Archivio di febbraio 2011

PGS U18F: terzo ed ultimo concentramento

lunedì, 28 febbraio 2011

Domenica 27 febbraio 2011, presso la palestra delle scuole medie Jussi, a San Lazzaro di Savena, il PGS Bellaria ha ospitato le ragazze del Volley Massenziatico (RE) e quelle del San Maurizio (RE). La nostra squadra, pur a ranghi ridotti (Didi, Vale, Kat, Fre, Nene, Fede, Toni), non ha avuto problemi in entrambe le partite disputate con grande serenità e divertimento in pieno spirito “allenamento”. Bottino pieno, 6 punti, per un totale di 15, il che significa secondo posto in classifica alle spalle del PGS Fides Casinalbo che la prossima domenica dovrebbe incamerare con tranquillità sei punti portandosi a quota 16. Ci si ritroverà a Cesenatico, il prossimo maggio, sperando in un risultato di prestigio.

1° incontro PGS Bellaria – Volley Massenziatico: 2 – 0 (25/15  25/11)

 

2° incontro San Maurizio – Volley Massenziatico : 2 – 1 (21/25  25/22  15/13)

 

3° incontro PGS Bellaria – San Maurizio : 2 – 0 (25/9  25/14)

3DF: fine settimana senza punti per le nostre squadre

domenica, 27 febbraio 2011

AVIS argelato B – PGS Bellaria A: 3 -1 (20/25   25/19   27/25   25/22)

 

Ancora un incontro molto lungo, giocato con grande intensità da parte di entrambe le squadre. Dopo un primo set benaugurante, che ci aveva visto allungare decisamente nella parte finale, segue un secondo set in cui la reazione dell’AVIS ci mette in difficoltà anche a causa di un nostra eccessiva fallosità in battuta ed in ricezione. La chiave di volta del match è il terzo set condotto avanti per buona parte; l’AVIS però si riprende, riesce nell’aggancio e vince ai vantaggi: da parte nostra un po’ troppi errori in ricezione che hanno pesato sul bilancio di questo parziale. Le nostre ragazze comunque non si lasciano abbattere e tornano in campo per disputare con impegno il quarto set, combattutissimo, ma purtroppo perso. Una sconfitta che fa un po’ male ma che non deve demoralizzare la squadra. Il campionato è lungo e ci saranno tempi e modi per rifarsi. L’importante è mantenere la voglia di giocarsela sempre fino in fondo e durante la settimana di impegnarsi con dedizione per migliorare i fondamentali che ancora necessitano di qualche aggiustamento.

 

 

PGS Bellaria B – Nettunia VIP C Lucaelettronica: 0 – 3  (19/25  19/25   21/25)

 

Ennesima sconfitta per le nostre ragazzine U16, questa volta in casa ad opera del Nettunia VIP C. La squadra sta crescendo e non subisce più parziali pesanti. La pazienza e l’impegno di Patrizio porteranno presto frutti, siamo più che certi. Prossima partita a Sesto Imolese sabato 5 marzo 2011, alle ore 15,30.

DF: esordio con botto per Lorenza, torna la ruota vincente !!

domenica, 27 febbraio 2011

La Cellular Line PGS Bellaria regala ai tifosi e alla nuova allenatrice una prestazione maiuscola e batte nettamente il Castelvetro.

 

Cellular Line PGS Bellaria – Coop Legno Volley Castelvetro: 3 – 0 (25/13  25/23  25/22)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (10), Deborah (L), Annalisa (8), Alessandra (2), Karin (1), Giulia C. (4), Camilla (10), Angelita (5), Francesca (10); ne: Valentina – All. Lorenza

 

Sabato 26 febbraio, ore 20,45, paladonBosco, quarta giornata di ritorno del campionato di serie D. Dopo tre settimane veramente difficili, che ci hanno visto soccombere con IBF Ferrara, AVIS Sasso e ACLI Ferrara, il calendario ci regala un altro incontro difficilissimo: ci fa visita il Castelvetro (MO) squadra che viaggia in zona play-off e che all’andata ci aveva battuto 3 a 1 nonostante una nostra buona prestazione. In panchina siede Lorenza, nuova allenatrice, che ha conosciuto la squadra solo giovedì scorso, in occasione dell’ultima seduta di allenamento settimanale. E’ evidente che da parte sua non è stato possibile apportare modifiche agli schemi e allo schieramento in campo, l’unica cosa certa è che la panchina è presidiata da un’allenatrice esperta, dedicata alla squadra. Basandosi quindi sul lavoro tecnico-atletico svolto nei mesi precedenti, la nuova allenatrice ha puntato più che altro sulla componente mentale per cercare di ricostituire quel gruppo compatto che abbiamo avuto modo di conoscere in passato e che tante soddisfazioni ci ha regalato.

 

In campo: Angelita palleggiatrice, Ledia opposto, Francesca e Alessandra centrali, Annalisa e Camilla bande. Deborah libero.

 

Primo set: dopo una partenza equilibrata, il PGS piazza un secco break e si porta sul 7 a 4 obbligando la panchina ospite al primo time-out. Si riprende a giocare, ma la musica non cambia ed il PGS allunga ancora: 10 a 4. Le modenesi a questo punto reagiscono e tentano il riaggancio, ma quando il tabellone marca 11 a 8 Lorenza ferma il gioco e richiama le ragazze in panchina. Lectio brevis, poi si ricomincia a giocare. Il PGS prima subisce una battuta avversaria, poi piazza un break di 6 a 0 e ferma il punteggio sul 17 a 9. Secondo time-out Castelvetro. La ripresa del gioco è senza storia: in poche battute chiudiamo sul 25 a 13.

 

Secondo set: entra in campo il sestetto del primo tempo. Ci si aspetta una violenta reazione delle avversarie. Le modenesi infatti partono forte e si portano sul 4 a 2. Esce Alessandra ed entra Karin. Non riusciamo a trovare il bandolo della matassa e commettiamo alcuni errori di troppo che permettono al Castelvetro di prendere il largo: 9 a 4. Lorenza spende immediatamente il primo time-out per cercare di riportare serenità nel sestetto e al tempo stesso suonare la carica. Si riprende a giocare e le nostre ragazze mostrano una determinazione ed una grinta incredibile, giocando con la giusta cattiveria agonistica su ogni palla e regalandoci momenti di gioco veramente emozionanti. E così si riesce ad impattare a quota 11. Time-out Castelvetro. Adesso la partita è veramente bella perché entrambe le compagini sfoderano ottime giocate in tutti i reparti: nessuna delle due vuole mollare, anche se le modenese sono costantemente avanti di uno-due punti fino ad arrivare a quota 20 a 17. Lorenza ferma il gioco, richiama la squadra per cercare di ricaricare le ragazze. Si riprende a giocare ed il PGS con grande pazienza e determinazione comincia a rosicchiare punti, impatta a 22 e sorpassa 23 a 22. Secondo time-out chiamato dall’allenatore ospite. La ripresa del gioco è favorevole al PGS che chiude il parziale col punteggio di 25 a 23. Un punto è già nostro.

 

Terzo set: rimane in campo il sestetto che ha chiuso il secondo tempo. Il Castelvetro ha accusato il colpo perché non regge la partenza bruciante del PGS che si porta sul 10 a 5. Successivamente alcuni nostri errori permettono alle modenesi un riavvicinamento: 10 a 7. Esce Annalisa ed entra Giulia C. La marcia di avvicinamento delle ospiti prosegue. Sul punteggio a nostro favore di 12 a 11 Lorenza spende il primo time-out. La ripresa del gioco ci è favorevole: 14 a 12. Time-out Castelvetro. Il ritorno in campo vede una sola squadra che riesce a creare un solco molto pesante: 20 a 14. Si intravede alle porte il risultato clamoroso ed un po’ di tensione fa capolino fra le nostre ragazze. Le modenesi si rifanno sotto: 20 a 17. Ma è solo un fuoco di fiamma, perché il PGS ha in mano il set e lo chiude senza patemi sul 25 a 22.

 

Quanto di buono si era visto a Ferrara ha rappresentato la base su cui ha lavorato Lorenza: la concentrazione e la voglia di spendersi c’erano la settimana scorsa e si sono riviste. Però questa sera c’era in tutte le ragazze la grande consapevolezza dei propri mezzi e questo ha portato il gruppo a giocare la partita con un’evidente serenità mentale, che ha permesso alle nostre atlete di spendersi con generosità e determinazione, senza eccessive tensioni e fatiche. Così ci siamo portati a casa tre punti pesantissimi, che non cambiano la nostra posizione (siamo sempre quint’ultimi) ma che ci permettono di mantenere il passo delle altre squadre di centro classifica (Villanova VIP, ACLI Ferrara e Anderlini), tutte vincenti, e al tempo stesso si allontanarci ancora di più dalla zona rossa lontana 8 punti. Forza bimbe, sempre avanti siamo tutti con voi!!!

 

Sabato 5 marzo 2011, ore 18,15, faremo visita al Castenaso in uno scontro importantissimo.

PGS U14F: terzo ed ultimo concentramento

lunedì, 21 febbraio 2011

Domenica 20 febbraio 2011, terzo e ultimo concentramento U14F. Oltre alla nostra squadra partecipano il PGS Fides Casinalbo (MO) e il PGS Robur Lugo (RA), società ospitante. Contro compagini oggettivamente più forti, le nostre ragazzine si sono comunque impegnate dando il massimo. Non abbiamo conquistato punti e quindi chiudiamo la prima fase di qualificazione in fondo alla classifica. Nonostante tutto siamo comunque molto soddisfatti del lavoro svolto fino ad oggi; anche le atlete sono contente, si divertono e hanno il morale alto.

PGS U16F: recupero primo concentramento

lunedì, 21 febbraio 2011

Domenica 20 febbraio 2011, al paladonBosco, recupero del primo concentramento (non disputato alla data programmata). Ci fanno visita l’ADS San Maurizio (RE) e il PGS Fides Casinalbo (MO). Pomeriggio complessivamente accettabile: portiamo a casa 3 punti, anche se la prestazione del gruppo è stata un po’ sottotono. Grande successo della merenda organizzata dai nostri splendidi genitori. Si chiude così il girone di qualificazione con 9 punti, in posizione intermedia in classifica.

1° incontro PGS Bellaria – ADS San Maurizio: 2 – 0 (25/18  25/19)

 

2° incontro PGS Bellaria – PGS Fides Casinalbo : 0 – 2 (15/25  16/25)

PGS VLF: terzo e ultimo concentramento

lunedì, 21 febbraio 2011

Domenica 20 febbraio 2011, ore 14,30, terzo e ultimo concentramento PGS Volley Libera. Oltre alla nostra squadra partecipano il Volley Torrazzo Bagnolo in Piano (RE) e Amika Volley Sant’Ilario d’Enza (RE), società che ci ospita presso la palestra dell’oratorio San Giovanni Bosco. In panchina Mauro come dirigente-allenatore. Il rooster, privo di Angelita ed Alessandra, è completato dalla presenza di quattro U18: Valentina e Katleen palleggiatrici, Agnese banda e Diletta centrale.

1° incontro Amika Volley – PGS Bellaria: 0 – 2 (15/25  15/25)

Primo set: le locali partono bene e si mantengono avanti, sfruttando la poca concentrazione delle nostre. Time-out PGS sul punteggio di 8 a 7 per Amika. Si ricomincia a giocare e piano piano le nostre ragazze cominciano ad entrare in partita, impattano a quota 10 e poi allungano vincendo senza difficoltà. Mauro con Valentina in regia ha schierato, Ledia, Camilla, Giulia C., Francesca e Karin, Deborah libero. Secondo set: Katleen sostituisce Valentina e Diletta entra al posto di Karin. Partenza imperiosa PGS che obbliga al time-out l’allenatore locale sul punteggio di 7 a 1. Si ricomincia a giocare ma la musica non cambia. Entra Agnese al posto di Camilla quando il tabellone marca 13 a 4. Un piccolo momento di sbandamento consente alle reggiane di rifarsi sotto: Mauro chiama time-out sul 16 a 9. Si torna in campo e non c’è più storia. A titolo di cronaca si riporta il tabellino dei punti: Ledia (11), Karin (1), Giulia C. (4), Camilla (6), Francesca (11), Agnese (2).

 

2° incontro Volley Torrazzo – PGS Bellaria : 0 – 2 (13/25  16/25)

Partita che sulla carta si presenta più impegnativa perché le avversarie militano in 1D. Primo set condotto con tranquillità sempre avanti. Da segnalare due time-out Torrazzo che non sortiscono alcun effetto. Sestetto in campo Valentina, Ledia, Annalisa, Camilla, Francesca e Karin, Deborah libero. Secondo set: fotocopia del primo, stesso sestetto, due time-out Torrazzo, PGS sempre abbondantemente avanti. Da segnalare l’ingresso di Agnese al posto di Camilla sul punteggio di 20 a 12. A titolo di cronaca si riporta il tabellino dei punti: Ledia (8), Annalisa (5), Karin (8), Camilla (8), Francesca (9), Agnese (1).

 

Chiudiamo la fase di qualificazione a punteggio pieno in testa alla classifica del nostro girone con 18 punti. Ci si rivede a Cesenatico il prossimo maggio.

DF: sconfitta onorevole contro l’Acli San Luca San Giorgio

domenica, 20 febbraio 2011

La Cellular Line PGS Bellaria subisce un’altra sconfitta lontano dalle mura amiche.

 

ACLI San Luca San Giorgio – Cellular Line PGS Bellaria: 3 – 0 (25/21  25/23  25/23)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (10), Deborah (L), Annalisa (10), Alessandra (3), Karin (3), Camilla (10), Angelita (5), Francesca (7); ne: Giulia C.

 

Sabato 19 febbraio, ore 18,30, palestra scuole medie De Pisis, Ferrara, terza giornata di ritorno del campionato di serie D. Arriviamo a questa trasferta dopo un periodo complesso, culminato in una settimana molto difficile. Il rapporto fra l’allenatrice Raffaella e la società si è interrotto a metà settimana e questo fatto non ha certamente aiutato le ragazze a ritrovare serenità mentale, equilibri interni, schemi di gioco e quella giusta aggressività agonistica, reduci da due sconfitte consecutive, da una serie di sedute di allenamento non del tutto proficue e da una pesante ventata di influenza ed acciacchi.

Prima di proseguire nel resoconto della partita, è doveroso inviare a Raffaella un grandissimo ringraziamento per tutto quello che ha fatto in PGS ottenendo ottimi risultati sia la stagione scorsa in 1DF sia quest’anno in serie D. Sotto la sua guida le nostra ragazze sono cresciute sia tecnicamente sia agonisticamente fornendo prestazioni al di là delle più rosee aspettative. Un grazie di cuore quindi per la dedizione, l’impegno, la passione che ci ha regalato in questo anno e mezzo di collaborazione.

Arriviamo a Ferrara con il rooster al completo, anche se Giulia C. è post-febbricitante; ci aspetta una squadra che vuole vendicare la sconfitta subita al paladonBosco per 3 a 2 dopo che si era aggiudicata i primi due set: ci sono tutte le premesse per un tardo pomeriggio molto difficile. In panchina Patrizio (che dobbiamo ringraziare infinitamente – ha lasciato la su U16 nelle mani di Andrea) a sostegno tecnico della squadra.

 

In campo: Angelita palleggiatrice, Ledia opposto, Francesca e Karin centrali, Annalisa e Camilla bande. Deborah libero.

 

Primo set: parte deciso l’Acli che allunga subito. Sul 5 a 2 time-out PGS. E’ necessario cercare subito un pronto recupero per non creare un solco troppo ampio. Si riprende a giocare, ma non riusciamo a costruire gioco subendo l’aggressività avversaria: 9 a 3. Finalmente le parti si invertono e le nostre ragazze piazzano un contro break di 3 a 0. Time-out Acli sul punteggio di 9 a 6. La ripresa del gioco vede le due squadre in sostanziale equilibrio, però con un andamento altalenante nel punteggio. Il PGS si riesce ad avvicinare a due punti, ma poi l’Acli ribatte riportandosi a +5. Si rifà sotto il PGS ma non riesce comunque a colmare il distacco accumulato all’inizio tempo. Quando il tabellone marca 19 a 15 per le locali, spendiamo il secondo time-out. Si riprendono le ostilità ma non cambia la musica e l’Acli riesce a far suo il parziale: 25 a 21. Da segnalare l’ingresso di Alessandra al posto di Karin sul punteggio di 24 a 19.

 

Secondo set: entra in campo il sestetto che ha chiuso il primo tempo. Inizio di parziale equilibrato (8 pari) con successivo tentativo di allungo PGS. Sul punteggio di 10 a 8 a nostro favore la panchina locale chiama time-out. Le nostre ragazze sono molto concentrate e riescono in questa fase a gestire bene la partita. Il tabellone marca 13 a 9. E’ a questo punto la svolta del set. L’Acli riesce a piazzare alcuni attacchi vincenti, mentre le nostre stoccate non sortiscono lo stesso effetto e purtroppo il tabellone segna impietosamente il sorpasso Acli: 16 a 14. Poi le cose ricominciano a girare e la partita diventa emozionante e carica di tensione: si gioca su tutte le palle a denti stretti, punto a punto fino al pari 21. L’Acli però ha un pizzico di grinta e di forza in più del PGS e riesce a produrre un piccolo allungo che non riusciamo più a compensare nonostante due time-out tattici spesi negli ultimi minuti: si chiude 25 a 23. La squadra c’è, questo è importante: si spera di avere più fortuna nel parziale successivo.

 

Terzo set: rimane in campo il sestetto del secondo tempo. L’Acli sente di avere le carte in regola per chiudere in modo secco la partita e con grande grinta parte all’attacco (7 a 3). La nostra squadra cerca di rimanere agganciata per non perdere ogni speranza: 12 a 10. Poi un nuovo allungo Acli (14 a 10) obbliga il PGS al time-out. Si riprende a giocare, ma sembra che la squadra non riesca a trovare la forza per reagire, più fisica che mentale. Sul punteggio di 19 a 12 nuovo time-out PGS. La ripresa del gioco non porta cambiamenti; sul punteggio d 22 a 14 esce Alessandra ed entra Karin. A questo punto reazione di orgoglio del PGS che piazza un break di 3 a 0, obbligando la panchina Acli a time-out sul punteggio di 22 a 17. Ma non è finita perché la marcia di avvicinamento prosegue: 22 a 19. Nuovo time-out Acli. Il nostro fronte di attacco sembra aver ritrovato quella potenza e quella grinta che gli sono propri: il tabellone segna 24 a 23 per le locali. Purtroppo però in risposta alla nostra battuta, un colpo astuto della palleggiatrice ferrarese fa cadere la palla nella zona centrale (non coperta) del nostro campo bruciando amaramente le nostre speranze di riaprire il match.

 

Buona prestazione della squadra che nonostante una settimana travagliata ha saputo ritrovare compattezza e carattere. La testa c’è stata, la voglia di dare il massimo pure; purtroppo un periodo troppo lungo di allenamenti non intensi o mancati ci hanno penalizzato in alcuni momenti chiave della partita. Non siamo ancora stati risucchiati nelle parti basse della classifica, anche se alcune squadre ci hanno strappato posizioni pur con distacchi ampiamente colmabili. Adesso è solo lavoro di palestra per affrontare il forte Castelvetro e poi una serie di scontri importanti nel mese di marzo. Buon lavoro e forza bimbe, sempre avanti siamo tutti con voi!!!

 

Sabato 26 febbraio 2011, ore 20,45, tutti al paladonBosco a sostenere le nostre ragazze in uno scontro molto impegnativo.

3DF: vince la squadra A (U18), sconfitta la squadra B (U16)

domenica, 20 febbraio 2011

PGS Bellaria A – AthenasIdea Volley B: 3 -1 (25/19   21/25   25/14   25/23)

 

Ancora una buona prestazione della nostra U18F impegnata nel campionato 3DFS, che così si conferma in testa alla classifica del girone B. Match intenso e combattuto da parte di entrambe le squadre, durato oltre un’ora e mezza. Da segnalare l’infortunio ad un dito della giocatrice ospite #4. Primo set: buona partenza delle nostre che si mantengono avanti nonostante alcuni errori di troppo in battuta. Il parziale viene gestito bene dal PGS che chiude in tranquillità. Secondo set: sembra che anche questo tempo possa essere facilmente controllato, ma quando il PGS raggiunge quota 7 le ragazze avversarie si risvegliano, cominciano a giocare con molta efficacia e sorpassano. Le nostre sono ad inseguire, sembra possano recuperare, ma poi qualche errore di troppo in battuta ed in attacco non ci permettono il riaggancio e le ospiti chiudono vincendo il parziale. Terzo set: Andrea suona la carica e rincuora le ragazze che entrano in campo determinate. Il set viene giocato perfettamente senza lasciare spazio all’Athenas. Quarto set: inizio favorevole al PGS (4 a 1), ma le nostre avversarie sono decise a non mollare. Un parziale tiratissimo, giocatopunto a punto, con ancora nostri errori al servizio compensati però da una gran voglia di vincere. Così dopo quasi trenta minuti di scambi si portano a casa parziale e partita.

 

PGS Bellaria B – CUS Medicina: 0 – 3  (23/25  10/25   19/25)

 

Ancora una sconfitta per le nostre ragazzine U16, questa volta in casa ad opera del Medicina che schiera atlete del ’95 più dotate atleticamente e con più esperienza. La nostra squadra mostra ancora una certa debolezza nel reparto arretrato e questo non consente la costruzione di un gioco che possa poi essere efficace. La scelta tattica di giocare col doppio palleggiatore, dettata anche da oggettive necessità, non è stata purtroppo pagante. In ogni caso va sottolineata la buona prestazione collettiva nel primo e nel terzo tempo; da dimenticare il secondo. Questo è il momento di rimanere tutti uniti e vicini alle nostre atlete, cercando di mantenere accesa in loro la voglia di venire in palestra per migliorarsidurante la settimana, incoraggiandole e sostenendole per trovare quel pizzico di grinta in più durante le partite.

PGS Bologna: appuntamento multisportivo e teatrale

mercoledì, 16 febbraio 2011

Domenica 27 febbraio 2011, ore 14,45, presso il paladonBosco un pomeriggio all’insegna dello sport e delle risate. Alle ore 17,15 presso il teatro dell’oratorio don Bosco spettacolo teatrale dei genitori e dei bambini MGMS intitolato “Processo alle verdure”. Un caloroso invito a partecipare all’iniziativa.

multi_27_febbraio1

teatro_mgms1

3DF: bene la squadra A (U18), ancora una sconfitta per la squadra B (U16)

martedì, 15 febbraio 2011

San Felice Volley A – PGS Bellaria A: 2 – 3 (15/25  25/22  25/21  22/25  10/25)

 

Una partita molto bella e combattuta da parte di entrambe le squadre, interminabile (101 minuti), con decisioni arbitrali in alcuni casi discutibili e non certo a noi favorevoli. In panchina Patty (che sostituisce l’indisponibile Andrea) arrivato di corsa dopo aver guidato la 3DF Juniores a Castenaso: un grazie di cuore per la sua grande disponibilità. Primo set: si comincia punto a punto fino a quota 10, poi grazie ad una serie positiva di ottime schiacciate vinciamo senza problemi. Secondo set: le ragazze avversarie cominciano molto bene ed anche a causa di qualche errore a muro da parte nostra si arriva sul punteggio di 11 a 3 per le locali. Pat spende un time-out e piano piano riusciamo a recuperare fino a quota 22 ma poi il San Felice riesce a chiudere. Terzo set: arriva Irene dal lavoro; entrerà in campo a metà tempo. Parziale molto combattuto, giocato punto a punto: perdiamo per qualche errore di troppo in battuta e per alcune decisioni arbitrali molto dubbie. Quarto set: le nostre ragazze partono cariche, decise a non mollare. Un parziale giocato molto bene, con ottime battute (addirittura 4 aces consecutivi) e solo con qualche errore veniale in ricezione. La vittoria nel set è nostra e il tutto si gioca al tie-break. Quinto set: la nostra squadra sente di poter chiudere la partita positivamente. C’è anche voglia di fare in fretta (sono le 20,10) ed è sabato sera !!!!  L’inizio è molto equilibrato fino a quota 7, poi cinque nostri attacchi positivi creano un solco incolmabile e così si vince parziale e partita.

 

FEA Villanova A – PGS Bellaria B: 3 – 0 (25/13  25/20   25/20)

 

Trasferta non fortunata per le giovani U16 in quel di Castenaso. La nostra squadra è ancora a quota zero in classifica, ma questo non deve demoralizzare nessuno: specialmente i tifosi-genitori. Le ragazze stanno facendo molti progressi in palestra sia sul piano atletico sia su quello tecnico: occorre lasciare lavorare Patrizio e la squadra in tutta tranquillità ed i risultati alla fine verranno. Non dobbiamo dimenticare i nostri obiettivi di questa stagione: creare un gruppo ben amalgamato e far fare esperienza a tutte le ragazze per poter poi affrontare la prossima stagione con maggiore determinazione ed autorevolezza.