M. (17), Letizia (11), Simona (4) – Aces: 8 – Muri: 11

2DF: le nostre ragazze vincono il confronto con il Masi e conquistano di diritto la promozione in Prima Divisione con due giornate di anticipo

domenica, 28 aprile 2013

PGS Bellaria – Polisportiva Masi: 3 – 0  (25/14   25/23  25/12)

Festeggiamenti ieri pomeriggio al paladonBosco al termine di una partita senza storia (che le nostre hanno condotto dall’inizio alla fine) per la promozione in Prima Divisione con due giornate di anticipo. Un grande risultato se si pensa che questo gruppo la scorsa stagione militava in Terza Divisone. Complimenti ad Andrea e Fabrizio che con pazienza e costanza hanno lavorato tenacemente in palestra e guidato con sapienza dalla panchina le partite, a Stefano che ha affiancato gli allenatori durante l’intera stagione come portavoce della società, al pubblico fedele e caloroso che ha seguito con passione settimana dopo settimana la scalata ai vertici della classifica, ma specialmente alle ragazze che hanno sudato in palestra ed in campo, hanno avuto la forza di superare i momenti di difficoltà, hanno saputo mantenersi unite dimostrando che quando un obiettivo è cercato con tenacia lo si può ottenere. Un piccolo ringraziamento anche alla dirigenza di questa piccola società sportiva, che sta dimostrando di poter raggiungere risultati interessanti pur perseguendo una politica sportiva agonistica ma al tempo stesso molto attenta alle problematiche sociali.

La partita.

1° set: Andrea schiera come esterni Giuli ed Ele, opposto Fre, al centro Didi e Toni, regia Vale, libero Marti. Dopo un iniziale equilibrio (3 a 3) le nostre allungano e sul punteggio di 9 a 4 l’allenatore ospite tenta di arginare con un time-out. Si ricomincia ma la musica non cambia ed il PGS si allontana decisamente. Il tabellone segna 22 a 14 quando Andrea effettua un doppio cambio: escono Vale e Fre ed entrano Costi e Ket. Si chiude 25 a 14.

2° set: Andrea ruota la panchina ed in campo scendono come esterni Ceci ed Ele, opposto Costi, al centro Didi e Toni, regia Vale, libero Marti. Il Masi appare più concentrato e l’incontro è più equilibrato rispetto al primo parziale (7 a 7). Ma ancora una volta il PGS mostra la superiorità ed allunga. Sul 15 a 10 esce Ele ed entra Gio, poi sul 17 a 12 si scambiano i due liberi esce Marti entra Ari. Poco dopo quando il tabellone marca 19 a 14 altro cambio: esce Vale ed entra Ket. La girandola di cambi non aiuta la nostra squadra che necessità di alcuni minuti per ritrovare gli equilibri giusti, ma questo consente al Masi di farsi sotto (20 PGS, 19 Masi). Il finale del set si arricchisce di tensione perché si gioca punto a punto fino al liberatorio 25 a 23.

3° set: altro sestetto come esterni Giuli e Gio, opposto Fre, al centro Didi e Sofi, regia Ket, libero Ari. Parte avanti il Masi, raggiunto e poi superato con decisione. Sul punteggio di 8 a 5 a favore del PGS, la panchina ospite ferma il gioco. Si torna in campo ma la partita è a senso unico: le ragazze del Masi avevano dato tutto nel secondo parziale e vengono travolte dal PGS che chiude 25 a 12.

Ancora complimenti per la promozione e avanti tutta …. in Prima !!!!

 

3DF: altri tre punti guadagnati

giovedì, 25 aprile 2013

Sesto Imolese – PGS Bellaria: 0 – 3 (25/17   25/12   25/12)

Bella e spensierata serata mercoledì a Sesto Imolese dove, contro le locali ragazze under 14, la nostra squadra gioca in scioltezza una partita facile ma comunque piacevole. Con Ilaria ancora assente per impegni scolastici, Vale C. a letto con la febbre (Auguri Vale!) e, per la prima volta in tanti anni, assente anche Karen (ed in questo caso diciamo il peccatore ma non il peccato…), giochiamo oggi con due centrali fissi (Vale B. e Vale R.) ed Elena come libero unico.

Giada gioca il primo set e buona parte del terzo, Bibi il secondo e l’inizio del terzo. Alternanza (quasi) perfetta per le bande, in una partita che ha per certi aspetti, vista la disparità delle squadre in campo, i tratti di una amichevole: primo set con Katia, Giorgia e Giulia, secondo con Katia, Francesca Z. e Francesca R. e terzo con Giorgia, Francesca Z. e Giulia.

Difficile fare la cronaca di una partita che vede contrapposte due squadre di età (e di conseguenza valori) tanto diversi; l’ unico momento di “difficoltà” per le nostre ragazze è all’inizio del primo set, quando giochiamo nella parte di campo penalizzata dal sole al tramonto e così, a causa di qualche nostro errore, il punteggio rimane in equilibrio fino al 6 pari. Superata questo iniziale handicap, le nostre ragazze prendono via via il controllo della situazione. I parziali sono piuttosto eloquenti: 25 a 17 il primo set, 25 a 12 il secondo ed il terzo. Unico “aneddoto” da segnalare forse lo “scherzo” (involontario?) che le compagne fanno a Giada nel terzo set, alzandole le palla per un terzo tocco che le dà l’ opportunità di andare a punto su schiacciata.

Buona la partita di Vale R., efficace alla battuta e che a inizio del terzo set mette a segno in due azioni consecutive prima un pallonetto e poi una schiacciata, e di Elena, che, pur considerando il contesto, regge bene l’ inconsueto impegno di giocarsi l’intera partita.

La serata finisce in allegria da Tomi; clima disteso e sereno: il migliore viatico per gli impegni che ci aspettano nei prossimi sette giorni. So, so, so! (by Luigi)

Bazzano: torneo under 19 Mens Sana In Corpore Sano

martedì, 23 aprile 2013

Una domenica (21 aprile 2013) diversa per parte della nostra 2° divisione, che si ritrova a disputare un torneo under 18 con qualche fuori quota under 19, un torneo che ci vede contro selezioni di Nonantola, Padova, la squadra di Montese, Idea Volley e Breganze (VI).

Presenti dalle 8.00 di mattina alle 19.00, le stoiche,  Kat al palleggio, Gio, Ceci e Ele di banda, Virgi all’opposto, Didi e Sofi al centro, Marty libero.

Subito alle 9.00 un bel match contro Nonantola, una bella selezione guidata da coach Bernardi, guru della pallavolo emiliana. La faccenda si carica di adrenalina, una Marty versione “only the brave” difende in riscaldamento le bordate delle tecnicissime avversarie e nonostante l’ora è già tensione altissima. Primo set e mettiamo subito in mostra le unghie, un gioco di squadra quasi a memoria, ci permette di arrivare in modo perentorio al 25-22 per noi. E’ già tanta soddisfazione. Secondo set con qualche lacuna, soprattutto in attacco, si perde 25-21. Pareggio.

Secondo match, in quello che era il girone di ferro, lo giochiamo contro una selezione di Breganze provincia di Vicenza, sicuramente più affiatate. Ancora vittoria nel primo, grazie ad ottime battute, e ancora sconfitta nel secondo set dopo un calo clamoroso sul 22-15 per noi. C’è ancora da lavorare.

Andiamo al pranzo consapevoli del secondo posto e della qualificazione alle semifinali.

Ore 15.00 ci scontriamo contro le future campionesse del torneo, la selezione di Padova, 12 giocatrici intercambiabili e tecnicamente preparatissime. Primo set materasso di rodaggio per le nostre che si fanno ripassare 25-12, secondo set esplosivo. Carica agonistica a mille e tanto muro-difesa, oltre ai 100 km di maratona di Kathleen, ci portano alla vittoria 26-24, inaspettata per chiunque in quel palazzetto. Siamo l’unica squadra ad avere vinto un set contro Padova. Terzo set ancora battaglia, ma si cede dopo la metà e la vittoria va alle venete.

Bella esperienza con un agonismo leggermente più alto del nostro campionato che andiamo a chiudere, senza dubbio sono tornei interessanti questi che ci permettono di consolidare delle certezze e fare cose che non capitano spesso. Brave ragazze !! (by Andrea)

DF: una vittoria che ci conferma al terzo posto assoluto

martedì, 23 aprile 2013

Tre punti importanti per mantenere il passo delle prime

Pallavolo Voghiera – Pizzeria Tomi PGS Bellaria: 0 – 3 (25/9  25/19  25/19)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (7), Francesca P. (7), Alessandra (3), Giulia C. (2), Camilla (9), Francesca M. (6), Letizia (10) –  Aces: 11  – Muri: 5

2DF: un’altra vittoria per continuare a sognare

martedì, 23 aprile 2013

Nettunia VIP – PGS Bellaria: 1 – 3  (22/25   20/25  25/13  15/25)

Manca solo Eli in una partita molto sentita: obiettivo confermare il vantaggio di otto punti sull’inseguitrice Medicina. Vinti i primi due set vinti, giocati punto a punto, cediamo nel terzo per i troppi errori, ma chiudiamo in bellezza il quarto conquistando l’intera posta in palio. Una bella partita che ha ricalcato in gran parte quella dell’andata. In particolare evidenza Marti, Didi e Fre.  Brave ragazze: avanti tutta !!!! (by Stefano)

3DF: ritorno alla vittoria

martedì, 23 aprile 2013

PGS Bellaria – Solovolley Clai: 3 – 0 (25/10   26/24   25/19)

Buona prestazione dell’under 18 dopo il passo falso di due settimane fa con il VIP Ozzano e la sospensione della settimana scorsa. Assente solo Ilaria, è presente per la terza partita Valentina R. della under 14.

Scendiamo in campo nel primo set con Giada, Katia, Vale B., Giorgia (sostituita poco dopo l’inizio da Francesca Z.), Giulia e Vale C.; Karen ed Elena ad alternarsi nel ruolo di libero, con quest’ultima che, a corto di allenamenti, salta qualche giro. Dopo alcuni errori in avvio, che ci portano subito sullo 0-4, recuperiamo il servizio con una schiacciata di Francesca Z. e, con Katia in battuta, piazziamo un break di 8 a 0 (4 aces, 2 punti su schiacciata di Giulia ed un muro di Vale C.). Controlliamo poi con facilità il vantaggio accumulato, ampliandolo via via sino al 25 a 10 finale.

Stessa formazione in campo all’ inizio del secondo set. Le ospiti si presentano subito più agguerrite e sul parziale di 7 a 11 è Patrizio a dover chiamare il primo time-out, dopo alcuni nostri errori sia in ricezione che in attacco. Raggiungiamo le avversarie con una schiacciata di Giulia solo sul 14 a 14, dopo di che il gioco viene interrotto su richiesta della panchina ospite. Sul 17 a 18 esce Giada ed entra Bibi, che va subito a punto con un bel pallonetto. Sul 19 a 22 esce Francesca Z. ed entra Francesca R. Recuperiamo il servizio con una schiacciata di Giulia che poi va in battuta ed arriviamo al primo set ball (24 a 22) grazie a due belle schiacciate di Katia (oggi veramente in giornata) ed un ace. Le avversarie ci annullano anche il secondo set ball (nostro muro out), poi chiudiamo il set ai vantaggi 26 a 24 con l’ennesima schiacciata di Katia e l’ultimo punto guadagnato con una bella “palla contesa” a muro di Valentina B. la quale, nonostante i persistenti problemi alla schiena, stringendo letteralmente i denti, disputa comunque oggi una bella partita.

Anche all’inizio del terzo set Patrizio conferma la formazione finale del set precedente. Dopo un iniziale equilibrio, con Francesca R. alla battuta, piazziamo un break di 5 a 0; le difficili battute di Francesca costringono le avversarie a ripetuti free ball e guadagniamo poi il punto nei modi più disparati: un pallonetto e poi un muro di Bibi, due belle schiacciate “in levitazione” di Vale C., ed anche un rocambolesco punto procurato da un bel salvataggio di Elena che sorprende le avversarie. Il time-out richiesto dalla panchina ospite non frena la nostra marcia che continua sino al massimo vantaggio di 23 a 11. Davvero bella la sequenza di azioni che ci porta, a cavallo della sostituzione di Giulia per Giorgia, il ventunesimo ed il ventiduesimo punto, entrambi ottenuti con muro a due di Vale C. in coppia con Giulia nel primo e con Giorgia nel secondo. Arriva a questo punto l’unico nostro momento di appannamento della giornata, che consente alle avversarie di recuperare fino al 23 a 19. Il recupero si chiude con un time-out nel quale Patrizio striglia la squadra e sostituisce Bibi con Giada ed Elena con Karen. Alla ripresa, errore in battuta per le ospiti e schiacciata finale di Giorgia.

Giornata quindi pienamente positiva per tutta la squadra, con Katia, Vale C. e Bibi, decisamente nella sua miglior partita dal rientro in campo, in particolare evidenza.

Prossima partita mercoledì prossimo, 24 Aprile a Sesto Imolese, poi finali regionali del torneo PGS a Cesenatico il week end prossimo. So, so, so! (by Luigi)

Trofeo Manteo: tre partite e tre sconfitte

martedì, 23 aprile 2013

Dopo l’esordio vincente, la nostra U14 fatica nel Trofeo Manteo.

PGS Welcome – PGS Bellaria: 3 – 0  (25/22  25/19  25/11)

PGS Bellaria – Savena PVF: 0 – 3 (15/25  16/25  15/25)

PGS Bellaria – Solocolley Clai: 0 – 3 (22/25  10/25  17/25)

DF: una netta vittoria su Ferrara regala al PGS la matematica certezza dei play-off

lunedì, 15 aprile 2013

Una partita senza storia dominata dall’inizio alla fine dalla nostra squadra che consolida il terzo posto in classifica e comincia a guardare gli altri gironi regionali in vista dei play-off

Pizzeria Tomi PGS Bellaria – Pallavalo Ferrara Archon: 3 – 0 (25/16  25/21  25/22)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (1), Francesca P. (10), Alessandra (11), Giulia C. (2), Camilla (6), Francesca M. (16), Letizia (11), Simona (3) –  Aces: 9  – Muri: 9