Archivio di dicembre 2012

2DF: netta vittoria in quel di Medicina

mercoledì, 26 dicembre 2012

CUS Medicina B – PGS Bellaria: 0 – 3 (17/25   12/25   17/25)

 

Altri tre punti e la nostra squadra chiude l’anno 2012 a punteggio pieno in compagnia del solo Nettunia VIP

 

1° set:  si gioca a Medicina alle ore 20,30 e come nelle precedenti partite gli arbitri arrivano sempre all’ultimo minuto. Tutte presenti senza la Virgi impegnata nell’U18 di Pat. In campo Ari Toni Sofi Ele Giuli Fre Kat: partiamo bene con un 0 a 5, poi  si gioca in equilibrio fino al pari 14 anche a causa di qualche  errore in battuta da parte nostra. A questo punto il PGS ingrana la quarta si chiude senza problemi.

 

2° set: stesso sestetto del parziale precedente. Incontro condotto sempre in vantaggio e con un solo errore in battuta. Sul 4 a 15 cambio Giuli Ceci. Un set senza storia.

 

3° set: rientra Giuli e parte Gio. Fotocopia del parziale precedente con il PGS sempre avanti. Sul 5 a 12 cambio Kat Vale e poi è una corsa fino alla fine (by Stefano)

U14F: il CSI CLAI ci batte al tie-break

lunedì, 24 dicembre 2012

Ancora un tie-break perso, dopo quello di Budrio della scorsa settimana: una bella partita contro avversarie oggettivamente più forti

Termina con due tie-break persi l’anno 2012 per la nostra U14F che dopo la sconfitta subita a Crevalcore il 2 dicembre nell’esordio in campionato (3 a 0), aveva collezionato un paio di vittorie (3 a 0 sul Netunia VIP, in casa, il 9 dicembre e 3 a 1, sempre sul terreno amico, contro la Sangiorgese): contro Budrio e CSI Clai Solovolley raccogliamo solo due punti. La sconfitta interna col CSI Clai non cancella comunque l’ottima prestazione delle nostre ragazzine che hanno tenuto bene il campo contro una squadra decisamente forte. Il campionato è ancora lungo (terminerà a metà febbraio): speriamo che le nostre atlete ci regalino qualche altra soddisfazione. Intanto 2 e 3 gennaio torneo ad Imola (tanto per non perdere i ritmi) e poi di nuovo in campo il 6 gennaio a San Giovanni in Persiceto. Forza bimbe !!!

DF: si chiude con una sconfitta il 2012

domenica, 23 dicembre 2012

Dopo la buona prestazione interna con il Fiorini, Ferrara ferma la corsa della nostra squadra che comunque resta in zona play-off

Pallavolo Ferrara Archon – Pizzeria Tomi PGS Bellaria: 3 – 0 (25/18   25/17   25/22)

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (3), Francesca P. (1), Alessandra (3), Noemi (1), Giulia C. (4), Camilla (5), Francesca M. (7), Letizia (5)

U13F PGS: IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

sabato, 22 dicembre 2012

Si chiude con il sorriso l’anno 2012 per le nostre ragazzine del minivolley che dopo la sconfitta iniziale per 3 a 0 contro il PGS Corticella B il 25 ottobre, hanno collezionato solo vittorie:

– 8 novembre 3 a 0 sul PGS Corticella A

– 25 novembre 2 a 1 sul PGS Welcome

– 9 dicembre 2 a 1 nel ritorno contro il PGS Corticella A

– 17 dicembre 2 a 1 sul Pontevecchio ASD.

La squadra occupa saldamente il secondo posto in classifica a quota 9, con 9 set vinti e 6 set persi. Restano ancora tre partite da giocare nei prossimi mesi e speriamo che siano ancora sorrisi. In bocca al lupo!!!

U18F: secca sconfitta nell’importante partita di Imola

lunedì, 17 dicembre 2012

UISP Imola Volley B – PGS Bellaria: 3 – 0  (25/21  25/14  28/26)

 

Brutta chiusura di anno per l’under 18 che regala la partita alle padrone di casa, pregiudicando gravemente la posizione in classifica

 

A rovinare la festa, dopo la bellissima partita di venerdì della prima squadra alla quale molte ragazze e molti genitori hanno assistito, anche per seguire la compagna Giulia all’esordio in panchina, e dopo la riuscitissima cena sociale del sabato sera, è arrivata una prestazione a dir poco deludente, proprio nella partita che ci doveva confermare seconde in classifica, mantenendo il fiato sul collo della capolista Granarolo. La sintesi più efficace della giornata è probabilmente quella della vice allenatrice Elena che, nel dopo partita ha commentato: “Alla sera leoni, alla mattina c….”. Presenti tutte le ragazze; solamente in panchina oltre a Bibi (che giusto questa settimana ha iniziato a partecipare alla partitella di fine allenamento) anche Valentina B., che ha risolto i problemi  alla caviglia ma non ancora quelli alla schiena.

 

Si inizia con in campo Giada, Katia, Ilaria, Francesca Z., Giulia e Valentina C. ed i due liberi Karen ed Elena pronte ai cambi. Partiamo subito male con due errori in battuta, un doppio ed un errore di ricezione su 7 azioni. Si potrebbe continuare ma penso basti dire che regaliamo letteralmente il set alle avversarie, che faticano pure a prenderselo (punteggio finale 25 a 21) nonostante i nostri tanti errori, soprattutto in attacco, favoriti anche da alzate non sempre perfette. Numerosi anche gli errori in battuta (cinque) ma questa volta non determinanti nel risultato e con la scusante delle dimensioni della palestra, praticamente il complemento della nostra, con spazi laterali ridottissimi ed invece un soffitto molto alto di cui si avvantaggiano ripetutamente le padrone di casa.

 

Con la stessa formazione in campo, salvo l’avvicendamento tra Francesca Z. e Giorgia, cominciamo subito male anche il secondo set con due schiacciate sbagliate, un muro out ed un errore alla regia che ci costano subito un parziale di 0 a 4. Sul 5 a 2 per le locali esce Ilaria ed entra Virginia. I nostri errori, un po’ in tutti i reparti, continuano; proviamo ad alzare il muro ma oggi proprio non ci siamo e tra muri out e mancate coperture lasciamo sul terreno ben 7 punti, contro un solo punto procurato dal muro a due di Giulia e Valentina C. non sufficiente nemmeno a riscaldare il foltissimo pubblico di genitori accorsi al seguito, ormai fortemente abbattuti, con il punteggio arrivato al  23 a 13 per le avversarie (25 a 14 quello finale del set).

 

Ilaria di nuovo in campo all’inizio del terzo set e Francesca R. al posto di Giorgia. Con parecchi errori da ambo le parti il punteggio rimane in equilibrio fino al 6 a 6, quando l’allenatrice avversaria chiama timeout, con la propria squadra in difficoltà per la prima volta nella partita. Sul 10 pari nuovo avvicendamento tra Virginia ed Ilaria. Le nostre ragazze in questo ultimo parziale mettono finalmente in campo un poco di grinta, ma in certi momenti pare veramente che facciano tutto da sole, con un buon attacco in una azione, per poi compiere un errore e perdere il servizio in quella successiva. Sotto 24 a 22, dopo un doppio fischiatoci contro, la partita sembra finita, ma riusciamo ad impattare di nuovo grazie a due regali delle avversarie. Ci procuriamo l’unico set ball della giornata con una buona schiacciata di Valentina C., ed il comportamento dell’allenatrice locale (che in questo concitato finale fa chiedere alle sue ragazze formazione due volte in tre azioni pur di spezzarci il ritmo), ci ricorda tristemente chi fossero le favorite della vigilia… L’espediente riesce e nella azione successiva sprechiamo il set ball per un errore in ricezione . Sul 26 pari esce Francesa R. ed entra Francesca Z. L’unico muro riuscito di tutta la partita procura alla UISP un altro match ball che questa volta utilizza al meglio, chiudendo il set 28 a 26 e la partita 3 a 0.

 

Peccato chiudere così il 2012, ma nella stagione sportiva il giro di boa del capodanno non è che una tappa e proseguiamo fiduciosi che vengano, come ce ne sono anche già state, giornate molto migliori di oggi. Buone Feste a tutti e appuntamento il 6 gennaio (!) al paladonBosco per la partita con la Polisportiva Emilia (by Luigi)

 

P.S. Naturalmente gli allenamenti continuano; chiedere a Patrizio e Larissa per i dettagli, ma penso proprio che le vacanze del volley siano mooooolto più corte di quelle scolastiche 😉

DF: una bella vittoria contro la prima della classe

lunedì, 17 dicembre 2012

Dopo più di due ore di partita, la nostra squadra strappa il tie-break al Fiorini e si conferma saldamente al terzo posto in classifica

 

Pizzeria Tomi PGS Bellaria – Fiorini: 3 – 2 (25/12   17/25   20/25   25/23  15/12)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (7), Francesca P. (5), Alessandra (13), Noemi (1), Camilla (6), Francesca M. (14), Letizia (5), Simona (2)    Aces: 8    Muri: 8 

U18F: vittoria come da pronostico con il Volley Castello

domenica, 9 dicembre 2012

PGS Bellaria – Volley Castello VIP: 3 – 0  (25/19  25/21  25/15)

Nonostante qualche timore per i problemi di formazione e per la recente vittoria delle avversarie con la Pontevecchio, ci aggiudichiamo la partita con un 3 a 0 pieno

Manca oggi Valentina B, infortunatasi nell’ultima partita con la Pontevecchio; inoltre a dar man forte alla squadra, con Giada non ancora in perfetta forma, arriva di nuovo Noemi dalla D. In campo ad inizio partita quindi Noemi, Katia, Virginia (nel ruolo di centrale), Giorgia, Giulia e Vale C.

L’inizio di partita è tutto a nostro favore; da sottolineare sul 10 a 3 un bel muro a due di Giulia e Vale C. che poi durante la partita ripeteranno l’esecuzione ancora tre volte. Brutto momento sul punteggio di 11 a 4, quando le ospiti vanno al servizio e mettono in grossa crisi la nostra difesa, piazzando un parziale di 11 a 0 con ben 8 ace. Prima che riusciamo a riprenderci Patrizio chiama un time-out sull’11 a 8, avvicenda anzitempo i due liberi sul  pari 11 (fuori Elena, dentro Karen) ed utilizza anche il secondo time-out a disposizione sul 13 a 11 per le avversarie. Una volta ritornate in carreggiata però controlliamo il gioco in modo totale (in tutto il primo set le avversarie mettono a segno un solo punto su azione) e chiudiamo il primo tempo 25 a 19.

Secondo set. Francesca R. prende il posto di Giorgia. Le ospiti riescono finalmente a registrare l’attacco ma la nostra difesa torna sicura e si gioca punto a punto. Il conto delle schiacciate a punto (11 a 4 a nostro favore) ed anche di quelle sbagliate (4 le nostre, 1 le loro), testimonia però come anche nel set più combattuto della partita sia stata la nostra squadra a controllare il gioco; giusto quindi il risultato finale che ci vede prevalere 25 a 21, con una bella schiacciata finale di Katia che chiude i conti dopo la polemica dell’allenatore ospite per un presunto fallo di formazione, contestato peraltro in grande ritardo.

Scendono in campo per il terzo set Ilaria al posto di Virginia e Francesca R. al posto di Francesca Z. L’ultimo parziale è dominato dalla nostra squadra, con le avversarie che paiono avere speso tutto nel testa a testa del secondo set. Sul punteggio  di 11 a 5 esce tra gli applausi Noemi, sostituita da Giada. La stanchezza comincia a farsi sentire tra le ospiti (un po’ a corto di panchina) che commettono diversi errori in attacco. Le nostre ragazze amministrano senza problemi il vantaggio e chiudiamo la partita alla grande con l’ultimo muro a due della coppia Giulia-Vale C., un ace di Giulia, una bella schiacciata di Katia ed una bella pipe finale ancora di Giulia.

Importante appuntamento Domenica prossima per la difficile trasferta a Imola contro lo UISP Imola Volley B, unica squadra ad avere battuto la capolista Granarolo nel girone di andata. Speriamo che la festa sociale della sera prima dia alle ragazze la giusta carica! So, so so! (by Luigi)

2DF: buona vittoria nella prima trasferta della stagione

domenica, 2 dicembre 2012

CLAI Contabilart – PGS Bellaria: 1 – 3 (13/21   25/21   10/25   21/25)

 

1° set:  si gioca a Casalfiumanese in una bella palestra comunale. Tutte presenti meno la Ceci assente di turno. Si parte con Ket Sofi Didi Giuli Gio Ari Fre. Gioco equilibrato fino a quota 11, poi il PGS allunga grazie ad ottimi spunti di Ket e ad un’efficace serie di battute della Fre. Il set finisce senza problemi.

 

2° set: stesso sestetto. Come al solito compare il terrore del secondo parziale ed il CLAI ci rifila un 10 a 2 con tante invasioni da parte nostra. Cambio Sofi Toni e sul 19 a 12 cambio Gio Ele. Riusciamo ad arrivare a 21 ma il CLAI chiude.

 

3° set: si riparte come alla fine del secondo. C’è più motivazione in campo e rifiliamo 10 a 4 al CLAI. Poi grazie a delle ottime battute di Ele si chiude senza problemi. Cambio Ket Vale a metà tempo.

 

4° set: stessa formazione. Set giocato con il PGS sempre in vantaggio di 3 punti  e con qualche errore di troppo in battuta. Ma alla fine si chiude in scioltezza.

 

Una bella partita giocata con intensità da ambo le parti: le ragazze del CLAI molto brave in ricezione ma noi abbiamo fatto meglio con salvataggi estremi e piazzando tanti punti. Brave ragazze!!! (by Stefano)

DF: altri tre punti dalla trasferta ad Imola

sabato, 1 dicembre 2012

Partita dominata dalla nostra squadra che grazie ad un’ottima prova del collettivo continua la striscia positiva e consolida il terzo posto in classifica

 

CSI CLAI Studio Montevecchi – Pizzeria Tomi PGS Bellaria: 0 – 3 (20/25  16/25  16/25)

 

Cellular Line PGS Bellaria: Ledia (3), Fabiola (4), Alessandra (10), Camilla (14), Francesca M. (11), Letizia (13)    Aces: 12    Muri: 7