Archivio di maggio 2016

CF: apericena al bar Milosa

martedì, 17 maggio 2016

Ritrovo festoso lunedì sera 16 maggio 2016 al bar Milosa in via Jussi a San lazzaro per festeggiare la bellissima notizia del FIPAV regionale che ha confermato la permanenza della nostra squadra nell’organico serie C per la prossima stagione 2016-2017. Complimenti ancora alle ragazze e allo staff di allenatori e dirigenti che hanno visto premiato il grande impegno profuso in tanti mesi di duro e serio lavoro.

CF: una bellissima notizia

domenica, 15 maggio 2016

Venerdì 13 maggio 2016 la Federazione Regionale Pallavolo ha ufficializzato le classifiche dei tre gironi del campionato serie C stagione 2015-2016, indicando le promozioni alla serie superiore, le squadre ammesse a disputare il girone dei play-off e quelle che retrocedono in serie D. Per la stagione 2015-2016 retrocedono in serie D solo le ultime due di ogni girone e quindi la nostra squadra viene confermata anche per la stagione 2016-2017 nell’organico serie C. Una bellissima notizia che compensa tutti i sacrifici fatti in tanti mesi dalle ragazze e dall’intero staff, mesi costellati da tantissimi infortuni e di ritiri. L’augurio è che si riesca a confermare l’organico che tante belle cose ci ha fatto vedere nella seconda parte della stagione.

classfincrer16_cf

Corsi Minivolley 2106-2017

venerdì, 6 maggio 2016

Corsi di Minivolley: per la prossima stagione 2016-2017 la società PGS Bellaria Volley accoglie giovanissime atlete (annate dal 2004 al 2008) da avviare ai corsi di minivolley che avranno inizio nel mese di ottobre 2016. Per contatti: cell. 3397455182 Alfredo oppure e-mail: alfredofilippini@gmail.it

locandina-minivolley-pgs-finale

Prima Divisione Femminile 2016-2017: cercasi atlete

venerdì, 6 maggio 2016

La società PGS Bellaria Volley Femminile per la squadra di Prima Divisione cerca giocatrici serie e motivate, in tutti i ruoli, per disputare il campionato provinciale la prossima stagione 2016-2017 con ambiziosi obiettivi. Per contatti: cell. 3356240625 Mauro oppure e-mail: mauro_sortino@tin.it

CF: sconfitta onorevole col Villa d’Oro

martedì, 3 maggio 2016

Erboristeria del Viale Villa d’Oro – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-1 (19/25  25/11  25/18  28/26)

Le nostre partono benissimo e strappano il primo set. Le padrone di casa però reagiscono e dominano il secondo e terzo parziale. Combattutissimo il quarto tempo strappato dal Villa d’Oro solo ai vantaggi.

Primo set: partenza fulminante del PGS che piega le ginocchia delle padrone di casa costrette al doppio time-out in pochi minuti. Il tabellone segna un incredibile 3 a 12. La ripresa del gioco non porta sostanziali cambiamenti perché il solco creatosi è troppo grande e la determinazione delle nostre altissima. Maury comunque sul finale del set spende entrambi i time-out per tenere alta la tensione agonistica. Alla fine si chiude 19 a 25.

Secondo set: dopo un avvio equilibrato (9 a 8 ) le padrone di casa prendono in mano le redini del gioco ed allungano con decisione (16 a 11). Maury richiama la squadra che sembra non ritrovarsi come nel primo parziale. Purtroppo il rientro in campo non vede cambiamenti, anzi una successione di nostri errori spiana la strada al Villa d’Oro che va a chiudere 25 a 11.

Terzo set: purtroppo le difficoltà mostrate nel parziale precedenti continuano e le padrone di casa si trovano rapidamente avanti 7 a 3. Maury ferma il gioco. Dopo le istruzioni del caso si ritorna in campo con le nostre che cominciano a dare segni di risveglio, anche se il Villa d’Oro continua ad incrementare il solco. Il tabellone segna 19 a 11 quando la nostra panchina spende il secondo stop. Si ricomincia a giocare ma oramai è troppo tardi per recuperare e si chiude 25 a 18.

Quarto set: il PGS riattacca la spina e ricomincia a giocare come nel primo tempo. La partita diventa emozionante perché la conquista di un punto (magari due) significa cambiare il volto della classifica. L’equilibrio è assoluto fino al pari 17, poi il Villa d’Oro tenta la fuga e Maury ferma il gioco (19 a 17). Si ritorna in campo e le nostre rispondono impattando a quota 20 con stop della panchina locale. Ora è tutto gioco di nervi con le nostre che si trovano avanti 24 a 23 ma non riescono a chiudere subendo due attacchi avversari che ribaltano la situazione: 25 a 24. Stop Maury. Si rientra sul campo con le nostre che stringono i denti, ma alla fine il tabellone amaramente dichiara il 28 a 26 per il Villa d’Oro.

Una sconfitta sulla carta prevedibile, ma che lascia molto amaro in bocca per come è maturata e per il grande impegno mostrato da tutta la squadra alla ricerca di punti per lasciare la zona rossa. Si chiude la stagione in terz’ultima posizione con 21 punti in classifica ad un punto dal Calanca.

Gli altri risultati del fine settimana

lunedì, 2 maggio 2016

1DF: Sesto Imolese – PGS Bellaria: 3-1

CF: il Calanca espugna il paladonBosco

lunedì, 2 maggio 2016

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Calanca Cesare: 2-3 (25/17  26/24  16/25  16/25  10/15)

Le nostre dominano il primo set e strappano ai vantaggi il secondo, ma poi non riescono a contenere la crescente aggressività delle avversarie che ribaltano il risultato fino alla vittoria al tie-break.

Primo set: Maury schiera Maria Sole all’opposto, Emma e Lara in posto quattro, al centro Francesca e Valentina, in regia Kat, con Deborah libero. Partenza bruciante della nostra squadra che dà l’impressione di essere entrata in campo con la giusta mentalità. In pochi minuti il PGS si trova ampiamente avanti (12 a 5) nonostante il time-out della panchina ospite nel tentativo di arginare la fuga. La partita scorre via piacevolmente con il nostro attacco efficace e pungente, il reparto arretrato attento e sempre reattivo: la squadra gioca al limite della perfezione. Il tabellone sorride 18 a 12 quando le ospiti vengono richiamate per una sonora strigliata. Si riprende a giocare ma il set è segnato: 25 a 17.

Secondo set: sestetto confermato. Il PGS si mantiene in palla e controlla con grande autorevolezza la partita tanto che la panchina ospite si vede obbligata a spendere entrambi i time-out nei primi minuti del parziale per cercare di scuotere la squadra. Tutto sembra procedere per il meglio nonostante il Calanca cerchi in tutti i modo di non far cadere la palla, ma la nostra determinazione è ai massimi livelli ed il tabellone lo testimonia (16 a 9). La partita procede sui binari dell’equilibrio e questa è buona cosa per il PGS che si mantiene avanti a distanza di sicurezza (21 a 14). E’ questo il momento della svolta: il Calanca alza all’improvviso la testa e comincia a mostrare i denti. Così bastano poche battute per ridurre le distanze (21 a 20) nonostante lo stop di Maury. Il finale è tiratissimo ma alla fine è il PGS che ha la meglio chiudendo 26 a 24. La sensazione però è che qualcosa sia cambiato negli equilibri in campo.

Terzo set: Maury conferma ancora il sestetto iniziale. Quanto temuto si materializza: le ragazze di San Giovanni sono scese in campo con una mentalità totalmente cambiata e cominciano a “picchiare” forte mettendo in difficoltà la nostra difesa. Maury ferma immediatamente il gioco per catechizzare le ragazze. Lo stop porta frutti perché lentamente il PGS si rifà sotto fino al sorpasso (12 a 10) con conseguente stop Calanca. Si riprende a giocare con le ospiti che reagiscono e controsorpassano allungando con decisione. La partita si mantiene su toni agonistici alti ma gli scambi si chiudono quasi sempre a favore di San Giovanni che alla fine ferma il tabellone sul 16 a 25.

Quarto set: non cambia il sestetto e non cambia la musica. Calanca avanti e PGS sempre più in difficoltà ad inseguire. Maury brucia i due time-out in pochi minuti, ma non riesce a scuotere la squadra che appare in balia delle avversarie. La nostra panchina prova ad utilizzare la panchina ma nulla non cambia. Il parziale finisce 16 a 25. Si va al quinto set in grande apprensione: ci si gioca un’intera stagione in un tie-break.

Quinto set: la nostra panchina cambia radicalmente il sestetto Maria Sole all’opposto, Viki e Veronica in posto quattro, al centro Francesca e Diletta, in regia Sally, con Deborah libero. Sulla falsariga dei parziali precedenti è ancora il Calanca che detta le danze e va al cambio campo sul punteggio di 4 a 8. Da segnalare l’elevata fallosità da entrambi i lati. L’inversione porta benefici al PGS che si rifà sotto (7 a 8 ) obbligando il Calanca allo stop. Catechesi e rientro in campo cattivissime: tabellone che marca 7 a 10. Maury ferma il gioco ma sono ancora le ospiti a dominare (7 a 12) per poi chiudere serenamente 10 a 15.