Archivio di aprile 2017

Gli altri risultati del fine settimana

lunedì, 24 aprile 2017

1DF: PGS Bellaria – Clai Bios Imola: 2-3

3DF: Polisportiva Masi A – PGS Bellaria: 3-0

U13-Torneo FIPAV: PGS Bellaria – CUS Medicina: 0-3

CF: due punti dall’ennesimo tie-break della stagione

lunedì, 24 aprile 2017

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Flamigni Panettone/Kelematica: 3-2  (25/21  18/25  23/25  25/17  15/7)

Dopo aver meritatamente vinto in primo set, le nostre subiscono il ritorno delle ospiti che salgono in cattedra conquistando secondo e terzo parziale. Nel quarto set, dopo una partenza fulminea, le forlivesi cedono di schianto e per il PGS si aprono le porte per un trionfale tie-break.

Primo set: partenza caratterizzata da un grande equilibrio fino a quota 8, poi il PGS tenta la fuga e la panchina ospite si vede obbligata allo stop sul punteggio di 14 a 11. Si torna a giocare ed in poche battute il Flamigni si rifà sotto impattando (16 pari). Di nuovo equilibrio con le due squadre che rispondono l’una all’altra colpo su colpo fino al pari 21. A questo punto sono le nostre che scappano e quando il tabellone sorride 23 a 21 scatta il secondo time-out ospite. La ripresa del gioco è di marca PGS che chiude bene 25 a 21.

Secondo set: le nostre fanno punti ma commettono anche troppi errori così il Flamigni si mantiene tranquillamente in partita (pari 10). Sono le ospiti che tentano la fuga e Maury si vede costretto allo stop (12 a 15). La sosta porta frutti perché il PGS alza la testa ed impatta a quota 16. Time-out Flamigni. Si torna in campo con le avversarie che si mostrano più incisive obbligando la nostra panchina al secondo time-out (17 a 20). La ripresa delle ostilità è tutta di marca romagnola ed il Flamigni chiude 18 a 25.

Terzo set: parte decisamente meglio il Flamigni che combatte su ogni palla e spinge spesso all’errore le nostre. Il tabellone segna un non piacevole 7 a 11 quando le nostre provano a rialzare la testa e mettono in allarme la panchina ospite che ferma il gioco (11 a 13). La ripresa dell’incontro è favorevole al PGS che lentamente rosicchia punti e come nei due parziali precedenti impatta a quota 16. Poi però le nostre infilano una serie consecutiva di errori e Maury deve richiamare la squadra (17 a 20). Si torna in campo ed in pochi minuti il PGS è di nuovo incollato grazie a due falli avversari consecutivi. Immediato stop forlivese (19 a 21). Riprendono le ostilità ed è tutto gioco di nervi anche se le ospiti sembrano più determinate. Maury richiama la squadra quando il tabellone segna 20 a 23. Si torna nuovamente in campo con il PGS che si fa sotto senza però riuscire nell’impresa di strappare il parziale (23 a 25).

Quarto set: sullo slancio del punto conquistato il Flamigni parte fortissimo (1 a 5), poi qualcosa nel meccanismo forlivese si inceppa ed il PGS sale in cattedra: impatta, sorpassa e scappa via. Nelle fila del Flamigni cominciano a trasparire evidenti segni di stanchezza: così ai nostri attacchi positivi si aggiungono gli errori avversari e per il PGS è una corsa a chiudere 25 a 17.

Quinto set: il tie-break è senza storia. Si cambia campo sul punteggio di 8 a 4 dopo uno stanco time-out ospite speso quando il tabellone indicava in positivo 6 a 4. L’inversione non porta cambiamenti ed il PGS chiude tranquillamente 15 a 7.

Gli altri risultati del fine settimana

martedì, 11 aprile 2017

1DF: Sesto Imolese/Solovolley – PGS Bellaria: 3-0

3DF: PGS Bellaria – Granarolo Vollay A: 0-3

U13-Torneo FIPAV: PGS Bellaria – Mordano: 0-3

CF: un punto dalla Romagna

martedì, 11 aprile 2017

Rubicone in Volley – PGS Bellaria Pizzeria Tomi: 3-2  (25/19  18/25  25/18  24/26  15/10)

Nonostante un prestazione sottotono le nostre tornano dalla Romagna con un importate punto in chiave salvezza.

Primo set: partenza dell’incontro caratterizzata da molti errori commessi da entrambe le parti. Quelli del PGS sono più numerosi e le padrone di casa viaggiano leggermente avanti con le nostre all’inseguimento (14 a 13). Poi un attacco vincente e due altri nostri falli fermano il tabellone sul 17 a 13 e Maury si vede costretto a fermare il gioco. Si torna in campo ma la musica non cambia ed il Rubicone corre a chiudere 25 a 19. A nulla serve il secondo stop di Maury sul punteggio di 21 a 14.

Secondo set: parte bene il PGS che con tre aces, un attacco ed un paio di errori avversari si trova avanti 0 a 6. La corsa delle nostre prosegue ancora anche grazie alla crescente fallosità delle padrone di casa che sembrano come assenti dal campo. Le nostre piazzano attacchi e battute positive e volano a chiudere in tutta tranquillità 18 a 25.

Terzo set: dopo la buona performance del parziale precedente, il PGS si riveste con la maglia del primo set e ricomincia ad inanellare errori su errori favorendo la fuga del Rubicone che allunga con decisione (17 a 11). Maury richiama la squadra ma il set è segnato e le romagnole portano a casa il primo punto della serata fermando il tabellone sul 25 a 18.

Quarto set: parte meglio il PGS (3 a 7) ma le locali reagiscono e con un break di 6 a 0 passano avanti 9 a 7. Sullo slancio le ragazze del Rubicone continuano ad attaccare con decisione ma con troppa foga: tre errori consecutivi ed un nostro muro positivi fissano il punteggio sul 9 a 11 con conseguente stop dell’allenatore locale. La partita riprende con il PGS che fa e regala punti così si viaggia sui binari dell’equilibrio fino a quando il tabellone marca 23 a 24. Secondo stop Rubicone. Si ricomincia ed il PGS strappa il set ai vantaggi 24 a 26.

Quinto set: ancora troppi errori da parte delle nostre così si va al cambio campo sul punteggio di 8 a 4. Poco dopo Maury si vede costretto a fermare il gioco per ben due volte consecutive cercando di mettere ordine anche se il punteggio è tutto per le romagnole (10 a 4). Il secondo time-out produce un inatteso capovolgimento di fronte e grazie ad un secco 4 a 0 il PGS si riporta sotto. Stop romagnolo. Catechesi e ripresa delle ostilità: pochi minuti ed il tabellone sentenzia 14 a 8. Oramai il set è alla fine e si chiude 15 a 10 dopo un ulteriore time-out avversario.

Gli altri risultati del fine settimana

giovedì, 6 aprile 2017

1DF: PGS Bellaria – Eliografia Maggiore: 3-2

3DF: YZ Volley – PGS Bellaria: 3-0

U13-Torneo FIPAV: Altedo Volley – PGS Bellaria: 3-0

CF: due punti d’oro al paladonBosco

giovedì, 6 aprile 2017

PGS Bellaria Pizzeria Tomi – Olimpia Master CMC: 3-2  (25/27  25/16  25/23  17/25  15/10)

Dopo aver perso ai vantaggi il primo set, il PGS si porta sul 2 a 1 vincendo un terzo parziale molto difficile. Reazione Olimpia nel quarto tempo, poi al tie-break non c’è storia e le nostre incamerano due punti fondamentali nella corsa per la salvezza.

Primo set: parte meglio il PGS ma l’Olimpia non molla e rimane agganciata. A metà tempo il tabellone marca 13 pari. A questo punto la partita viaggia sui binari dell’equilibrio fino al pari 21, quando Maury decide di spendere il primo stop dopo un nostro errore in battuta. Si torna in campo ed è tutto gioco di nervi con le panchine che spendono in poche battute tutti i time-out a disposizione e con il tabellone che alla fine segnala 24 pari. Una nostra schiacciata positiva da posto quattro illude i tifosi (25 a 24), perchè alla fine è l’Olimpia che con due attacchi vincenti ed un nostro errore chiude 25 a 27.

Secondo set: l’amara sconfitta nel primo parziale si traduce in rabbia ed il PGS parte forte: 7 a 3. Stop Olimpia. Si ricomincia a giocare con le nostre che tengono bene il campo (16 a 9) anche se un paio di punti delle ospiti allerta Maury che richiama la squadra. Riordinate le idee il PGS riparte forte e dopo il secondo stop avversario (19 a 13), corre a chiudere con tranquillità: 25 a 16.

Terzo set: la partenza è equilibrata fino a quota 5 poi le ospiti allungano (6 a 10) e Maury ferma il gioco. Si riprende a giocare ma il nostro allenatore non è contento della reazione della squadra e ferma di nuovo le ostilità (7 a 12). Si torna in campo con l’Olimpia che dà l’impressione di poter volare a chiudere (10 a 18), ma i giochi non sono chiusi perché le nostre tirano fuori dal cilindro un secco 5 a 0 e si rifanno sotto. La corsa del PGS non si ferma e ad un certo punto il tabellone sorride segnalando pari 19. Le ospiti provano a scappare (20 a 22), ma le nostre reagiscono impattando e superando (23 a 22). Stop Olimpia. La partita riparte con le ospiti che impattano, poi un attacco al centro ed un errore avversario ci fanno chiudere positivamente: 25 a 23.

Quarto set: le romagnole non ci stanno e partono forte (1 a 4). Time-out PGS. Maury cerca di riportare ordine ma le nostre danno l’impressione di avere speso molto. L’Olimpia sfrutta i nostri errori e in poche battute il tabellone segnala 7 a 15. A questo punto tre punti positivi PGS allertano la panchina ospite che ferma il gioco (10 a 15) per evitare quanto accaduto nel parziale precedente. Si torna a giocare e le romagnole volano a finire 17 a 25. Così il paladonBosco vede l’ennesimo tie-break.

Quinto set: parte bene il PGS che ferma il tabellone sul 4 a 1 spingendo la panchina ospite allo stop. La corsa delle nostre prosegue e si va al cambio sul positivo punteggio di 8 a 3. L’inversione non ci favorisce perché in poche battute le romagnole ci rifiatano sul collo (9 a 7) e Maury richiama la squadra. Bella reazione PGS che riapre il solco portandosi sul punteggio di 11 a 7. Time-out Olimpia. La ripresa delle ostilità è tutta di marca PGS che arriva vicinissimo a chiudere: 14 a 7. Ma non è finita perché tre nostri errori consecutivi allungano ancora di qualche minuto la naturale chiusura di un tie-break dominato dal PGS che finalmente incamera due meritati punti col tabellone che si ferma sul 15 a 10.