Archivio di gennaio 2011

DF: meritata vittoria in rimonta sulla Climarzeta VIP

sabato, 29 gennaio 2011

La Cellular Line PGS Bellaria chiude il girone di andata conquistando altri due punti e consolidando la sua posizione in classifica.

 

Cellular Line PGS Bellaria – Climarzeta VIP: 3 – 2 (12/25  23/25  25/21  25/19  15/6)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (8), Deborah (L), Annalisa, Alessandra (4), Karin (4), Giulia C. (13), Camilla (15), Angelita (4), Francesca (13); ne: Chiara – All. Raffaella

 

Giovedì 27 gennaio 2011, ore 20,30, PaladonBosco, tredicesima giornata del campionato di serie D, ultima di andata. Ospite della serata la Climarzeta di Villanova di Castenaso, squadra del circuito VIP, nel cui rooster militano giocatrici che hanno già sperimentato la serie D ed alcune anche categorie superiori. Compagine equilibrata con una buona coppia di palleggiatrici, due centri di forte impatto e schiacciatrici che, se ben armate, possono fare male. Partita delicata fra due realtà che viaggiano a centro classifica e che ambiscono entrambe a guadagnare punti per occupare una posizione sempre più tranquilla.

 

In campo: Angelita palleggiatrice, Ledia opposto, Francesca ed Alessandra centrali, Annalisa e Giulia C. bande.

 

Primo set: partenza buona del PGS (4 a 0), ma lentamente le ragazze ospiti recuperano e si avvicinano. Quando il tabellone marca 8 a 6 per il PGS esce il nostro libero colpito al volto da un violento attacco portato dal centro avversario. Senza libero in campo la nostra squadra perde tutti gli equilibri. Prima viene raggiunta a quota 10; poi una serie interminabile di battute, che non riusciamo a gestire, permettono alla Climarzeta di decollare. Sul 19 a 10 Raffaella chiama un tardivo time-out (sul 15 a 10 Camilla aveva sostituito Annalisa). Si torna a giocare, ma il set è compromesso. Si chiude sul punteggio di 25 a 12. Unica nota positiva è il recupero del libero.

 

Secondo set: confermato il sestetto che ha chiuso il primo tempo. Prima parte del set in sostanziale equilibrio, anche se le nostre ragazze sembrano non essere ancora entrate in partita. Su punteggio di 11 a 10 per il VIP esce Ledia ed entra Annalisa, schierata nel ruolo di opposto. Minibreak PGS (13 a 11) seguito da un contro break VIP (14 a 13). Raffaella richiama la squadra in panchina tempestivamente. Si torna in campo ma permettiamo alle ospiti di allungare ulteriormente per alcuni banali errori: 17 a 14. Secondo time-out di Raffaella. La ripresa del gioco ci è favorevole e si comincia a percepire un certo risveglio del gruppo. Il PGS si fa sotto e quando il tabellone marca 19 a 18 per il VIP, l’allenatore ospite spende il primo time-out. Si riprende a giocare in totale equilibrio: pari 21. Poi la Climarzeta con due attacchi vincenti allunga: 23 a 21. Esce Alessandra ed entra Karin. Purtroppo il solco, seppur piccolo, non viene colmato e le ospiti chiudono 25 a 23. La nostra squadra però ha cominciato a dare segni di “vita”.

 

Terzo set: Raffa lascia in campo il sestetto che ha chiuso il secondo parziale, tranne Alessandra schierata al posto di Annalisa nel ruolo di opposto. La nostra squadra sembra improvvisamente trasformata: sul 4 pari infligge un secco break alle avversarie portandosi 8 a 4 grazie a quattro pesanti attacchi. Time-out VIP. Si riprende a giocare punto a punto con grande intensità. Prima il PGS allunga, poi la Climarzeta si rifà sotto e Raffaella sul punteggio di 11 a 8 spende un ottimo time-out per far rifiatare la squadra ed riequilibrarla. Il rientro in campo è più che ottimo. Il tabellone segna 18 a 13 a nostro favore quando l’allenatore avversario spende il secondo time-out. La ripresa delle ostilità non ci è favorevole: forse un calo di tensione e sicuramente la voglia di risalire la china delle ragazze VIP (obiettivo chiudere 3 a 0), sono le cause del preoccupante avvicinamento nel punteggio. Sul 22 a 20 Raffa chiama il secondo time-out. Le nostre ragazze tornano n campo determinate e non si lasciano scappare l’opportunità di vincere il parziale 25 a 21.

 

Quarto set: rimane in campo il sestetto vincente del terzo tempo. Sul 2 a 2 esce Alessandra ed entra Ledia. Come nel set precedente, dal pari 4 il PGS allunga ma questa volta la panchina ospite tarda ad intervenire e spende il primo time-out troppo tardi quando il tabellone marca 12 a 7. Si riprende a giocare ma in campo adesso c’è una sola squadra, il PGS, che in pochi minuti crea un solco incolmabile: 18 a 8. Secondo time-out VIP. La ripresa delle ostilità non produce sostanziali cambiamenti, anche se le ospiti adesso se la giocano punto a punto. Sul punteggio di 21 a 14 Raffaella spende un primo prudenziale time-out allo scopo di far rifiatare la squadra e mantenere alta la concentrazione. Si ricomincia a giocare con il VIP che cerca di rifarsi tardivamente sotto. Ancora un time-out Raffaella sul punteggio di 23 a 18 e poi chiusura di tempo: 25 a 19. Abbiamo recuperato una partita iniziata nel peggiore dei modi. Adesso si va alla lotteria del tie-break.

 

Quinto set: sestetto immodificato. Partenza PGS bruciante, che taglia le gambe alle ragazze Climarzeta. Cambio campo sul punteggio di 8 a 3. Anche a settori invertiti le cose non cambiano e le nostre ragazze, sostenute a gran voce da una calorosissima tifoseria, chiudono in bellezza 15 a 6.

 

Risultato importantissimo per la classifica e per il morale, ottenuto grazie ad una ottima prestazione negli ultimi tre set dopo i primi due quasi inguardabili. Al giro di boa siamo a quota 19: forse in pochi ci credevano considerando che la nostra squadra è una matricola in questa categoria. Il nostro obiettivo salvezza è sempre più vicino e speriamo di raggiungerlo al più presto possibile, per poter affrontare serenamente il finale di stagione. Sabato 5 febbraio 2011, prima di ritorno, ci verranno a fare visita le forti ragazze dell’IBF-PGS Ferrara che all’andata ci rifilarono un secco 3 a 0. Speriamo di dimostrare tutto il nostro valore con una buona prestazione. Forza bimbe, sempre avanti siamo tutti con voi!!!

 

Sabato 5 febbraio 2011, ore 20,45, vi aspettiamo numerosissimi al paladonBosco per sostenere le nostre ragazze in una partita che si preannuncia molto interessante.

PGS U18F: secondo concentramento

mercoledì, 26 gennaio 2011

Domenica 23 gennaio 2011 secondo concentramento per le ragazze U18 organizzato dalla PGS Omar Rimini. Assente la squadra San Pellegrino (RE), si è disputata solo la partita fra la nostra compagine e quella locale, al meglio dei tre set come da regolamento. In una palestra non riscaldata (!!) solo sei atlete hanno risposto alla convocazione, alcune assenti per infortunio altre per problemi personali altre ancora perché ammalate. La formazione di fortuna, con due palleggiatrici in campo, si è comunque difesa bene contro una squadra avversaria che milita nel campionato FIPAV di seconda divisione. Primo set con partenza un po’ in affanno prima di sistemarci bene in campo, poi si vince con sufficiente tranquillità. Molto più tirato il secondo set perché le riminesi non ci stanno a perdere. La nostra squadra, sempre all’inseguimento fino al 24 pari, ci regala un colpo di coda finale con vittoria al fotofinish. Trasferta molto positiva perché si torna a casa con il bottino pieno: 6 punti su 6.

1° incontro PGS Omar – PGS Bellaria: 0 – 2 (17/25  24/26)

 

2° incontro San Pellegrino – PGS Bellaria : 0 – 2 (a tavolino)

U18F: la vittoria contro il Nettunia VIP non basta per passare il turno

mercoledì, 26 gennaio 2011

PGS Bellaria – Nettunia VIP Lucaelettronica: 3 – 1 (25/17   25/14   24/25   25/18)

 

Venerdì sera 21 gennaio 2011, ore 19,30, paladonBosco, ultima partita del primo turno del campionato FIPAV U18F: bisogna vincere, conquistare i tre punti e sperare che il Pontevecchio batta nettamente il Sesto Imolese, permettendoci così di occupare il secondo posto in classifica. Primo set: ritmi lenti, lunghi scambi, pochissime azioni di attacco da parte di entrambe le squadre, ma il parziale è nostro. Secondo set: la maggiore convinzione delle nostre ragazze mette in difficoltà quasi subito le padrone di casa ed il parziale si vince in tutta serenità. Terzo set: risveglio improvviso del Nettunia che riesce a gestire con buona efficacia i propri muri neutralizzando quasi tutti i nostri attacchi. L’incontro è molto equilibrato e si chiude in favore delle ragazze VIP grazie anche ad una generosa decisione arbitrale presa quando il tabellone marca 24 a 25. Quarto set: la sconfitta nel terzo parziale ha lasciato il segno e l’inizio è tutto in salita. Dopo un tentativo di allungo VIP, si riesce ad impattare ad 11 e poi, ingranata la quarta, si chiude set e partita. Obiettivo tre punti raggiunto, ma purtroppo il Sesto Imolese alle Manfredi vince 3 a 0, si prende il secondo posto in classifica ed interrompe il nostro cammino. Peccato, perché adesso la squadra c’è ed avrebbe avuto modo di dimostrarlo; purtroppo l’inizio di stagione veramente molto difficile ha influito in maniera determinante sull’esito finale della nostra avventura. Dobbiamo comunque ringraziare le ragazze per l’impegno dimostrato e la voglia di crescere sia tecnicamente sia atleticamente, il che permetterà loro di regalarci belle soddisfazioni nel prossimo campionato 3DF Seniores. Forze ragazze !!!

PGS U16F: secondo concentramento

lunedì, 17 gennaio 2011

Anche la giovane squadra U16F domenica 16 gennaio 2011 è stata impegnata in un concentramento PGS a Scandiano (RE). A questo secondo concentramento di categoria (il primo in casa nostra non fu disputato nel mese di dicembre 2010 e si cercherà di recuperarlo) hanno partecipato la locale squadra Scandiano Volley (subentrata alla Robur Lugo, ritirata) e la PGS Smile A Formigine (MO). Trasferta molto positiva perché le nostre ragazze sono tornate a casa con un ottimo bottino: 4 punti su 6.

1° incontro Scandiano Volley – PGS Bellaria: 0 – 2 (11/25  22/25)

 

2° incontro PGS Smile A – PGS Bellaria : 2 – 1 (23/25  25/16  15/10)

PGS VLF: secondo concentramento

lunedì, 17 gennaio 2011

Domenica 16 gennaio 2011, ore 14,30, secondo concentramento PGS Volley Libera. Oltre alla nostra squadra partecipano la PGS Fides Casinalbo (MO) e la PGS Lauda Parma (PR), società che ci ospita presso la palestra dell’Istituto Salesiano San Benedetto. L’assenza di Raffaella in panchina produce l’esordio di Mauro come dirigente-allenatore.

1° incontro PGS Casinalbo – PGS Bellaria: 0 – 2 (14/25  12/25)

Primo set con le due squadre appaiate fino a quota 8, poi le nostre ragazze ingranano la quarta e chiudono senza patemi. Secondo set condotto sempre avanti con ampio e rassicurante margine. Mauro fa ruotare tutta la panchina DF e fa entrare anche Valentina verso la fine di entrambi i set. A titolo di cronaca si riporta il tabellino dei punti: Ledia (15), Annnalisa (6), Chiara (4), Alessandra (3), Karin (2), Giulia C. (3), Camilla (5), Francesca (4).

 

2° incontro PGS Lauda – PGS Bellaria : 0 – 2 (12/25  17/25)

Partita simile alla prima ma a set invertiti. Primo set condotto con tranquillità sempre avanti, secondo set in equilibrio fino a pari 10 con successivo allungo incolmabile delle nostre. Esordio in questa partita di Agnese nel ruolo di banda. A titolo di cronaca si riporta il tabellino dei punti: Ledia (12), Annalisa (3), Alessandra (3), Karin (1), Giulia C. (3), Camilla (1), Francesca (11), Agnese (4).

 

Chiudiamo questo secondo concentramento a punteggio pieno: finora abbiamo incamerato dodici punti. Prossimo concentramento a Sant’Ilario d’Enza (RE), ospiti della locale società Amika Volley, il 20 febbraio 2011.

DF: netta vittoria 3 a 0 contro la giovane Anderlini

domenica, 16 gennaio 2011

La Cellular Line PGS Bellaria conquista altri tre punti occupando una rassicurante posizione di classifica.

 

SDP Anderlini Unicom Starker – Cellular Line PGS Bellaria: 0 – 3 (15/25  13/25  21/25)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (11), Deborah (L), Chiara (1) Alessandra (8), Karin, Giulia C. (10), Camilla (6), Angelita (8), Francesca (11); ne: Annalisa, Valentina, Agnese – All. Raffaella

 

Sabato 17 gennaio 2011, ore 17,30, Palanderlini, dodicesima giornata del campionato di serie D. Con il rooster rinforzato dalla presenza delle due giovani U18 Valentina ed Agnese, la nostra squadra si sposta a Modena, in uno dei templi della pallavolo italiana, per far visita alla giovanissima squadra (praticamente una U16) che la società Anderlini ha deciso di inserire in questa non facile categoria. L’inesperienza delle ragazze modenesi è ampiamente compensata da un ottimo livello tecnico-atletico generale e da una fisicità invidiabile considerata l’età delle giocatrici. Su questo campo hanno sofferto il Progresso e l’IBF Ferrara (vincendo 3-2) e anche AVIS Sasso in casa propria ha dovuto faticare per avere la meglio su questa squadra (3-2). Ci si attende dunque una partita tirata e non facile.

 

In campo: Angelita palleggiatrice, Ledia opposto, Francesca ed Alessandra centrali, Camilla e Giulia C. bande.

 

Primo set: partenza bruciante del PGS (6 a 1) che obbliga la panchina locale al primo time-out. Il rientro in campo non produce inizialmente grandi cambiamenti, poi piano piano le giovani modenesi si fanno sotto ed impattano ad 11. Raffaella spende subito il primo time-out per cercare di rimettere un po’ di ordine tra le nostre fila. Si ricomincia a giocare in perfetto equilibrio, poi il PGS allunga ed induce la panchina locale al secondo time-out (forse un po’ troppo tardivo) quando il tabellone segna 19 a 15. Si rientra in campo, ma le giovani modenesi non sembrano essere più presenti in campo e facilmente si chiude senza storia 25 a 15

 

Secondo set: confermato il sestetto che ha chiuso il primo tempo. Ci si aspetta una reazione dell’Anderlini, che invece non riesce a trovare i giusti equilibri di squadra nonostante alcuni cambiamenti nel sestetto. Col tabellone che marca in pochi minuti 9 a 3 per il PGS, la panchina modenese è obbligata al time-out. Si ricomincia a giocare ma non cambia assolutamente nulla: troppa sofferenza sulle nostre battute che creano scompiglio e non permettono di creare gioco. Il tabellone segna 16 a 6 quando la panchina locale chiama il secondo time-out, più che altro per cercare di recuperare psicologicamente le atlete in previsione del set successivo. Si torna in campo e senza particolari emozioni si chiude 25 a 13.

 

Terzo set: Raffa lascia in campo il sestetto iniziale. Nessuna reazione significativa di Modena e sul punteggio di 8 a 3 per il PGS, nuovamente l’allenatore locale spende il primo time-out. Il tabellone marca 13 a 7 quando esce Angelita ed entra Chiara. Il cambio di regia non produce sostanziali cambiamenti anche se l’Anderlini riesce comunque a rosicchiare qualche punto. Sul 17 a 13 Raffaella richiama le ragazze in panchina, per un breve ripasso degli schemi di gioco che negli ultimi minuti sembrano dimenticati. La ripresa delle ostilità non vede la nostra squadra sufficientemente concentrata: così l’Anderlini si avvicina. Sul 18 a 16 esce Francesca ed entra Karin. Adesso si gioca punto a punto, con un po’ di apprensione perché dal posto quattro modenese arrivano punti. La panchina locale ci crede e sul punteggio di 21 a 18 per il PGS spende il secondo time-out, per suonare la carica. La ripresa del gioco è comunque a nostro favore (23 a 18); poi un ultimo sussulto di Modena e infine si chiude 25 a 21.

 

Risultato importante per la nostra classifica, ottenuto con una prestazione scolastica contro una squadra che ha fornito una prestazione molto deludente e del tutto inattesa. Forse la lunghissima sosta natalizia (l’ultima partita era stata giocata dalle modenesi il 22 dicembre 2010) può avere influito sulla tensione agonistica delle giovani avversarie, apparse nel complesso poco reattive ed inefficaci. Questi tre punti ci permettono di guardare con una certa fiducia al futuro e di prepararci serenamente all’ultima partita del girone di andata contro il Villanova, che ci tallona ad un solo punto. Forza bimbe, sempre avanti siamo tutti con voi!!!

 

Giovedì 27 gennaio 2011, ore 20,30, vi aspettiamo numerosissimi al paladonBosco per sostenere le nostre ragazze impegnate in questo delicato scontro.

DF: comincia bene il 2011 !!

lunedì, 10 gennaio 2011

La Cellular Line PGS Bellaria fa sua l’intera posta nella prima partita del nuovo anno e risale nella classifica del girone.

 

Cellular Line PGS Bellaria – Torrazzo Pellini Top : 3 – 1 (25/15  25/23  22/25  25/16)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (18), Deborah (L), Annalisa (8), Alessandra (1), Karin (7), Giulia C. (7), Camilla (7), Angelita (4), Francesca (17); ne: Chiara, Martina G. – All. Raffaella

 

Sabato 8 gennaio 2011, ore 20,45, paladonBosco, undicesima giornata del campionato di serie D. Dopo la lunga sosta natalizia, si riprende a giocare e il calendario ci mette di fronte l’esperta squadra del Torrazzo, che occupa i piani alti della classifica. Il lungo periodo di festività ha coinciso con gli impegni familiari di alcune giocatrici e tutto questo ha sicuramente reso più difficile organizzare valide sedute di allenamento, se si considera anche un leggero appesantimento per pranzi e cene spesso eccessivi. La speranza è che anche in provincia di Modena abbiano abbondato in divertimenti e sedute a tavola, e siano stati pochi gli allenamenti.

 

In campo: Angelita palleggiatrice, Ledia opposto, Francesca ed Alessandra centrali, Annalisa e Giulia C. bande.

 

Primo set: dopo un avvio di set in equilibrio (pari 4), subiamo un secco break (4 a 0) e Raffaella si vede obbligata a spendere subito il primo time-out. Il rientro è decisamente favorevole: conquistata la palla, Ledia inanella una serie di battute che feriscono pesantemente la retroguardia ospite. Così dopo un contro break di sei a zero col tabellone che marca 10 a 8 per il PGS, è l’allenatore modenese che deve chiamare il time-out. Si torna a giocare, ma la musica non cambia: altre sei battute di Ledia che creano scompiglio e poi ancora avanti anche dopo il cambio palla. Nuovo time-out Torrazzo sul punteggio di 18 a 10. Si torna a giocare con le nostre avversarie decisamente frastornate e fra attacchi vincenti e battute si arriva tranquillamente alla fine del set con il punteggio di 25 a 15. Per dovere di cronaca va segnalato che il Torrazzo si è presentato con sole sei giocatrici, dovendo così schierare il libero come schiacciatrice. Durante il cambio campo arriva un’altra giocatrice avversaria, che potrà almeno garantire un cambio.

 

Secondo set: confermato il sestetto che ha chiuso il primo tempo. Partenza bruciante del PGS che si porta rapidamente sul 5 a 1. A questo punto si infortunia una delle giocatrici del Torrazzo, che vede così ridotta la panchina nuovamente a sei unità. Quando il tabellone segna 7 a 1 per il PGS, l’allenatore ospite spende il primo time-out per cercare di riordinare le idee. Si torna a giocare con le ragazze ospiti che cercano di rientrare in partita rosicchiando qualche punto, ma il gap da colmare si mantiene comunque ampio. Sul 16 a 10 esce Alessandra ed entra Karin. Le nostre atlete pur mantenendosi in vantaggio cominciano ad adattarsi ai ritmi blandi delle avversarie e ne subiscono una graduale rimonta. Sul 18 a 14 Raffaella richiama le ragazze in panchina: obiettivo cercare di riprendere le redini della partita. Ma il rientro non sortisce l’effetto voluto. Sul 20 a 18 esce Giulia C. ed entra Camilla. Il Torrazzo si avvicina ancora: resta un solo punto di vantaggio degli otto iniziali. Col tabellone che segna 20 a 19 Raffa spende il secondo time-out. Si torna a giocare con le due squadre che avanzano punto a punto fino al pari 23. Segue un attacco modenese sbagliato, il secondo time-out per le ospiti ed poi un nostro punto vincente al centro che chiude il set 25 a 23.

 

Terzo set: Raffa dà fiducia al sestetto che ha chiuso il terzo tempo. Importante a questo punto è rientrare in campo concentrate, evitando di pensare che la partita sia già vinta. Le avversarie, seppure in formazione di emergenza, sono giocatrici molte esperte e di livello tecnico elevato: non bisogna quindi abbassare la guardia. La prima parte del tempo si sviluppa sostanzialmente in equilibrio fino al pari 11. La partita, pur avvincente dal punto di vista emotivo, non è carica di quella tensione agonistica che ci si aspetterebbe a questi livelli: il Torrazzo ha tutto l’interesse a mantenere blandi i ritmi considerando i limiti di panchina e le nostre non riescono ad imporre il loro gioco. Il PGS tenta l’allungo (15 a 12) e lo gestisce abbastanza bene fino al time-out del Torrazzo chiamato quando il tabellone segna 19 a 16. Il rientro in campo non ci è favorevole: perché alcuni nostri errori permettono alle modenese di impattare a 20. Time-out Raffaella che cerca di spronare le nostre ragazze. Si gioca punto a punto; quando il punteggio è sul 23 a 22 Raffaella spende il secondo time-out. La situazione è simile a quella del parziale precedente, ma questa volta sono le atlete ospiti ad avere la meglio chiudendo il set sul 25 a 22. Annalisa era intanto uscita sul punteggio di 24 a 22, sostituita da Giulia C.

 

Quarto set: viene confermato il sestetto che ha chiuso il terzo tempo. Partenza molto buona della nostra squadra, che sembra decisa a portare a casa l’intera posta nonostante il passo falso del set precedente. Le avversarie cominciano a mostrare evidenti segni di fatica e questo permette al PGS di poter gestire con autorevolezza l’incontro. Quando il tabellone marca 14 a 9 a nostro favore, esce Karin ed entra Alessandra. Subito dopo sul 15 a 9, l’allenatore ospite spende il primo time-out: c’è bisogno di rifiatare. Rientro in campo e secco break (4 a 0) portato dalle nostre: nuovo time-out Torrazzo. La partita è oramai segnata: il calo atletico delle ospiti è evidente e tranquillamente si chiude 25 a 16.

 

Risultato importante per la classifica, ottenuto con una prestazione non certo brillantissima e che comunque ha risentito dei ritmi imposti dalle esperte atlete modenesi. Tre punti che ci danno ossigeno e ci collocano in una posizione intermedia di classifica, dalla quale possiamo guardare (ma con estremo rispetto) un certo numero di squadre alla spalle. Fra otto giorno incontreremo una di queste, la giovane Anderlini, che sta dimostrando di essere in decisa crescita visti i risultati più recenti. Forza bimbe, sempre avanti siamo tutti con voi!!!

 

Sabato 15 gennaio 2011, ore 17,30, vi aspettiamo numerosi al palaAnderlini di Modena a tifare PGS. Bellaria.

U18F: tre importantissimi punti conquistati alle Manfredi

domenica, 9 gennaio 2011

Pontevecchio – PGS Bellaria: 0 – 3 (20/25   22/25   9/25)

 

Domenica 9 gennaio 2011, alle ore 11,00, palestra scuole Manfredi, derby di quartiere contro il Pontevecchio con l’obiettivo dichiarato di fare bottino pieno. Primo set gestito con sufficiente tranquillità: Pontevecchio un po’ troppo sotto tono e tenuto in partita specialmente dai nostri errori. Secondo set: l’andamento del primo parziale condiziona psicologicamente le nostre ragazze che entrano in campo con eccessiva sufficienza, mentre il Pontevecchio, che non ci sta a perdere, si mostra aggressivo e convincente. Ci vuole una strigliata di Andrea perché le nostre atlete si risveglino e chiudano il set a proprio favore. Terzo set praticamente senza storia. Obiettivo tre punti raggiunto: adesso aspettiamo i risultati dagli altri campi. Dopo una settimana di riposo, ultima di campionato venerdì 21 gennaio 2011, in casa contro il Nettunia VIP Lucaelettronica. Forze ragazze !!!