Archivio di ottobre 2012

U18F: altri tre punti nella prima partita casalinga

domenica, 28 ottobre 2012

PGS Bellaria  – UISP Imola Volley B: 3 – 1  (23/25  25/18  26/19  25/18)

 

Ottima prova dell’under 18 all’esordio al paladonBosco, per l’occasione gremito quasi al pari delle partite della squadra maggiore (per lo meno per la “curva” di casa). Sistemate le questioni burocratiche, finalmente in panchina anche la seconda allenatrice. Le nostre ragazze superano dopo quattro set,  per un ‘ora e quaranta di bel gioco, le forti avversarie dello UISP Imola Volley B.

 

La partita si presenta alla vigilia problematica, con Valentina B. e Giada costrette in panchina, entrambe causa mal di schiena. Patrizio può però contare su Noemi, in prestito dalla prima squadra. Partita davvero bella, soprattutto nei primi due set, combattuti punto a punto.

 

All’inizio, sbattiamo subito contro il forte muro delle avversarie, tanto che Patrizio chiama il primo timeout appena sul 2-3, per prendere le contromisure del caso. L’ operazione pare funzionare perché, dopo l’interruzione, riconquistiamo subito la battuta con un bel pallonetto di Giorgia che scavalca il muro avversario e poi riusciamo a portarci avanti 5 a 3, prima di subire nuovamente muro. Il set è caratterizzato da continui cambi palla, con il punteggio sempre in equilibrio e massimi vantaggi da ambo le parti nell’ordine di soli due o tre punti. Si arriva così sul 20 a 20; un errore in battuta delle avversarie ci regala l’ultimo vantaggio del set che poi sciupiamo, con tre errori consecutivi in ricezione ed un fallo di formazione che ci portano sul punteggio di 21 a 24. Le ragazze annullano il primo set point, riconquistando la battuta, poi annulliamo anche il secondo con un bell’attacco di Katia, ma al terzo un doppio fischiato contro di noi chiude il parziale sul punteggio di 25 a 23.

 

Ad inizio del secondo set Virginia prende il posto di Giorgia. Anche il secondo parziale è molto combattuto, ma i nostri attacchi si fanno più incisivi ed il gioco delle avversarie meno preciso, in particolare con numerosi errori in fase di attacco dal centro. Il punteggio si mantiene in equilibrio sino al 9 a 9, poi riusciamo ad allungare 13 a 9, rimaniamo un po’ davanti, quindi le ospiti ci raggiungono e ci superano 16 a 15 grazie ad una buona serie di battute. Patrizio chiama prontamente un timeout che ribalta nuovamente la situazione, con le nostre ragazze che riescono a riconquistare il servizio e allungano di nuovo con una bella schiacciata di Giulia ed un ace di Virginia che ci porta sul 19 a 16. E’ quindi la volta dell’ allenatore ospite a chiamare timeout; alla ripresa del gioco, nostro errore in battuta, poi però il finale di set è tutto nostro e con una serie di attacchi vincenti di Giulia, Katia e Valentina C. lasciamo alle ospiti solo un altro punticino, vincendo il set 25 a 18.

 

Cominciamo male il terzo set e sul parziale di 1 a 4 Patrizio chiama subito timeout per un’altra “messa a punto”. Cominciamo un lento recupero che ci porta sul 5 a 6 poi piazziamo un break di 4 a 0, con una serie di belle azioni aperte da una ottima alzata di Noemi a Giulia che chiude in schiacciata, seguita da un bel muro a due di Valentina C. e Virginia e da un pallonetto e da una schiacciata di Valentina C. Il timeout dello UISP riesce a spezzarci il ritmo ed i due punti successivi sono per le ospiti; sul 9 a 8 esce Francesca Z. prende il posto di Virginia. Il punteggio rimane in equilibrio, con frequenti cambi palla, sino al 16 a 17, quando, grazie ad una bella schiacciata di Katia, torniamo in parità poi, con Katia alla battuta, piazziamo due ace e ci portiamo avanti di tre punti. Dopo il timeout chiamato dal loro allenatore le ospiti riconquistano la battuta, ma non riescono a mantenerla e riusciamo quindi a chiudere il set 25 a 19, dopo un altro paio di turni di servizio.

 

L’ultimo set assomiglia al precedente, con le nostre ragazze che hanno mano a mano la meglio sulle ospiti, fiaccate dalla nostra tenacia ed anche, probabilmente, dalla panchina corta (sono solo in otto). Il gioco si mantiene piacevole, ma le avversarie cominciano a sbagliare parecchio sia in attacco, in particolare ancora dal centro, che in difesa; inoltre il muro, vincente nel primo set, è sempre più un’arma spuntata, perché le nostre attaccanti ci hanno ormai preso la mano ed alternano schiacciate a pallonetti in modo molto efficace, mostrando ottima determinazione e concentrazione. Da registrare il cambio temporaneo di Francesca R. a dare un po’ di respiro a Valentina C. nella fase centrale del set ed il rientro di Giorgia al posto di Francesca Z. nel finale. L’ultimo set si chiude così sul 25 a 18 a nostro favore.

 

Bilancio della giornata senz’altro positivo, con la squadra che ha dato una buona prova un po’ in tutti i reparti; confermata la crescita anche a livello mentale delle ragazze, che non si sono mai date per vinte nelle combattutissime fasi di inizio match. Le difficoltà sembrano purtroppo non mancare nemmeno quest’anno, ma lo spirito pare essere quello buono e con un po’ più di fortuna e qualche “aiutino” all’occorrenza (a proposito, grazie Noemi!) possiamo senz’altro fare bene.

Appuntamento per Domenica prossima, 4 Novembre, ore 11, presso le scuole Pepoli, contro la Polisportiva Emilia; notizia di corridoio: pare che tra le nostre ragazze ci sia qualche ex con il dentino avvelenato… J (by Luigi)

DF: tre punti meritati contro ad Imola

domenica, 28 ottobre 2012

Una partita sostanzialmente a senso unico contro una squadra che non ha opposto particolare resistenza, se non nella parte centrale del secondo set

 

UISP Imola Volley – Pizzeria Tomi PGS Bellaria: 0 – 3 (18/25  22/25  12/25)

(video disponibile sul nostro canale You Tube )

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (6), Annalisa, Francesca P. (4), Alessandra (10), Noemi, Camilla (10), Martina D. (L), Francesca M. (14), Letizia (10); n.e. Fabiola, Giulia, Martina B. – All. Beppe    Aces: 4    Muri: 12 

 

Terza di campionato, in quel di Imola, per cercare di migliorare organizzazione di gioco ed oliare automatismi che ancora non funzionano adeguatamente in partita. Incontriamo l’UISP Imola, retrocessa dalla serie C, che è ancora a quota zero in classifica. Sulla carta non dovrebbe trattarsi di una partita difficile, perché la squadra di casa dopo l’esperienza nella categoria superiore sembra avere perso compattezza e determinazione, ed oltretutto non mette sul piano della bilancia individualità di spicco. Come sempre però sarà il campo a dettare legge.

 

In campo: Ledia palleggiatrice, Alessandra opposto, Francesca M. e Francesca P. al centro, Camilla e Letizia bande, Martina D. libero.

 

Primo set: partenza decisa delle nostre che allungano obbligando al time-out la panchina locale sul punteggio di 9 a 4. Alla ripresa del gioco la musica non cambia, così sul 13 a 5 Imola ferma ancora il gioco. L’interruzione non giova tanto alle locali, quanto danneggia le nostre ragazze che ritornano in campo troppo rilassate e subiscono un tentativo di rimonta dell’UISP. Pronto time-out di Beppe sul punteggio di 15 a 9. Ripresa del gioco e corsa vertiginosa verso la fine del set che si chiude 25 a 18. Da segnalare un secondo time-out PGS sul punteggio di 23 a 17 dopo un ennesimo calo di tensione della nostra squadra che aveva subito un secco break di 4 a 0.

 

Secondo set: ritorna in campo il sestetto iniziale. Le locali entrano in campo più determinate, mentre le nostre forse pensano di avere già i tre punti in tasca. Così Imola allunga 7 a 4. Esce Alessandra ed entra Noemi a palleggiare con Ledia spostata come opposto. La mossa non porta benefici così sul punteggio di 11 a 5 per le imolesi rientra Alessandra. La nostra squadra comincia lentamente a macinare gioco e piano piano si rifà sotto. Quando il tabellone marca 14 a 11 per Imola, la panchina locale ferma il gioco. Si ritorna in campo con il PGS che rosicchia ancora qualcosa e spinge Imola al secondo fermo gioco. La ripresa delle ostilità vede il PGS deciso ad agguantare la squadra avversaria e finalmente il pareggio si raggiunge a quota 19. La partita procede punto a punto. Sul 21 pari esce Camilla ed entra Annalisa. Poi con decisione il PGS chiude 25 a 22.

 

Terzo set: ritorna in campo il sestetto iniziale. Parte bene Imola ma le nostre non mollano, impattano e sorpassano 7 a 6. Time-out UISP. Si riprende a giocare con le imolese che sembra abbiano staccato completamente la spina ed il set si conclude rapidamente 25 a 12, tra attacchi violenti delle nostre e molteplici errori delle locali. Da segnalare un secondo time-out di Imola sil punteggio di 12 a 7 per il PGS.

 

Difficile commentare una partita conclusa in poco più di un’ora contro una squadra oggettivamente non irresistibile. La strada intrapresa sta cominciando comunque a dare frutti, anche se bisogna ancora migliorare battute e ricezione, e trovare quella coesione e quella grinta che possono trasformare “un gruppo in una SQUADRA”. Forza ragazze sempre avanti!!

U18F: buona la prima in trasferta a Castello

domenica, 21 ottobre 2012

Volley Castello VIP – PGS Bellaria: 0 – 3  (23/25  11/25  16/25)

 

Buon esordio sul campo del Volley Castello della nuova under 18, che si aggiudica, alla prima uscita, tutti e tre i punti in palio.

La squadra schierata da Patrizio è fortemente rinnovata rispetto alla under 16 della scorsa stagione: dopo l’abbandono di Samia (palleggiatrice), Marika e Giulia C. (bande), sono entrate in squadra ad inizio stagione, nel giro di poche settimane, tre nuove ragazze, tutte nel ruolo di banda; in ordine di arrivo: Francesca Z., Katia e Virginia (in “prestito” dalla seconda divisione). Anche tra le veterane inoltre parecchie novità: Giorgia lascia ad Elena il posto di secondo libero passando quindi in quello di banda; Bibi, dopo il brutto infortunio della scorsa stagione, passa nel ruolo di seconda palleggiatrice; Valentina B. da centrale passa ad opposto. Beh, forse si faceva prima a dire che Giada resta prima palleggiatrice, Karen primo libero, Ilaria e Valentina C. sono confermate nel ruolo di centrali e Francesca R. e Giulia F. sono le uniche due bande superstiti della scorsa stagione. Nonostante tutte queste novità, la squadra sembra avere già trovato, dopo gli allenamenti iniziati come di consueto a fine Agosto ed il ritiro di Lizzano, un buon assetto, grazie anche alle amichevoli disputate in preparazione dell’avvio di campionato, primi banchi di prova nei quali le ragazze, dopo l’avvio deludente nel torneo di Granarolo, hanno mostrato via via una maggiore coesione, prima nell’incontro disputato a Pianoro (perso di un soffio) e poi nella partita di allenamento con le sorelle maggiori (in tutti i sensi…) della seconda divisione. Ma veniamo alla cronaca.

 

In campo ad inizio partita capitan Giada, Katia, Ilaria, Giorgia, Giulia e Vale C.; i due liberi Karen ed Elena pronte ad entrare; ad assistere dalla panchina Bibi (in gran recupero ma che dovrà pazientare ancora un po’ prima di poter giocare in partita) e purtroppo anche Vale B. (a causa di un improvviso mal di schiena durante il riscaldamento); tutte le altre a disposizione di Patrizio. Iniziamo subito bene e, dopo due soli turni di servizio di Giada e Katia, siamo già sul 7 a 2 a nostro favore. Il distacco aumenta ancora sino al massimo di 12 a 3. Al nostro attivo diversi buoni attacchi sia delle bande che delle centrali ed anche un bel muro a due di Valentina C. e Katia. A questo punto le locali reagiscono e, aiutate anche da alcuni nostri errori, cominciano un lento recupero che le porta a raggiungerci sul 17 pari, dopo diversi falli di invasione fischiati dall’ arbitro (ma giustamente) a nostro sfavore. Riusciamo comunque a tornare in vantaggio 22 a 18, con uno dei bei palonetti in posto 1 alla quale Giada ci ha ormai abituati, ma le locali trovano una serie di buoni attacchi e, dopo un paio di nostri errori, siamo nuovamente 23 pari. Riusciamo però ad evitare la beffa chiudendo il set con una bella schiacciata di Katia e poi con un ace di Valentina C.

 

Stessa formazione in campo ad inizio del secondo set. Prendiamo subito un buon vantaggio di 5 a 1 grazie ad alcune buone schiacchiate delle bande Giulia e Giorgia; poi però alcune incertezze in ricezione ci costano il momentaneo pareggio 5 a 5. Un paio di errori in battuta delle locali porta al servizio Giulia, che lo mantiene per ben 11 battute realizzando ben 4 ace consecutivi; l’allenatore del Volley Castello cerca di interrompere il break delle ospiti consumando entrambi i timeout a propria disposizione, ma alla fine della serie il punteggio è passato dall’iniziale 6 pari a quello di 17 a 7 a nostro favore. Set irrimediabilmente compromesso per le padrone di casa quindi, che si chiude sul 25 a 11, dopo il cambio tra Giorgia e Francesca Z. (sul 19 a 11) ed un finale caratterizzato da diversi errori in fase difensiva da parte delle avversarie.

 

Primo punto del terzo set a favore delle locali, prontamente ribattuto da un bella schiacciata di Katia.  In avvio di set il Volley Castello si dà parecchio da fare per cercare di contrastare le ospiti e gli scambi si fanno più lunghi e combattuti, il chè fornisce alle nostre ragazze l’opportunità di mostrare ottime cose anche in fase difensiva; a proposito, complimenti a Karen per l’ottima partita e ad Elena per il buon esordio nel nuovo ruolo.  Il punteggio resta in equilibrio, anche grazie ad alcuni nostri errori in battuta, fino al 11 a 9 a nostro vantaggio. Da segnalare un bello scambio lungo che ci porta sul 14 a 9. Sul 16 a 11 esce Katia ed entra Francesca R. Sul 17 a 13 va in battuta Ilaria che mantiene il servizio per ben 7 punti, durante i quali, sul 21 a 13, Virginia sostituisce Giulia. Il match ball è di Valentina C., che dal centro piazza un bel pallonetto in zona Giada, … ops, scusate, intendevo in posto 1 J.

 

A fine partita, ruota della vittoria e coro di Auguri per Francesca R. che compie gli anni proprio oggi. Chi ben comincia è a metà dell’opera dunque! Appuntamento Domenica prossima al Pala Don Bosco per la prima partita casalinga contro lo UISP Imola Volley B.

So, so, so!!! (by Luigi)

DF: tre faticosi punti con il tenace Vigarano

domenica, 21 ottobre 2012

Ancora una prestazione in chiaro-scuro della nostra squadra che riesce comunque a conquistare i primi tre punti della stagione contro una squadra pigliatutto

 

Pizzeria Tomi PGS Bellaria – Volley Vigarano: 3 – 1 (25/19  23/25  25/19  25/20)

(video disponibile sul nostro canale You Tube )

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (3), Annalisa (2), Francesca P. (6), Alessandra (7), Noemi, Camilla (18), Martina D. (L), Francesca M. (20), Letizia (4), Simona (3); n.e. Fabiola, Giulia, Martina B. – All. Beppe

 

Dopo l’incolore prestazione di Molinella, la nostra squadra è chiamata ad un pronto riscatto nel primo incontro interno. Ci fa visita il Volley Vigarano, squadra abbastanza giovane, che non conosciamo e che comunque si presenta con tre punti in tasca, conquistati nello scontro interno della scorsa settimana con l’AVIS Bondeno. La compagine ospite non si presenta con atlete particolarmente dotate dal punto di vista atletico-fisico, pur dando  l’idea di essere un gruppo molto compatto ed unito. Staremo a vedere cosa dirà il campo.

 

In campo: Ledia palleggiatrice, Alessandra opposto, Francesca M. e Francesca P. al centro, Camilla e Letizia bande, Martina D. libero.

 

Primo set: partenza in sostanziale equilibrio con le ospiti che provano un timido allungo ma vengono subito raggiunte: poi c’è il sorpasso: 12 a 11. Time-out Vigarano. Si ritorna in campo e la musica per qualche minuto non cambia poi finalmente la superiorità fisica e tecnica del nostro fronte di attacco si fa sentire ed il PGS si allontana: 22 a 17. Secondo time-out Vigarano. La ripresa del gioco vede le nostre un po’ distratte, così Beppe ferma il gioco sul 23 a 19. Alla fine si chiude senza problemi 25 a 19. Un set che ha messo in mostra la nostra maggiore potenza di fuoco controbilanciata da una difesa coriacea e grintosa delle ospiti: tutte le giocatrici mostrano grande capacità di reazione e doti di scatto, unite ad una determinazione di gruppo straordinaria. La palla fa fatica a cadere per terra nella loro metà campo.

 

Secondo set: ritorna in campo il sestetto iniziale. Anche questa volta il Vigarano parte bene ma il PGS impatta e supera. Bellissimo ed interminabile lo scambio che porta le nostre avanti 9 a 7. Il PGS sembra aver trovato il bandolo della matassa ed allunga portandosi avanti con decisione: 17 a 11. Poi come a Molinella, sempre nel secondo set, qualcosa comincia a non girare ed il Vigarano si fa sotto: 18 a 15. Beppe capisce che è il momento di intervenire e ferma il gioco. Da segnalare un salvataggio con un colpo di tacco fatto dal nostro libero su un attacco avversario: applausi scroscianti strappati al foltissimo pubblico presente. La ripresa del gioco ci vede ancora avanti: 21 a 17. Poi nuovamente un ritorno del Vigarano: 21 a 19. Secondo time-out Beppe. Esce Letizia ed entra Annalisa. Le ospiti si fanno sotto e sorpassano: 23 a 22. Entra Simona al posto di Alessandra. Poco dopo le ospiti chiudono 25 a 23. Ancora una volta è stato sprecato un vantaggio di ben sei punti accumulato a metà partita.

 

Terzo set: Beppe ritocca il sestetto iniziale sostituendo Alessandra con Simona. Parte bene la nostra squadra che sembra aver superato la crisi del secondo set. Sul punteggio di 9 a 5 la panchina ospite ferma il gioco. Si ritorna a giocare con il PGS avanti ma con il Vigarano che non demorde con la sua difesa straordinaria. Il tabellone marca 15 a 11  a nostro favore quando la panchina ferrarese ferma di nuovo il gioco. Ottima scelta perché le ragazze ospiti cominciano a rosicchiare il vantaggio e si avvicinano in maniera preoccupante come nel parziale precendente: 20 a 18. Beppe sostituisce Letizia con Annalisa. Per fortuna stavolta le nostre ragazze reagiscono e chiudono autorevolmente 25 a 19. E’ il primo punto certo della stagione 2012-2013.

 

Quarto set: rimane in campo il sestetto che ha chiuso il parziale precedente. Partenza favorevole al PGS che allunga, ma poi una serie di nostri errori permettono alle ferraresi di impattare a quota 7. Esce Ledia ed entra Noemi. L’avanzata del Vigarano prosegue: Beppe chiama time-out quando il tabellone dice 10 a 8 per le ospiti. Si torna in campo ma non riusciamo ad ingranare. Così sul 14 a 10 sempre per le ospiti, ritorna in campo Ledia. Finalmente qualcosa si muove e ci rifacciamo sotto. Il tabellone segna 15 a 13 per il Vigarano quando entra Letizia al posto di Annalisa. Poco dopo il PGS impatta a quota 15. Time-out della panchina ferrarese. Si ritorna in campo e l’equilibrio è assoluto. Quando il tabellone segna 18 a 17 a nostro favore esce Simona ed entra Alessandra. Un attacco ospite sbagliato ed un nostro muro positivo ci portano sul 20 a 17 per il secondo time-out Vigarano. Il ritorno in campo ci regala in pochi minuti la vittoria nel set ed anche i tre punti pieni.

 

Una partita complessivamente non bella, dal risultato importantissimo, che ha visto contrapporsi alla nostra forza d’urto una grandissima difesa. Nelle nostre fila ancora parecchie cose non girano: le atlete ci sono, ma sembra mancare quella coesione che ci aveva permesso di fare cose egregie nella fase finale della scorsa stagione. Il gruppo deve migliorarsi non solo tecnicamente (anche questa sera battute e ricezioni non sono state certo delle migliori) ma anche a livello mentale per entrare in campo nell’ottica del tutti per uno ed uno per tutto, trasportando il lavoro settimanale in palestra nelle partite. Forza ragazze sempre avanti!!

DF: si apre con una sconfitta la stagione 2012-2013

lunedì, 15 ottobre 2012

Una prestazione negativa della nostra squadra che, dopo un inizio stentato, ha reagito senza trovare però quella determinazione necessaria per rimettere in gioco il risultato

 

Impresa Zerbini snc – Pizzeria Tomi PGS Bellaria: 3 – 0 (25/15  25/23  27/25)

(video disponibile sul nostro canale You Tube )

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (3), Fabiola (1), Annalisa, Francesca P. (3), Alessandra (7), Noemi, Giulia (3), Camilla (10), Martina D. (L), Francesca M. (5), Letizia (6); n.e. Martina B., Simona – All. Beppe

 

Dopo più di un mese e mezzo di allenamenti e tre amichevoli, sabato 13 ottobre 2012, ore 21,00 parte finalmente il campionato regionale serie D. Come lo scorso anno si comincia in trasferta, questa volta a Molinella, contro lo Zerbini ritornato in serie D dopo un anno di purgatorio in Prima Divisione a seguito della retrocessione subito nella stagione 2010-2011. La squadra locale non è per noi una sorpresa, ne conosciamo la compattezza e la determinazione, su cui poggiano alcune individualità molto importanti. Non sarà una passeggiata anche per la grande voglia di riscatto delle ragazze di Molinella che vorranno dimostrare al proprio pubblico di voler rimanere saldamente nella categoria.

La serata non comincia benissimo perché il viaggio di trasferimento, seppur corto, avviene sotto un nubifragio che ci obbliga in certi momenti a viaggiare a meno di 30 km all’ora. Alla fine comunque la squadra si presenta al completo, pronta per l’incontro.

 

In campo: Noemi palleggiatrice, Alessandra opposto, Francesca M. e Francesca P. al centro, Camilla e Letizia bande, Martina D. libero.

 

Primo set: parte meglio il Molinella che tenta lo strappo da subito (6 a 3) anche se le nostre sembrano in grado di reagire e si rifanno sotto (8 a 7). E’ a questo punto che avviene l’allungo decisivo con le locali che in poche battute si trovano avanti 13 a 8. Esce Noemi ed entra Ledia. La fuga dello Zerbini prosegue e Beppe si vede costretto al primo time-out sul punteggio di 15 a 9. Si torna a giocare ma la catechesi della nostra panchina non ha effetto ed in campo si vede una sola squadra. Le nostre non trovano il bandolo della matassa e non sembrano in grado di ritrovarsi, così Beppe frena la corsa delle locali sul pesante punteggio di 21 a 13. Esce Letizia ed entra Annalisa. La ripresa del gioco vede la rapida chiusura del parziale da parte del Molinella: 25 a 15.

 

Secondo set: ritorna in campo il sestetto iniziale, con l’unica variante di Ledia in regia al posto di Noemi. Il cambio campo sembra aver giovato alle nostre che partono forte e piazzano subito un pesante break (7 a 2) obbligando la panchina locale a spendere rapidamente il primo time-out. Si riprende a giocare ed il PGS per qualche minuto si mantiene padrone del gioco (11 a 7) poi lentamente una serie di nostri errori permette al Molinella di rifarsi decisamente sotto. Sul punteggio di 13 a 11 a nostro favore, Beppe interviene fermando il gioco. Si riprende a giocare con il PGS che si allontana di nuovo creando un solco rassicurante: 17 a 11. E’ questo il momento di svolta del set. Qualcuno trova la spina che dà energia alla nostra squadra e la stacca, così nel giro di pochi minuti il Molinella si trova avanti 18 a 17 nonostante la nostra panchina abbia tentato di tutto: Giulia al posto Alessandra sul 17 a 14, time-out sul 17 a 15, Noemi al posto di Ledia sul 17 pari. Poi, finalmente, ritorna la luce ed il PGS riparte impattando. Il tabellone segna 19 pari quando esce Letizia sostituita da Annalisa. La partita a questo punto si accende e si gioca punto a punto. Bellissimo e lunghissimo lo scambio che consente alle nostre di impattare a quota 21. Esce Noemi ed entra Ledia. Grandissima è la tensione in campo perché entrambe le squadre sanno benissimo che questo è il set che deciderà la partita. L’equilibrio è assoluto, ma alla fine sono le locali che chiudono 25 a 23 incamerando un punto sicuro ed ipotecando il match. Da segnalare che sul punteggio di 23 pari Fabiola aveva sostituito Francesca P.

 

Terzo set: Beppe ritocca il sestetto. Ledia palleggiatrice, Giulia opposto, Francesca P. e Francesca M. al centro, Camilla e Annalisa bande, Martina D. libero. Partono bene le nostre che però vengono subito riagguantate dal Molinella: Beppe ferma il gioco sul 5 pari. Si riprende a giocare ed il PGS allunga spingendo l’allenatore locale al time-out quando il tabellone marca 10 a 7 a nostro favore. La ripresa del gioco vede lo Zerbini rifarsi sotto e sul punteggio di 11 a 10 per il PGS Beppe provvede ad un doppio cambio: Alessandra al posto di Giulia e Letizia al posto di Annalisa. Le nostre si mantengono leggermente avanti ma le locali non mollano perché vogliono incamerare la posta piena. Sul punteggio di 16 a 15 a nostro favore esce Francesca P. ed entra Fabiola. Come nel secondo set la tensione in campo aumenta col passare dei minuti perché il Molinella vuole chiudere ed il PGS vuole strappare il parziale per rimanere ancora nella palestra a giocarsela. Il tabellone marca 19 a 18 per lo Zerbini quando Beppe spende il secondo time-out. Alla ripresa delle ostilità la partita si infiamma e si gioca punto a punto, con le locali sempre avanti ma costantemente raggiunte. Poi, quando il tabellone marca 24 pari, è il PGS che dà una zampata e sorpassa. Immediato time-out del Molinella. Si torna in campo e le locali prima impattano e poi sorpassano. Sul 26 a 25 uno scambio (sarà purtroppo l’ultimo) tiratissimo ed interminabile, chiuso positivamente dallo Zerbini che così conquista l’intera posta.

 

Una partita da dimenticare ed archiviare al più presto: possiamo e dobbiamo fare meglio in tutti i reparti e nell’applicazione di tutti i fondamentali. L’unica consolazione è che pur essendo incappati in una serata così negativa due set sono stati persi sul filo di lana. L’appuntamento è per l’esordio casalingo sabato prossimo 20 ottobre 2012, alle 21,00 al paladonBosco contro il Volley Vigarano. Forza ragazze sempre avanti!!  
 
 
 
 

 

Presentazione attività Polisportiva PGS Bellaria per la stagione 2012-2013

sabato, 13 ottobre 2012

Domenica 7 ottobre 2012, ore 11,15 nella sala teatro della parrocchia don Bosco, in occasione dell’inizio ufficiale delle attività dell’oratorio, il presidente Federico Galloni ha presentato ufficialmente tutte le sezioni che animeranno la stagione sportiva 2012-2013 della Polisportiva PGS Bellaria. Nel discorso introduttivo il presidente ha ribadito l’importanza di poter svolgere attività sportiva in un contesto così importante come l’oratorio con il comune obiettivo di contribuire alla formazione di giovani che guardano al futuro con impegno, serietà, fiducia e speranza.

In successione sono saliti sul palco della sala teatro i rappresentanti delle diverse discipline sportive, che hanno spiegato in dettaglio le attività, gli impegni e gli obiettivi 2012-2013.

Per prima la foltissima rappresentanza della sezione “Volley Femminile” che si è presentata con tutte le squadre dall’U14 alla prima squadra iscritta al campionato regionale di serie D passando per l’U18 e per la Seconda Divisione (mancava solo il gruppo minivolley in corso di completamento) ovviamente accompagnate da dirigenti e allenatori. A seguire la giovanissima e simpatica rappresentanza della sezione “Rugby”, costituitasi appena lo scorso anno e che ha già dato segnali di grande vitalità. Ricordata la sempre attiva sezione della “Ginnastica Dolce”, dopo i responsabili della sezione “Arrampicata”, il palco è stato occupato dal ricco gruppo della sezione “Basket” comprendente dirigenti, allenatori e molti atleti delle varie squadre dai più piccoli del minibasket (quasi cento adesioni) fino alle quattro squadre dei “più grandi” impegnate nei campionati CSI e provinciali categoria Promozione. Molto gradito ed atteso l’intervento di don Paolo che ha ricordato l’importanza dell’attività sportiva svolta con impegno e serietà nell’ottica della formazione educativa giovanile, e che ha lanciato l’idea di ricostituire una sezione “Calcio” che punti innanzitutto al divertimento, all’aggregazione, al rispetto, alla solidarietà e che guardi con occhi più distaccati al risultato ed alla ricerca del talento.

L’incontro si è concluso nel migliore dei modi in sala oratorio con il grande buffet offerto dalla PGS.

Si cerca un centrale per la squadra Under 18 femminile

venerdì, 5 ottobre 2012

La Societa’ PGS Bellaria Volley Femminile per la stagione 2012-2013 cerca una giocatrice, ruolo centrale, anno 1996-1997, per completare l’organico della squadra Under18/Terza Divisione.

Per contatti: cell. 3356240625 Mauro oppure e-mail: mauro_sortino@tin.it