Archivio di novembre 2015

U18F: sofferta vittoria contro la prima della classe

lunedì, 30 novembre 2015

PGS Bellaria Controsenso – VIS Trebbo A: 3-2  (22/25  25/22  25/20  25/27  15/12)

Primo set: le nostre iniziano bene e subito vanno sul 4-1, poi arriva una fase calante in cui si evidenzia la mancanza di amalgama della squadra, mentre le ragazze di Trebbo giocano compatte in tutti i reparti, recuperano e si portano in vantaggio costringendo la nostra panchina a fermare il gioco (time-out 8-12). Le nostre ragazze tornano in campo più determinate, recuperano e vanno ad impattare a quota 19. Trebbo non molla e ci costringe al secondo time-out (19-21) e grazie ad una serie di nostri errori, in particolare di concentrazione, consegniamo il primo parziale alle avversarie. Punteggio finale 22-25.

Secondo set: si torna in campo ma lo spartito non cambia: “commettiamo tanti errori”. Regaliamo i primi 5 punti alle avversarie. Gabriele ferma il gioco (time-out 0-5). Le nostre rientrano in campo leggermente più determinate, recuperano e agganciano le avversarie a quota 10, poi si combatte punto a punto fino al 19-17. Ma un altro calo di concentrazione porta il Trebbo sul 19-22 con conseguente nostro time-out. Il PGS rientra deciso a non mollare e con un break di 6 punti chiude il parziale. La panchina avversaria ha chiamato consecutivamente i time-out a disposizione (22-22 e 23-22) ma le nostre non hanno perso concentrazione e con attacchi pesanti e muri efficaci hanno fatto intravedere le notevoli potenzialità della squadra.

Terzo set: la prima parte del parziale è equilibrata, poi ci portiamo avanti di 2 punti e Trebbo chiama time-out (13-11). La qualità del nostro gioco è in aumento ed i risultati si toccano con mano (20-16) e giocando bene incrementiamo ancora di più il distacco (23-17). Una serie di nostri errori fa avvicinare le avversarie, ma ci riprendiamo e chiudiamo il set (25-20). Abbiamo giocato con più concentrazione rispetto ai parziali precedenti anche se continuiamo a fare errori, in particolare al servizio abbiamo regalato 5 punti.

Quarto set: le nostre giocano con qualità altalenante, buoni colpi vanificati dai tanti errori gratuiti.  La squadra avversaria mette in mostra una forte difesa, tanta  determinazione e “aiutata” da ben 9 nostri errori al servizio si mantiene in partita per tutto il set e nei momenti cruciali (time-out Trebbo 18-16 e 23-22)  non si è disunita, al contrario  ha anche  annullato un nostro match ball sul punteggio di 24-23 ed va a vincere ai vantaggi 25-27.

Quinto set: prima parte a favore nostro, costringiamo la panchina avversaria a chiedere time-out (4-1). Le ospiti recuperano ed è Gabriele a fermare il gioco (5-6). Recuperiamo e andiamo in vantaggio al cambio campo (8-6), ma ci facciamo nuovamente riacciuffare a quota 11. Però questa volta è il PGS a non mollare e con tanta grinta le nostre chiudono la partita vincendo il tie-break 15-12.

Le nostre ragazze  a tratti  hanno fatto vedere una buona pallavolo, i margini di miglioramento ci sono in tutti i settori. Da dimezzare (o meglio eliminare ) i tanti cali di concentrazione e conseguentemente i tanti errori che oggi ci hanno penalizzato particolarmente  nel quarto set. Complimenti per la vittoria!!!  (by Concetto)

U18F: netta vittoria sul Pontevecchio

sabato, 28 novembre 2015

Pontevecchio Aloha – PGS Bellaria Controsenso: 0-3  (18/25  18/25  13/25)

Primo set: giocato bene, anche se in attacco abbiamo commesso molti errori. Le avversarie non ci hanno mai impensierito, la partita l’abbiamo gestita noi con molta autorità e abbiamo chiuso con un buon distacco.

Secondo set: iniziamo con il freno a mano tirato e le padrone di casa si portano in vantaggio (6-3). Poi rientriamo in gioco, recuperiamo e sorpassiamo. Le nostre sono concentrate, gli errori sono pochissimi e chiudiamo il parziale con lo stesso punteggio del set precedente. La panchina avversaria ha utilizzato i due time-out a disposizione  ma non è riuscita a influenzare l’andamento della partita.

Terzo set: partiamo molto forte e infliggiamo alle avversarie un break di 6 punti, poi arriva un momento di deconcentrazione che porta il Pontevecchio a recuperare (6-7). Da questo momento giochiamo un’ottima pallavolo, alziamo il ritmo di gioco ed andiamo a chiudere con notevole distacco (by Concetto)

2DF: sconfitta ad Imola

sabato, 28 novembre 2015

SERI Imola B – PGS Bellaria: 3 – 0  (25/22  25/20  25/17)

Trasferta sfortunatissima quella di Imola: a parte il risultato sfavorevole, nonostante i nostri tentativi di resistere specie nei primi due set, dobbiamo purtroppo segnalare il grave infortunio al ginocchio subito da Bibi. Legamenti rotti ed operazione in vista: un grandissimo abbraccio da parte di tutti e tantissimi auguri per una rapida ripresa.

1DF: amara sconfitta interna

venerdì, 27 novembre 2015

PGS Bellaria – San Lazzaro VIP: 1-3  (21/25  22/25  25/17  27/29)

Primo set: equilibrato fino a quota 19, poi una decisione discutibile dell’arbitro fa pendere la bilancia verso il San Lazzaro che si porta sul 19-22. La nostra panchina chiama time-out, torniamo in campo e recuperiamo due punti, ma le avversarie non ci stanno a farsi raggiungere e con un pizzico di determinazione in più portano a casa il primo parziale.

Secondo set: iniziamo giocando bene, rispondiamo alle avversarie colpo su colpo, accumuliamo un pò di vantaggio e ci portiamo sul 15-11. A questo punto si infortuna alla caviglia la nostra Caterina, la squadra accusa il colpo ed il San Lazzaro si avvicina. La nostra panchina chiama time-out (16-15 ) ma non riesce a modificare la piega che ha preso la partita. Altro nostro time-out sul 18 pari, arriva la nostra reazione e ci
portiamo sul 21-19 costringendo le avversarie a fermare il gioco. Al ritorno in campo inanelliamo una serie di errori in ricezione che in pratica consegnano il parziale alle avversarie.

Terzo set: andamento del gioco altalenante, a tratti giochiamo bene noi, in particolare nella prima parte (10-3). A questo punto il San Lazzaro comincia a recuperare e ci costringe  al time-out (13-9).  Cambiamo subito l’inerzia del gioco  e ci portiamo sul 16-9. Da questo momento si gioca punto a punto fino alla fine con esito finale a noi favorevole.

Quarto set: parziale tiratissimo fino alla fine; le due squadre giocano con molta  determinazione ed entrambe sono decise a non concedere nulla.  Si gioca punto a punto, nessuna delle due compagini riesce a staccare l’altra, cosi si va ai vantaggi con le avversarie che con un guizzo finale chiudono il set e incamerano i tre punti (by Concetto)

CF: sconfitta interna contro Anzola

lunedì, 23 novembre 2015

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Anzolavolley Idea Volley: 0-3  (23/25  14/25 22/25)

Dopo un primo set giocato sul filo dell’equilibrio, le ospiti salgono in cattedra nel secondo set, soffrono un poco nel terzo ma alla fine conquistano l’intera posta.

Primo set: partenza decisa dell’Anzola che dopo pochi minuti si trova avanti 5 a 9. Ma le nostre reagiscono e con un turno di battute favorevoli passano avanti 10 a 9: time-out ospiti. Si torna in campo con il PGS che prima allunga (14 a 10) ma poi subisce la reazione delle avversarie. Maury ferma il gioco quando il tabellone dice 14 a 12. Si ricomincia all’insegna dell’equilibrio assoluto fino al 20 a 21, quando la nostra panchina richiama la squadra. La ripresa delle ostilità non ci vede sufficientemente reattivi e così Anzola chiude 23 a 25.

Secondo set: un tempo giocato dalle nostre veramente sottotono, con Anzola a spadroneggiare. Maury richiama la squadra due volte sul punteggio di 2 a 7 e poi di 4 a 11, senza però ottenere i risultati sperati. Da segnalare un time-out della panchina ospite quando il tabellone marca 8 a 13 dopo alcuni errori consecutivi delle ragazze. Il parziale si chiude 14 a 25.

Terzo set: parte meglio il PGS che sembra dare segnali di reazione. Sul punteggio di 9 a 5 time-out Anzola. Si riprende a giocare e le ospiti lentamente ma inesorabilmente si rifanno sotto fino al sorpasso: 17 a 18. Passano pochi minuti e il solco aumenta 18 a 20: time-out Maury. Si torna in campo con le avversarie che piazzano un altro punto e Maury obbligato ad un nuovo stop per meglio catechizzare le ragazze. La ripresa del gioco però non vede una nostra reazione e le ospiti chiudono 22 a 25.

1DF e 2DF: week-end da dimenticare

lunedì, 16 novembre 2015

Con l’under 18 ferma per il turno di riposo, le notizie dagli altri campi di gioco non sono buone: la 1DF ritorna senza punti da Trebbo, mentre la 2DF cede in casa contro il Calderara.

14/11/15 – 1DF – VIS Trebbo – PGS Bellaria: 3-0 (25/22  25/11  25/18)

14/11/15 – 2DF – PGS Bellaria – Calderara Volavolley Bianca: 1-3  (22-25  25/27  25/20  22/25)

CF: arrivano i primi punti della stagione

lunedì, 16 novembre 2015

Volley School D.F. Vignola – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 0-3  (13/25  18/25 18/25)

Le nostre ragazze controllano la partita senza grossi problemi e portano a casa i primi tre punti della stagione agganciando un nutrito gruppetto nelle parte bassa della classifica.

Primo set: partono meglio le padrone di casa ma le nostre reagiscono subito e dopo aver impattato allungano con decisione 7 a 11. Time-out Vignola. La ripresa del gioco vede ancora il PGS padrone del campo, obbligando la panchina modenese al secondo stop sul punteggio di 8 a 15. Si riprende ma il parziale è tutto di marca bolognese e si chiude 13 a 25

Secondo set: come nel tempo precedente il Vignola parte meglio ma il PGS reagisce, impatta e scappa via 6 a 12. Questa volta la panchina locale non ferma il gioco; la partita si mantiene sui binari dell’equilibrio fino a quando il tabellone segnala 11 a 17. A questo punto alcuni nostri errori riportano vicino le padrone di casa: 14 a 17. Maury richiama la squadra per risvegliare l’attenzione. Si torna in campo ed il PGS fa sentire la sua superiorità fermando il tabellone sul 15 a 21 e spingendo l’allenatore modenese allo stop. Si riprende e le nostre chiudono bene 18 a 25.

Terzo set: avvio equilibrato sino a quota 6, poi le nostre allungano 6 a 10 con conseguente time-out Vignola. Si riprende a giocare con le locali che si rifanno sotto fino ad impattare a quota 11 grazie ad una serie consecutiva di nostri errori. Il PGS a questo punto reagisce e allunga di nuovo 11 a 15 con conseguente stop modenese. Si riprende a giocare ma le locali mostrano segni di stanchezza e sbagliano a ripetizione: 11 a 18. Il parziale è ormai segnato e si va a chiudere 18 a 25.

Una buona prestazione che segue quella interna, meno fortunata, della scorsa settimana: ora non ci resta che aspettare Anzola !!!

2DF: tre punti conquistati contro le cugine del Welcome

venerdì, 13 novembre 2015

PGS Welcome – PGS Bellaria: 1-3 (25/8  15/25  20/25  23/25)

Giovedì 12 novembre 2015 posticipo della quarta giornata di campionato in via della Quercia. Dopo un primo set da dimenticare (25-8), le nostre reagiscono ed impattano vincendo il secondo parziale (15-25). Poi la partita viaggia sui binari dell’equilibrio ma è il PGS a conquistare l’intera posta (20-25 e 23-25).

CF: una buona prestazione ma non basta contro l’Anderlini

lunedì, 9 novembre 2015

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Anderlini Unicom Starker: 1-3 (21/25  16/25  25/23  22/25)

Le nostre nostrano segni di progresso rispetto alle precedenti uscite, ma ci sono ancora parecchie cose da migliorare e l’Anderlini riesce a far sua l’intera posta.

Primo set: partono bene le nostre che si portano avanti 8 a 4,  poi le ospiti reagiscono ed impattano a quota 9. Time-out Maury. Si ricomincia ma l’emorragia non si ferma e la nostra panchina richiama la squadra sul 9 a 11. Si torna in campo ed il PGS sembra aver ritrovato la giusta concentrazione: la partita è equilibrata fino alla fine così le modenesi mantenendo il vantaggio accumulato chiudono 21 a 25.

Secondo set: fotocopia del precedente con il PGS avanti 8 a 5, poi raggiunto e superato 8 a 10. Maury richiama la squadra. Si riprende a giocare e questa volta le nostre mostrano un’immediata reazione ed impattano a quota 10 mantenendosi in partita fino al pari 13. A questo punto le avversarie hanno un guizzo ed allungano 13 a 17 mantenendosi avanti sempre di quattro lunghezze. Maury ferma il gioco quando il tabellone marca 16 a 20. La ripresa delle ostilità vede solo le modenesi in campo, che corrono a chiudere 16 a 25.

Terzo set: ancora come nei due tempi precedenti il PGS è avanti 8 a 5 ed ancora le ospiti impattano a quota 9. La partita però ha un andamento nuovo perché le nostre mantengono la giusta concentrazione e dal pari 13 allungano 15 a 13. Primo time-out modenese della partita. Si riprende a giocare con le nostre avanti 17 a 14 e le modenesi a rincorrere ed impattare a quota 17. Secondo stop di Maury (il primo pochi istanti prima sul 16 a 17). Quando si torna in campo l’equilibrio è assoluto fino a quota 23, poi le nostre passano avanti su un errore avversario e la panchina Anderlini ferma il gioco. Si torna in campo ed il PGS chiude 25 a 23.

Quarto set: la buona reazione nel parziale precedente fa ben sperare e sugli spalti si riaccende il tifo. Partono molto forte le nostre che fermano il tabellone sul 7 a 3 costringendo le avversarie al time-out. La catechesi della panchina modenese dà i suoi frutti e così è Maury che deve fermare il gioco sul 9 a 8. Si ricomincia in equilibrio, poi l’Anderlini passa avanti 12 a 13 e la nostra panchina di nuovo ferma la partita per cercare di imprimere energia e determinazione alla squadra che sembra mostrare segni di cedimento. La ripresa delle ostilità non vede le nostre reagire così le modenesi allungano 17 a 23. A questo punto la luce nella metà campo ospite si chiude e grazie a quattro errori consecutivi il PGS rientra in partita: 21 a 23. Stop Modena. Si rientra in campo e le giovani ospiti chiudono 22 a 25.

U18F: vittoria sofferta a Calderara

lunedì, 9 novembre 2015

Tedeschi Autospurghi – PGS Bellaria Controsenso: 1-3  (25/20 25/27  22/25  13/25)

Prestazione in chiaro-scuro a Calderara. Abbiamo fatto tanta fatica a “carburare” ma siamo andati in crescendo ed alla fine abbiamo chiuso in bellezza.

Primo set: parziale equilibrato fino a quota 14, anche se le nostre hanno regalato almeno 5 punti commettendo altrettanti falli di invasione. Poi le avversarie si portano in vantaggio e ci costringono ad utilizzare entrambi i time-out a disposizione (14-16) e (18-21). Le nostre giocano con poca  determinazione, la ricezione è pessima e il muro è spesso in anticipo. Le avversarie giocano meglio e chiudono meritatamente il parziale 25-20.

Secondo set: la prima parte del tempo è la fotocopia del precedente, facciamo tanti errori ma questa volta con il servizio (alla fine set saranno 6 ). Alla fine però riusciamo ad andare in vantaggio con un minibreak: 19-21. La panchina avversaria ferma il gioco e quando di ricomincia a giocare le padrone di casa ci rifilano un secco 3-0 fermando il tabellone sul 22-21. Gabriele a sua volta chiama time-out, le ragazze tornano in campo più determinate e in pochi scambi “tiratissimi” si portano avanti 24-25 costringendo le avversarie al loro secondo time-out. Si torna in campo ed il Longara impatta a quota 25 pari ma resistiamo ed alla fine chiudiamo con molta fatica a 25-27.

Terzo set: giochiamo un po’ meglio e con più attenzione mantenendoci sempre un punto avanti; poi allunghiamo leggermente e subito la panchina avversaria ferma il gioco sul 13-16. Si torna in campo e manteniamo la giusta attenzione e incrementiamo ancora 16-20 con conseguente secondo time-out avversario, stop ci “distrae”, ci fa perdere concentrazione e  che porta le ragazze di Longara a recuperare (19-20).  Gabriele ferma il gioco impartisce correttivi e cosi ci portiamo sul 20-23; le avversarie non mollano ma comunque riusciamo a fare nostro il parziale chiudendo 22-25.

Quarto set: partiamo subito forte, giochiamo bene, i nostri attacchi fanno molto male e sfruttiamo anche la fase calante delle avversarie. Accumuliamo vantaggio, la panchina avversaria chiama time-out sul punteggio di 6-13. L’andamento del set non viene messo in discussione, la nostra squadra è lanciatissima e sicura della nostra forza: così facciamo nostra l’intera posta in palio chiudendo 13-25 (by Concetto)