Archivio di febbraio 2010

1DF: Navile Lame Volley-PGS Bellaria 0-3

domenica, 28 febbraio 2010

La Cellular Line PGS Bellaria ritrova la strada della vittoria e mantiene la testa della classifica.

Navile Lame Volley – Cellular Line PGS Bellaria: 0 – 3 (20/25   22/25   16/25)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (13), Angelita (2), Martina (2), Francesca (7), Giulia S. (4), Giulia C. (5), Caterina (4); ne: Annalisa,Valentina, Diletta – All. Raffaella

Terza di ritorno ed ancora in trasferta, questa volta al Pala Margelli dove ci attende la giovane compagine del Navile Lame Volley che al momento occupa il fondo della classifica. Partita delicata perché la nostra squadra deve ritrovare i giusti equilibri, letteralmente scomparsi nelle nebbie della “bassa”, contro una squadra che non ha nulla da perdere e sta utilizzando questo campionato per far crescere giovani e promettenti atlete.

In campo: Ledia, Angelita, Martina, Francesca, Giulia S e Giulia C. Primo set: partenza in equilibrio, poi il Navile allunga, ma le nostre ragazze prima riequilibrano il set a 9 e a loro volta sorpassano: 12 a 9. Time-out Navile. Il rientro non vede decollare l’incontro (molti, troppi, errori da entrambe le parti); tuttavia il PGS riesce a mantenere il vantaggio inalterato. Sul 18 a 15 nuovo time-out della panchina avversaria. Ritorno in campo e Navile ad un solo punto (18 a 17), ma la maggiore esperienza aiuta il PGS a chiudere il tempo sul 25 a 20.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto iniziale a meno di Martina sostituita da Caterina. Dopo il primo set vinto senza un gioco convincente, ci si attende una reazione da parte della squadra prima in classifica. Al contrario è la squadra di casa che sale in cattedra e gestisce l’incontro con un gioco semplice, ma attento e preciso. Sul 10 a 6 per il Navile Raffaella richiama la squadra per cercare di riportare ordine e maggiore determinazione. Rientro in campo senza sostanziali mutamenti, così Raffaella è obbligata a spendere il secondo time-out sul 15 a 12. Si ritorna a giocare con una maggiore concentrazione e grazie ad alcuni attacchi positivi il PGS riesce ad impattare a 18, obbligando la panchina avversaria al time-out. Sullo slancio le nostre ragazze allungano 21 a 18, ma rapidamente il Navile si rifà sotto ed impatta a 22. Sugli spalti ritorna lo spettro del secondo set di Medicina. Per fortuna questa volta con un paio di buone giocate ed un errore avversario si chiude il tempo 25 a 22 a nostro favore.

Terzo set: ritorna in campo il sestetto che ha chiuso il secondo set. Il Navile non molla, e dobbiamo tanto di cappello a queste giovani atlete, così la partenza ci vede ancora sotto. Sul 7 a 5 per le padroni di casa esce Francesca ed entra Martina. Piano piano grazie anche ad alcuni errori delle atlete avversarie ci si avvicina, impattando a 9 e poi allungando 11 a 9. La panchina Navile percepisce che la sua squadra comincia a dare segni di affaticamento e di cedimento mentale e chiama time-out. Il rientro non vede l’attesa reazione delle locali che sembrano improvvisamente aver alzato bandiera bianca, così senza particolari note da segnalare si chiude il tempo sul 25 a 16.

Partita non bella, sotto tutti i punti di vista: gioco e tecnica non si sono visti, se non sporadicamente e frutto più di episodi che di un’azione corale della squadra. La sconfitta di Medicina ha dunque lasciato qualche traccia. Occorre reagire prontamente perché il campionato è ancora lungo e non bisogna mollare dopo un girone di andata strepitoso, e siamo sicuri che questo avverrà in tempi brevi, in quanto le nostre ragazze ci hanno sempre dimostrato di saper affrontare i momenti difficili con grande grinta. Buon lavoro a tutte per la prossima settimana in attesa di ritrovare, in casa, il Villanova. Forza ragazze sempre e comunque!!!

3DF: quinta di campionato, un’altra bella vittoria e si mantiene il passo delle prime

domenica, 28 febbraio 2010

Nettunia VIP B Lucaelettronica  – PGS Bellaria: 0 – 3 (22/25   19/25   21/25)

Quinto appuntamento per le nostre U16 impegnate nel campionato 3DF. Ennesima trasferta con una panchina cortissima: sette ragazze e mezzo, perché Federica sta ancora scontando i postumi dell’incidente alla caviglia, senza la seconda palleggiatrice. Primo set con le ragazze del Nettunia che ci mettono in difficoltà. Le nostre sofferenze aumentano quando sul finire del tempo, sotto di quattro punti, da uno scontro fra la nostra palleggiatrice ed il libero Katleen ne esce infortunata alla caviglia: la sua partita si chiude qui. Senza seconda palleggiatrice e senza cambi, Patrizio rischia necessariamente Federica che con Francesca condivide la regia della squadra. Grande reazione del gruppo, che si compatta e, giocando con grinta e determinazione, porta a casa il set. Il secondo tempo è ancor più combattuto, ma contro un PGS così compatto c’è poco da fare e alla fine le nostre ragazze chiudono bene. Anche il terzo set non è facile, le ragazze del Nettunia non mollano, ma il PGS ha in mano la partita e riesce a gestire il gioco. Si chiude stringendo i denti sul 25 a 21. Complimenti a tutte le ragazze che hanno dimostrato grande carattere e la capacità di compattarsi proprio nel momento di maggiore difficoltà. Quanto visto stasera è la dimostrazione del buon lavoro svolto in tutti i mesi passati e ci dà la certezza di trovarsi di fronte ad un buon gruppo di giocatrici che saprà darci ancora dimostrazione del suo valore. Prossimo incontro in casa contro il Solovolley Imola che, al momento, condivide la testa della classifica con il Volley Castello.

1DF: bruciante sconfitta 3 a 1 a Medicina

martedì, 23 febbraio 2010

La Cellular Line PGS Bellaria trova sulla sua strada un CUS Medicina motivato e ben organizzato, e subisce la seconda sconfitta in campionato.

CUS Medicina – Cellular Line PGS Bellaria: 3 – 1 (18/25   25/21   25/23   25/20)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (24), Angelita (6), Annalisa (2), Martina (5), Francesca (2), Giulia S. (7), Giulia C. (3), Caterina; ne: Valentina, Diletta – All. Raffaella

La seconda partita del girone di ritorno ci vede in trasferta a Medicina contro una squadra di tutto rispetto che seppur attraverso prestazioni altalenanti occupa una buona posizione di centro classifica. Trasferta insidiosa, dunque, sia per le potenzialità dell’avversario, sia per alcuni eventi non favorevoli che hanno riguardato la nostra squadra negli ultimi tempi.

In campo: Ledia, Angelita, Martina, Francesca, Giulia S e Giulia C. Primo set: partenza bruciante del PGS che rifila un secco 5 a 1 e obbliga la panchina del Medicina ad un prematuro time-out.  Ritorno in campo con il PGS che allunga 13 a 4, ma che poi commette errori e si fa avvicinare 13 a 9. Raffaella interviene subito e richiama le ragazze in panchina. La ripresa del gioco vede Medicina recuperare ancora (15 a 13 per PGS), poi le nostre atlete riescono a piazzare alcuni attacchi e fissano il punteggio sul 20 a 14. Secondo time-out Medicina. Rientro e nulla cambia: PGS chiude 25 a 18.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto iniziale. La partita è molto equilibrata, anche per alcuni nostri errori di troppo: 6 pari. A questo punto il Medicina cambia marcia e piazza buoni attacchi obbligando il PGS a commettere troppi errori: il tabellone si ferma sul 12 a 8 per le locali. Raffaella chiama time-out. Il rientro ci regala un 4 a 0 permettendoci di impattare a quota 12. Time-out Medicina. Ritorno in campo con il PGS che riesce ad allungare 19 a 15: la nostra squadra è avanti ma non si ha la sensazione che possa gestire bene la partita. Secondo time-out Medicina. Il rientro vede le due compagini giocarsela punto a punto: 21 a 18 per il PGS. Poi il crollo secco della nostra squadra che subisce un secco 7 a 0 perdendo in malo modo un set potenzialmente gestibile: 25 a 21. Sul finire del tempo entra Caterina per Martina e prima dell’ultimo scambio Annalisa per Giulia C.

Terzo set: ritorna in campo il sestetto iniziale. Difficile raccontare la partita: molta tensione fra le nostre fila, la squadra non appare compatta e convinta dei propri mezzi, si evidenziano errori nel reparto difensivo e l’artiglieria sembra avere le munizioni spuntate. Nonostante tutto teniamo giocando punto a punto. Sul 17 a 15 per il PGS Raffaella rischia Annalisa (frattura al pollice sinistro) al posto di Giulia C. Le distanze non cambiano e sul 20 a 18 per PGS Raffaella chiama time-out. Rientro e ancora punto a punto. Sul 22 a 20 per il PGS è il Medicina che chiede time-out. Al rientro due errori nostri ed un attacco vincente delle avversarie ribaltano la situazione: 23 a 22 per Medicina. Raffaella chiama time-out per cercare di spronare la squadra. Rientro in campo ma le nostre ragazze prima impattano a 23, poi cedono ed il set si chiude 25 a 23 per Medicina. Sul finire Caterina sostituisce Francesca.

Quarto set: rientra in campo la squadra che ha chiuso il tempo precedente. Partenza PGS bruciante che in pochissimi istanti allunga 8 a 1. La panchina Medicina non chiama tempo e lascia lavorare le sue ragzze che recuperano lentamente alcuni punti. Sul 13 a 8 per il PGS l’allenatore locale chiama time-out. La nostra squadra è sempre più disunita e sempre di più si contano gli errori in tutti i reparti. Così il Medicina impatta a 16. Esce Martina ed entra Francesca. Poche battute e il Medicina sorpassa: 18 a 17. Raffaella chiama time-out. Per qualche scambio teniamo, poi un nuovo cedimento: 23 a 20. Raffaella spende il secondo time-out provando a spronare le ragazze. Ma questa sera la squadra non reagisce e il set si chiude 25 a 20.

Sconfitta amara, ma lezione importante. Innanzitutto si ritorna bruscamente con i piedi per terra, come è giusto che sia: l’aria rarefatta dell’alta classifica respirata nelle ultime settimane grazie ad un rullino di marcia invidiabile ha sicuramente portato la squadra a perdere quella sana dose di umiltà che invece deve caratterizzare anche le compagini più forti. A questo si aggiunga che il 3 a 1 subito è sicuramente una sconfitta del gruppo: come tante vittorie passate sono state ottenute con un gioco corale, la sconfitta di questa sera è da imputare ad una squadra apparsa sfilacciata, poco disposta al sacrificio ed in molti momenti addirittura quasi spaccata. Infine i giorni trascorsi forse non hanno visto un lavoro in palestra portato avanti con la giusta concentrazione e la giusta voglia di sacrificarsi: invece è ben noto quanto sia importante prepararsi durante la settimana. Nulla comunque è perduto, però adesso bisogna avere l’intelligenza di porsi nella condizione mentale di chi deve ripartire da zero: grande umiltà, rispetto totale di qualsiasi avversario, impegno in palestra massimo, voglia di sacrificarsi l’una per l’altra, senso della squadra spinto alle stelle. Forza ragazze sempre e comunque!!!

PGSU16: il punto della situazione

domenica, 21 febbraio 2010

Dopo il concentramento casalingo del 17 gennaio 2010 che si è concluso molto positivamente dal punto di vista dei risultati con un doppio 3-0 inflitto al Lauda Parma (25-16  25-23  24-14) e al San Maurizio Reggio Emilia (25-16  25-14  25-21), ma con amerezza avendo perso Federica per parecchie settimane causa infortunio, la squadra si è spostata il 21 febbraio 2010 a Forlì per il secondo concentramento. A Forlì ci attendevano le padrone di casa del Pianta e la Robur di Lugo.

Entrambe gli scontri si sono chiusi a nostro favore con il punteggio di 2-1 e così le nostre ragazzine vanno ad occupare la testa della classifica provvisoria del girone PGSU16.

La partita contro il Robur è stata molto equilibrata con buoni scambi da entrambe le parti. Perso il primo set 21-25, le nostre ragazze hanno cominciato a giocare con più grinta portando a casa i restanti due tempi (25-23  25-20) anche se le atlete di Lugo non hanno mai mollato.

Dalla partita contro il Pianta ci si aspettava tre punti ma, dopo un primo set vinto agevolmente 25-9, le nostre ragazze si sono perse e non sono riuscite a gestire la partita, permettendo al Pianta di vincere il secondo tempo 25-23. Il ritorno in campo, dopo una pesante ramanzina di Patrizio, vede il PGS chiudere tranquillamente l’ultimo set sul 25-8.

In attesa del prossimo concentramento, tutte le attenzioni ritornano al campionato provinciale 3DF che speriamo ci riservi ancora risultati positivi. Forza PIGIESSINEEEE: non mollare !!!!

3DF: quarta di campionato e ritorna il sorriso con un’altra bella vittoria

sabato, 20 febbraio 2010

PGS Bellaria – Polisportiva Emilia B: 3 – 0 (25/8   27/25   25/13)

Quarto appuntamento per le nostre U16 impegnate nel campionato 3DF. Dopo l’amara trasferta di Castel San Pietro si ritorna fra le mura amiche per incontrare la U18/3D della Polisportiva Emilia B, con una panchina un po’ più lunga rispetto a sabato scorso anche se ancora incompleta per vari infortuni. Dopo un primo set agevole, le ragazze avversarie hanno preso in mano le redini del gioco e grazie anche ad alcuni nostri errori difensivi allungano a +7. Verso il finale del set reazione delle nostre ragazze che riescono comunque a chiudere positivamente. Superato il momento di difficoltà, gli equilibri si sono ristabiliti ed anche il terzo set vola via rapidamente con tanti recuperi in difesa e buone azioni di attacco. Incamerati altri tre punti meritati, in attesa del recupero delle atlete infortunate, è necessario continuare con impegno gli allenamenti settimanali per proseguire questa bella esperienza in 3D che sembra prospettare tante soddisfazioni. Prossimo incontro fuori casa contro il Nettunia VIP B Lucaelettronica.

3DF: terza di campionato ed arriva la prima sconfitta

domenica, 14 febbraio 2010

Volley Castello – PGS Bellaria: 3 – 1 (24/26   25/18   25/14    25/20)

Terzo appuntamento per le nostre U16 impegnate nel campionato 3DF. Trasferta a Castel San Pietro per incontrare una delle squadre che, al momento, condivide con il PGS il vertice della classifica. La nostra compagine ridotta all’osso (solo sette giocatrici) trova dalla parte opposta un gruppo completo e deciso. Purtroppo l’assenza di alcune giocatrici ha obbligato Patrizio ad uno schieramento di fortuna con due palleggiatrici in campo e zona centrale della prima linea abbastanza scoperta. Nonostante tutto le nostre ragazze si sono difese con orgoglio e determinazione, portando a casa il primo set ma cedendo poi alla maggior forza atletica delle avversarie nei set successivi. L’impegno non è bastato ad incamerare almeno un punto, ma quanto visto in campo dà fiducia in un futuro promettente sperando di poter schierare al più presto tutte le atlete del rooster.. Prossimo incontro in casa contro la Polisportiva Emilia B.

PGSVL: finali regionali

venerdì, 12 febbraio 2010

Le finali regionali “Don Bosco Cup 2010” per la categoria Volley Libera sono previste nelle giornate 1 maggio e 2 maggio 2010 a Cesenatico. La partenza delle atlete è prevista nel tardo pomeriggio di venerdì 30 aprile 2010. Seguiranno maggiori dettagli relativi alle gare e alle modalità di alloggio.

Aggiornamento classifica: la nostra squadra chiude il girone A di qualificazione al secondo posto a quota 13 alle spalle della forte compagine Fides 1° Cosinalbo che non avendo perso neanche un set ha totalizzato 18 punti.  Il girone B vede al momento in testa Torrazzo Bagnolo in Piano seguita da Lauda 2° Parma, ma la situazione è molto fluida perchè devono essere disputate ancora parecchi incontri.

1DF: secca vittoria 3 a 0 contro Allianz Bank San Pietro

venerdì, 12 febbraio 2010

La Cellular Line PGS Bellaria inizia il girone di ritorno incamerando tre punti e mantenendo così la posizione di vertice in classifica.

Cellular Line PGS Bellaria – Allianz Bank San Pietro: 3 – 0 (25/16  25/12  25/21)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (20), Angelita (4), Annalisa (2), Martina (3), Valentina, Diletta (2), Francesca (2), Giulia S. (3), Giulia C. (5), Caterina (5) – All. Raffaella

Prima partita del girone di ritorno contro la squadra che ci aveva inflitto l’unica sconfitta nel turno di andata. Le nostre avversarie si presentano al PaladonBosco forti della recentissima vittoria sul Pontevecchio che le ha proiettate al sesto posto in classifica a quota 18. Quindi una partita da prendere con le molle perché potenzialmente ricca di insidie.

In campo: Ledia, Angelita, Annalisa, Martina, Francesca e Giulia S. Primo set: partenza bruciante del PGS che rifila un secco 4 a 0 e spiazza la panchina di San Pietro obbligandola ad un prematuro time-out.  Ritorno in campo con il PGS che allunga 15 a 8: secondo time-out San Pietro. Rientro e nulla cambia: da segnalare un lunghissimo scambio sul 21 a 9 per il PGS, vinto dal San Pietro. Sul 24 a 11 le nostre ragazze si deconcentrano un attimo e subiscono un parziale di 5 a 0 per poi chiudere 25 a 16.

Secondo set: si torna in campo con il sestetto iniziale. Partenza a razzo del PGS che gestisce bene la partita. Raffaella comincia la girandola delle sostituzioni con l’obiettivo di far girare tutta la panchina. Sul 9 a 5 per il PGS esce Francesca ed entra Caterina, poi sul 17 a 7 esce Annalisa per Giulia C. e sul 21 a 9 è Diletta che prende il posto di Martina. Il set si chiude tranquillamente 25 a 12.

Terzo set: nessun cambiamento rispetto al sestetto che ha chiuso il secondo tempo. Il PGS parte bene ma San Pietro questa volta reagisce impattando a 7. Nuovo allungo PGS e nuovo equilibrio a 12. Esce Angelita ed entra Valentina. Il PGS riesce ad allungare e sul 21 a 17 la panchina Allianz chiama time-out. Rientro in campo con la partita sotto controllo e si chiude il set 25 a 21.

Incontro privo di tensione agonistica, molto falloso da parte delle avversarie, di livello tecnico non eccelso. La partita si è trascinata abbastanza stancamente, dopo l’inizio bruciante del PGS. L’unica nota importante è che tutte le ragazze sono entrate in campo, dando il loro contributo e riscattando con il gioco dell’intera squadra la sconfitta dell’andata. Adesso ci attende una lunga pausa perché si tornerà in campo solo lunedì 22 febbraio a Medicina. Quindi grande lavoro in palestra per non perdere ritmo, concentrazione e voglia di sacrificarsi.

Forza ragazze sempre e comunque!!!

PS: un grande abbraccio da parte di tutti a Raffaella che oggi è sotto i ferri del chirurgo!!! Ti vogliamo in palestra prestissimo!!!

1DF: il punto a metà campionato

lunedì, 8 febbraio 2010

Con la partita di sabato 6 febbraio 2010 al PaladonBosco contro il PGS Welcome si è chiuso il girone di andata del campionato di 1DF ed è quindi doveroso tracciare un primo bilancio dell’attività fin qui svolta. Sembra lontanissimo il fine settimana 12-13 settembre 2009 quando la squadra è stata chiamata ad una due giorni di ritiro in quel di Lizzano in Belvedere. Quelle prime intense sedute di allenamento sono state fondamentali e sono servite innanzitutto per approfondire la conoscenza fra la nuova allenatrice ed il gruppo di ragazze che aveva ben figurato nella stagione 2008-2009 in 2DF: era necessario capirsi e capire che la nuova stagione in 1DF avrebbe richiesto un cambio di mentalità. In quelle due giornate sono stati fissati alcuni importanti concetti per educare le ragazze ad essere un vero gruppo, anche a partire dall’indossare la stessa divisa nelle sessioni di allenamento, a ripristinare la sana abitudine di farsi la doccia immediatamente in palestra a fine seduta, a rispettare ed aiutare le compagne sempre, e così via. Lasciato l’Appennino dalla teoria si è piano piano passati anche ai fatti e le sedute di allenamento hanno cominciato ad assumere contorni sempre più intensi con un notevole carico di lavoro, spesso personalizzato, per cercare di ottimizzare le carenze atletiche specifiche di ognuna. Nel frattempo anche l’aspetto tecnico non veniva trascurato ma Raffaella, pur sapendo che molto era il lavoro da svolgere, ha saputo con intelligenza centellinare la crescita tecnica avendo fortunatamente a disposizione ancora parecchie settimane prima dell’inizio del campionato. Verso la fine di ottobre e poi a novembre le prime partite amichevoli che hanno dato segnali contraddittori, ma complessivamente confortanti. La squadra stava crescendo sotto tutti i profili e si stava rinforzando l’idea di poter condurre un campionato dignitoso, evitando le zone basse della classifica. L’assetto della squadra non era ancora del tutto definito, specialmente nel reparto arretrato, ma tanto lavoro si stava facendo in questa direzione. Finalmente a metà novembre si comincia: a San Pietro in Casale lasciamo però subito i primi tre punti, ma torniamo a casa lo stesso contenti perché nonostante alcune evidenti anomalie difensive la squadra aveva combattuto ad armi pari e sul 2 a 1 per il San Pietro aveva perso “sfortunatamente” il quarto set 29 a 27 recuperando dal 2 a 0 iniziale. I tre turni successivi, con la squadra riposizionata in campo senza libero e con i centrali chiamati come gli altri attaccanti a fare il duro lavoro di ricezione/difesa, ci fanno incamerare 9 punti mantenendoci non lontani da PGS Welcome, Pontevecchio e Clai Imola. Il quinto turno è forse quello più difficile, ma anche il più significativo. Al PaladonBosco subiamo un secco ed inopinato 2-0 (forse il black-out più lungo finora visto), ma dal terzo set la squadra si compatta e sfodera tutta la voglia di vincere lasciando sul campo solo 1 punto alle avversarie. Salta la partita col Savena per neve e quindi si attraversa una lunga sosta natalizia durante la quale non viene allentata la morsa degli allenamenti. Così al rientro la squadra si presenta compatta e concentrata per lo scontro con la Polisportiva Emilia superata 3 a 0 con conseguente ottimo terzo posto in classifica un punto avanti alla matricola (come noi) Clai Imola che incontreremo il turno seguente. Ad Imola è la partita della svolta: una partita intensa, bella, perfetta contro una squadra forte, tecnicamente ed atleticamente dotata: portiamo a casa tre punti. Siamo secondi schiacciati fra Pontevecchio e PGS Welcome. Il turno successivo ed il recupero di quello perso a  dicembre non cambiano la classifica. Così ci presentiamo ai due incontri verità contro le due squadre che con la nostra condividono il vertice della classifica. E’ storia troppo fresca per non ricordare i sei punti incamerati in otto giorni, con due partite molto vibranti, cariche di tensione, in cui ha prevalso la compattezza di squadra e la grande determinazione, sul gioco in alcuni momenti entusiasmante ma in altri eccessivamente falloso. La squadra ha saputo reagire bene al solito momento di appannamento, che con il Pontevecchio c’è costato un set, mentre con il Welcome solo momenti di grande “paura”. E adesso siamo lì: in testa alla classifica quattro punti avanti alle solite due inseguitrici, che non molleranno mai. Una posizione che non possiamo certo nascondere, ma che dobbiamo dirlo in tutta sincerità non ci aspettavamo specialmente di questa portata (dei 33 punti in palio nel girone di andata ne abbiamo lasciati sul campo solo 4, di cui 3 all’esordio). Dobbiamo prendere coscienza che le altre squadre non potranno più considerarci la “matricola rivelazione” ma giocheranno contro di noi con maggiore grinta e determinazione, perchè si tratterà per loro di battere la squadra prima in classifica. Questo deve fare pensare che il girone di ritorno sarà ancora più difficile di quello di andata, non solo per l’aggressività che dovremo subire ma anche perché dal prossimo turno in avanti sarà una corsa senza sosta. Per queste ragioni ogni partita dovrà essere affrontata con il massimo impegno, con il massimo rispetto della squadra avversaria indipendentemente dalla posizione in classifica, perché ogni scontro nasconderà sempre delle potenziali insidie. Il lavoro in palestra rimane la base di tutto, non solo per “mantenersi in forma” ma anche, e specialmente, per crescere ancora tutte, ognuna cercando di superare le proprie carenze fisiche, tecniche, mentali. C’è lavoro in abbondanza per ognuna di voi.  Detto questo penso che, comunque vada, si debba gridare a gran voce la parola più bella del mondo: “GRAZIE”. Grazie alla dirigenza che ha saputo gestire il gruppo anche in momenti molto delicati, grazie all’allenatrice che è riuscita a far prendere coscienza dei propri mezzi e dei propri limiti alle ragazze sottoponendole ad un costante lavoro di miglioramento, grazie alle ragazze che non smetteremo mai di sostenere dalla più “grande” alla più “piccolo” per i bei momenti vissuti, e grazie anche ai tifosi che si stanno facendo sempre più numerosi, calorosi e “rumorosi”.

Forza ragazze sempre e comunque!!!

3DF: seconda di campionato ed è ancora vittoria piena

lunedì, 8 febbraio 2010

San Felice Volley B – PGS Bellaria: 0 – 3 (11/25   22/25   15/25)

Secondo appuntamento per le nostre U16 impegnate nel campionato 3DF. Trasferta nella “gelida” palestra delle scuole Gandino per incontrare la squadra del San Felice Volley B, sulla carta certamente più dotata dal punto di vista fisico-atletico. Le nostre ragazze però non si sono fatte intimidire. Un gioco attento, accompagnato da piccanti battute, non ha permesso al potenziale forte attacco avversario di rendersi pericoloso. Il risultato non è mai stato in discussione ed i tre punti conquistati sono stati ampiamente meritati. Prossimo incontro ancora fuori casa contro il Volley Castello.