Archivio di giugno 2014

3DF: giocatrici cercasi

martedì, 24 giugno 2014

Per la prossima stagione 2014-2015 la società PGS Bellaria Volley Femminile cerca giocatrici per completare l’organico della squadra che disputerà il campionato provinciale di Terza Divisione Seniores. Per contatti: cell. 3356240625 Mauro oppure e-mail:mauro_sortino@tin.it

CF: cercasi banda e centrale

domenica, 22 giugno 2014

Per la prossima stagione 2014-2015 la società PGS Bellaria Volley Femminile, che disputerà il Campionato Regionale serie C, cerca giocatrici nel ruolo di banda e centrale. Per contatti: cell. 3356240625 Mauro oppure e-mail:mauro_sortino@tin.it

Cena di fine anno della Polisportiva PGS

venerdì, 6 giugno 2014

Venerdì 6 giugno 2014 alle ore 19,30 siete invitati dirigenti, atlete, allenatori, genitori, amici e sostenitori a partecipare alla cena di fine anno organizzata dalla Polisportiva PGS presso il grande capannone allestito nell’Oratorio della Parrocchia San Giovanni Bosco, di fianco alla palestra. Partecipate numerosi !!!

CF: giocatrici cercasi

lunedì, 2 giugno 2014

Per la prossima stagione 2014-2015 la società PGS Bellaria Volley Femminile cerca giocatrici per completare l’organico della prima squadra promossa quest’anno in serie C. Per contatti: cell. 3356240625 Mauro oppure e-mail:mauro_sortino@tin.it

DF: doppia vittoria sul Fulgur Bagnacavallo ed è promozione in serie C

lunedì, 2 giugno 2014

Una meritata vittoria a Bagnacavallo mercoledì ed un’altra non facile al paladonBosco ci regalano un sogno che portavamo nel cuore da tanti anni

Fulgur Bagnacavallo – Pizzeria Tomi PGS Bellaria: 0 – 3 (19/25 23/25 19/25)

Una bella battaglia finita con la vittoria meritata in tutti e tre i parziali. Grande esultanza sugli spalti da parte del foltissimo e calorosissimo pubblico di tifosi venuti al seguito.

Primo set: parte fortissimo il PGS che in pochi minuti stacca la squadra avversaria obbligando la panchina locale al time-out sul punteggio di 3 a 9. Le squadre tornano in campo ed il Fulgur sembra rientrato in partita: scambi interessanti ed intensi fra le due compagini, ma le distanze sostanzialmente non cambiano. Così quando il tabellone dice 14 a 19, la panchina Bagnacavallo spende giustamente il secondo time-out. La sosta sembra aver portato più giovamento alle ragazze locali che si rifanno rapidamente sotto spingendo Claudio allo stop sul punteggio di 19 a 22. Si riprende a giocare e con decisione il PGS chiude lasciando le avversarie al palo.

Secondo set: dopo un avvio equilibrato è il Fulgur a decollare. Claudio chiama il primo time-out sul punteggio di 7 a 4. Dopo la catechesi, le nostre rientrano più determinate, ma sono ancora le locali a dilatare le distanza: 11 a 6. Piccolo aggiustamento nel sestetto ed il PGS ricomincia a macinare, riuscendo ad impattare a quota 13. Stop Bagnacavallo. Le istruzioni della panchina locale hanno un effetto tonificante immediato: in poche battute il Fulgur si trova avanti 17 a 13. Secondo time-out Claudio. La ripresa del gioco non vede grandi cambiamenti, anzi il vantaggio Fulgur arriva anche a +6 (21 a 15). E’ a questo punto che le nostre si ritrovano e cominciano a rimacinare gioco. Piano piano si rifanno sotto obbligando la panchina Bagnacavallo al time-out sul punteggio di 21 a 18. Si torna in campo e lenta ed inesorabile è l’erosione di punti fatta dalle nostre che punto dopo punto finalmente impattano a quota 23. Le locali provano a reagire ma alla fine il parziale è PGS: 23 a 25.

Terzo set: andamento ad elastico nella parte iniziale del tempo con il PGS che allunga ed il Fulgur che riesce poi ad impattare. A partire dal pari 10, le nostre danno un primo scossone spingendo la panchina Fulgur al time-out sul punteggio di 10 a 12. Si riprende a giocare con un andamento simile all’inizio: tentativi di allungo PGS e reazione delle locali che provano a rimanere incollate. Quando il tabellone però lamenta 18 a 21 l’allenatore Bagnacavallo spende il secondo time-out, perché percepisce che questa volta la fuga PGS potrebbe essere quella buona. La ripresa del gioco conferma la cosa, perché le nostre corrono senza prendere fiato fino alla fine chiudendo 19 a 25.

Grande entusiasmo in campo e sugli spalti perché si capisce di essere ad un passo dalla promozione in serie C. Sappiamo però che la prossima partita interna sarà complicatissima per l’enorme peso psicologico che graverà sul gruppo.

Pizzeria Tomi PGS Bellaria – Fulgur Bagnacavallo: 3 – 0 (26/24 25/22 25/23)

La partita più difficile della stagione si chiude con la giusta vittoria del PGS che conquista un meritato posto in serie C.

Primo set: dopo un avvio in sordina ed in perfetto equilibrio, il Fulgur allunga con decisione e Claudio si vede costretto a chiamare lo stop sul punteggio di 3 a 7. Nonostante gli sforzi della panchina la squadra rimane contratta e quasi apatica. La distanza aumenta e Claudio spende il secondo time-out quando il tabellone dice 6 a 11. Questa seconda sosta sembra produrre gli effetti desiderati, perché al rientro in campo le nostre suonano la carica, impattano e poi sorpassano (12 a 11) spingendo allo stop la panchina ospite. Si riprende a giocare in sostanziale equilibrio, poi sul pari 15 un guizzo PGS ed il tabellone schiamazza 17 a 15. Secondo time-out Fulgur. Si rientra in campo e bastano poche battute al Bagnacavallo per rifarsi sotto ed impattare a quota 19. Adesso è tutta guerra di nervi, con le nostre che vorrebbero chiudere, ma con le ospiti determinatissime a non mollare. Così per passi successivi si arriva al pari 24 e da qui al 26 a 24 con cui si chiude, con un grande sospiro di sollievo, il primo tempo.

Secondo set: partono meglio le nostre, poi raggiunte a quota 4. Le ospiti sono decise a vendere cara la pelle e grazie ad un’ottima tenuta di campo passano avanti raggiungendo un vantaggio massimo di 3 punti (7 a 10). Il PGS riesce però a reagire, impatta a quota 12 e poi sorpassa (13 a 13) Time-out Bagnacavallo. La ripresa del gioco non produce gli effetti sperati perché le nostre scappano via e si portano a + 7: il tabellone sorride 23 a 16. Ma non è finita; si stacca la spina PGS ed il Fulgur si rifà sotto: 23 a 19. Time-out Claudio. Si torna in campo e grazie ad un doppio errore avversario ci portiamo a quota 24: siamo vicinissimi alla chiusura del set, ma non è ancora finita. Tre nostri errori consecutivi rimettono in gioco il Fulgur, spingendo Claudio al secondo stop. Si riprende a giocare e si chiude 25 a 22 fra le urla di liberazione del pubblico. Manca un set alla promozione.

Terzo set: appare evidente la superiorità fisica-atletica del PGS ma la mente delle nostre ragazze è attanagliata dalla paura di vincere. Il parziale si snoda fra errori da entrambe le parti e si mantiene un equilibrio sostanziale fino a quota 18. La partita non è bella: troppa tensione in campo, in panchina, sugli spalti. Il Fulgur tenta di scappare e ferma il tabellone sul 18 a 20. Time-out Claudio. Si torna in campo e le sorti si ribaltano: in poche battute le nostre sorpassano 21 a 20. Stop Bagnacavallo. Si riprende a giocare con il PGS che spinto dal pubblico vorrebbe chiudere immediatamente. Il tabellone marca 23 a 21 quando la panchina ospite spende il secondo time-out. Le squadre rientrano e le nostre si trovano dopo poco sul 24 a 22. Il pubblico è oramai pronto a festeggiare, ma il Fulgur ancora dà un ultimo colpo di coda e si riporta sotto. Secondo stop Claudio. Ancora in campo e finalmente il punto decisivo che chiude il terzo parziale 25 a 23, la partita 3 a 0 e la stagione 2013-2014 con la promozione alla serie superiore.

E’ festa in campo e fra il pubblico. Pianti e sorrisi, abbracci e baci, dolci e spumante: esplosione incontenibile di felicità per un traguardo che questa società si meritava di raggiungere dopo tanti anni di serio ed impegnato lavoro.

E’ il momento dei ringraziamenti. GRAZIE agli sponsor che ci stanno sostenendo da tanto tempo, GRAZIE al pubblico dei genitori, dei fidanzati, dei parenti, degli amici e dei sostenitori, GRAZIE a Giancarlo segnapunti ufficiale ed aiuto in campo durante gli allenamenti, GRAZIE a Pierluigi dirigente addetto agli arbitri e tuttofare dal CAMP3 all’acqua, dall’allestimento palestra per l’intera stagione all’aiuto costante durante tutti gli allenamenti, GRAZIE a Mauro dirigente responsabile della società sempre vicino a tutte le ragazze ed allo staff tecnico che è riuscito a fornire un insostituibile sostegno psicologico, GRAZIE a Pat per la sua professionalità e competenza e per aver sempre posto grande attenzione a tutte le problematiche fisiche delle atlete, GRAZIE a Claudio per la sua dedizione, il suo impegno, la sua determinazione, la sua voglia di raggiungere un importante risultato sin dal primo come allenatore in una categoria regionale, GRAZIE a tutte le ragazze (Ledia, Simona, Annalisa, Francesca P., Irene, Veronica, Giorgia, Martina, Chiara, Francesca M., Marta, Eleonora, Agnese, Giulia, Katia, Elisa) per l’impegno, la grinta, la voglia di superare le difficoltà, la capacità di creare gruppo e compattezza, la determinazione mostrata per l’intera stagione ma specialmente nella fase finale dei play-off. Infine un GRAZIE anche a chi scrive per aver raccontato in maniera semplice ma appassionata questa bellissima corsa sul nostro sito e attraverso le pagine del nostro giornalino. Adesso ci attende un grande impegno e la società farà di tutto per affrontare degnamente il prossimo campionato di serie C.

DF: E’ SERIE C !!

domenica, 1 giugno 2014

Dopo una cavalcata durata 8 mesi il PGS Bellaria raggiunge il prestigioso traguardo della promozione alla serie C, per la prima volta nella sua storia. Ad una stagione non facile, attraversata da tanti infortuni e da momenti di difficoltà, ha fatto seguito una fase finale play-off impeccabile: è stata la vittoria di un gruppo che ha fatto della sua compattezza e determinazione l’arma vincente. Non ci sono parole per ringraziare queste ragazze ed i loro allenatori che hanno permesso alla nostra società di coronare un grande sogno.