Archivio di settembre 2011

Ricerchiamo allievo allenatore/allenatrice per gruppo Propaganda

venerdì, 30 settembre 2011

La Societa’ PGS Bellaria Volley Femminile per la stagione 2011-2012 e’ alla ricerca di un allievo allenatore/allenatrice per un gruppo categoria Propaganda e come aiuto allenatore/allenatrice per una squadra seniores. Per contatti: cell. 3356240625 oppure e-mail: mauro_sortino@tin.it

 

 

U16F: già buoni riscontri dalle nostre ragazze impegnate nel triangolare alla “Festa dell’Uva” di Villanova

mercoledì, 28 settembre 2011

Domenica 25 settembre 2011, a Villanova di Castenaso in occasione della Festa dell’Uva è stato organizzato un triangolare di pallavolo femminile (torneo AIDO), categoria U16, a cui hanno partecipato oltre alla compagine locale del Villanova S. L. Volley VIP, la società Nettunia VIP e la nostra squadra. Un test importante per il nostro giovane gruppo, considerando che le due avversarie erano squadre di 3° Divisione seniores.

Nella mattinata si sono disputati due incontri al meglio dei tre set. Nel primo il PGS Bellaria ha superato il Villanova VIP al tie-break 2 a 1, mentre nel secondo il Nettunia VIP ha avuto la meglio sempre sulle locali per 2 a 0. Le due finaliste, PGS Bellaria e Nettunia VIP, si sono poi incontrate nel pomeriggio al meglio dei cinque set. Dopo aver superato alcuni disguidi organizzativi (inizio match ritardato di circa 30 minuti), finalmente le due squadre sono scese in campo e le nostre ragazze, nonostante la considerevole differenza di età rispetto alle avversarie, hanno retto bene il confronto fermado dopo due set il tabellone in parità: un tempo al PGS e l’altro al Nettunia. Terzo set senza storia: il Nettunia ci mette sotto con un secco 25 a 8. Quarto set: comincia molto male per la nostra squadra ma poi …. accade il miracolo !!!  Complice il caldo, la differenza di preparazione atletica e di età (che alla lunga comincia a giocare a nostro favore) ed anche il caloroso sostegno dei tifosi-genitori, le nostre ragazze riprendono coragggio e riescono ad aggiudicarsi il set dopo un entusiasmante recupero di ben 9 punti … e Pat ha comincia a sorridere. Si va al tie-break. Ci portiamo subito in vantaggio e controlliamo la partita sino al 14-12 a nostro favore; poi un finale a dir poco “rocambolesco” che ci vede soccombere anche a causa di alcune valutazioni arbitrali a nostro svantaggio molto discutibili. La nostra squadra esce dal campo sconfitta, ma con onore. Calmati gli animi dei nostri sostenitori sugli spalti, il tutto finisce in grandi applausi per atlete ed allenatore. Complimenti ragazze per l’ottima prestazione che speriamo sia di buon auspicio per il prossimo campionato U16F che inizierà fra due settimane.

U18F: usciti i calendari ufficiali per la stagione 2011-2012

martedì, 27 settembre 2011

Il Comitato Provinciale Pallavolo ha comunicato oggi i calendari ufficiali relativi al campionato provinciale femminile per la categoria U18. La nostra squadra è inserita nel girone C assieme a CSI Clai Imola, Castenaso Volley, Calderara Volley, Nettunia VIP, AVIS Argelato, Sport 2000 e Molinella, e giocherà la prima partita fuori casa contro il Nettunia VIP, venerdì 7 ottobre 2011 alle ore 21,00 presso la palestra delle Scuole Chiostri, in via Bellettini 7 a Bologna.

U16F: usciti i calendari ufficiali per la stagione 2011-2012

martedì, 20 settembre 2011

Il Comitato Provinciale Pallavolo ha comunicato oggi i calendari ufficiali relativi al campionato provinciale femminile per la categoria U16. La nostra squadra è inserita nel girone C assieme a BR Ozzano VIP, Volley Castello, UISP Imola Volley B, Granaroloro Volley A, Pontevecchio C e Solovolley Clai B, e giocherà la prima partita in casa contro la Solovolley Clai B, venerdì 7 ottobre 2011 alle ore 19,30.

DF: usciti i calendari ufficiali per la stagione 2011-2012

venerdì, 16 settembre 2011

Il Comitato Regionale Pallavolo Emilia Romagna ha pubblicato ieri i calendari ufficiali relativi al campionato femminile regionale di serie D. La nostra squadra, inserita nel girone C, giocherà la prima partita in trasferta contro la Pallavolo San Prospero ASD, sabato 15 ottobre 2011 alle ore 18,30. Ci auguriamo di essere in tanti a sostenere la nostra squadra presso la Palestra Comunale di San Prospero (MO), in via Chiletti 5.

PGS pallavolo femminile: conclusa la “Tre Giorni” di ritiro a Lizzano in Belvedere

martedì, 13 settembre 2011

Per il terzo anno consecutivo la società PGS Bellaria pallavolo femminile ha scelto Lizzano in Belvedere per il ritiro della prima squadra e dei gruppi giovanili U16/U18, ritiro con cui in pratica inizia ufficialmente la nuova stagione sportiva 2011-2012.

Quest’anno la società ha optato per una “tre giorni” per poter svolgere con maggiore tranquillità ed in maniera ancora più accurata e costruttiva la preparazione. Da venerdì 9 a domenica 11 settembre 2011 le tre squadre hanno ruotato fra il Palazzetto Enzo Biagi e la palestrina scolastica grazie ad un’organizzazione più che perfetta: le ragazze della serie D e le giovani U16 hanno potuto svolgere cinque sedute di allenamento di due ore ciascuna, mentre l’U18 (arrivata a Lizzano sabato 10)  si è limitata a sole tre sedute.

Nei momenti di pausa la supercollaudata ospitalità ed efficienza dell’albergo Montepizzo ha permesso di recuperare le energie spese assicurando da un lato un sereno riposo e dall’altro colazioni, pranzi e cene sempre ricche e gustose.

Non sono mancati momenti di svago come venerdì sera in trasferta nella vicina Vidiciatico, teatro della Notte Bianca, e sabato sera tutti riuniti nel giardino dell’albergo, giocatrici allenatori e dirigenti, coinvolti in giochi e chiacchiere in allegria.

La sera del sabato è stata impreziosita dalla S. Messa celebrata da don Racilio, parroco di Lizzano, in un’atmosfera raccolta e sentita all’interno della bellissima chiesa intitolata a san Mamante. E’ stata anche l’occasione per celebrare il 50° anniversario di Silvana e Antonio, nonni di Giulia S., che tanti legami hanno con questo territorio. Di grande valore sono state le parole di don Racilio che ha ricordato, partendo dalle letture del giorno, l’importanza del perdono inteso non come semplice atto formale, ma come atteggiamento di vita che dovrebbe guidarci per l’intero cammino della nostra esistenza. La capacità di perdonare rappresenta la base per poter costruire rapporti duraturi come quelli dei due festeggiati e come quelli che don Racilio ha augurato di poter costruire a tutte le ragazze della PGS.

Straordinariamente belle le giornate illuminate da uno splendido e non soffocante sole, che ha permesso spesso spostamenti a piedi dall’albergo alle vicine palestre (il ritorno dal PalaBiagi però sempre in macchina perché la salita iniziale stronca dopo due ore di fatica !!!).

Le sedute di allenamento sono state dedicate sia alla preparazione atletica sia ad esercizi volti a perfezionare l’impostazione tecnica (specie per le più giovani); senza forzare eccessivamente piccole partitelle mirate hanno permesso di rendere meno gravoso e pesante l’impegno e lo sforzo fisico.

Come oramai tradizione il tutto si è concluso in quel di Querciola dove sotto il gazebo della Proloco atlete e genitori (arrivati in forza domenica mattina) hanno preso d’assalto prosciutto, salame, coppa, squacquerone, tigelle e crescentine preparati con grande maestria da uno staff di cuochi di prim’ordine.  Due tavolate, anche quest’anno una per adulti e una per le atlete, impegnate nella solita gara dal risultato incognito: praticamente impossibile stabilire chi ha mangiato di meno. Dopo l’irrinunciabile Nutella, per chiudere torta ai mirtilli e caffè hanno saturato gli ultimi spazi intestinali vuoti. Fra i tavoli hanno fatto capolino anche prodotti sardi contrabbandati dall’incredibile Remo ed i sigari “originari cubani” acquistati a Cuba da Pierluigi.

Ennesima ripetizione ma doverosissima: un grande ringraziamento a tutto coloro che hanno lavorato per ore in cucina con impegno e passione.

Infine un grande e speciale grazie va fatto a Mauro per l’impeccabile organizzazione.

E adesso si comincia per davvero. In bocca al lupo a tutte perché la stagione 2011-2012 possa essere foriera di ottimi risultati!!!

Riprendono le attività

sabato, 3 settembre 2011

A partire da lunedì 5 settembre 2011 riprende l’attività della sezione pallavolo PGS BELLARIA. Ripartiranno le sedute di allenamento in palestra per la prima squadra, il gruppo U18/3DFS ed il gruppo U16/3DFJ; a seguire con gradualità si ritroveranno anche le ragazzine U14 e le bambine del MiniVolley. Auguriamo a tutte le ragazze una stagione 2011-2012 ricca di tante soddisfazioni e di risultati positivi. In bocca al lupo a tutte !!!!

U16F: si cercano giocatrici per la stagione 2011-2012

venerdì, 2 settembre 2011

La Societa’ PGS Bellaria Volley Femminile per la stagione 2011-2012 cerca giocatrici per completare l’organico della squadra UNDER 16 Femminile che disputerà anche il campionato Terza Divisione. Per contatti: cell. 3356240625 Mauro oppure e-mail: mauro_sortino@tin.it